io amo italia e italiani...

Temat przeniesiony do archwium.
211-240 z 241
Mascalzo..in simpatia ma anche con un pizzico di cattiveria mi verrebbe da dire:

"c'è chi può e chi non può"...ergo: non è che gli uomini pagano per tutte le donne ;-) - per la serie: tu metti la bellezza io metto il soldo :D ma se la bellezza non c'è? :D
e dove sta la cattiveria scusami?
che qui le donne parlano parlano ma nessuno ha mai pagato per loro ahaha :D (ora mi linciano!) --ovviamente il tutto deve essere preso in chiave ironica
quoto ;)
le donne che parlano qui non sono mica quelle del mio campione.
Loro sono autonome in tutto...e di questo son felice :)
Invece i maschi disperati e frustrati che parlano qui delle donne cattive sembrano un po sfigati. Se strafighe non ve la danno e' il problema vostro buhhhhhaaaaa
Può essere così..o può essere che non lo sia ;-) Chi lo sa? :)

PS: cmq vedo che qualche donna si è sentita chiamata in causa ;-)
Allora sul forum analizzandolo bene ci sono tutti uomini italiani che sono stati incu..ati dalle donne polacche che vogliono suoi soldi....appena finito il pozzetto di soldi sono stati scaricati...poveri illusi vanno in ricerca d'amore e cosa trovano solo delusioni....allora chi cavolo vi fa fare questo??? MEglio rimanere in italia no :P

Vedi ankio posso trarre delle conclusioni piu o meno giuste, piu o meno sbagliate!

Ecco perchè odio questo tipo di post sono sempre uguali e finiscono sempre nello stesso modo....per me la discussione è chiusa!
La mia ex polacca non mi ha mai fregato soldi...è finita per altre ragioni :) Sinceramente non credo che tutti gli uomini che stanno qui vogliano per forza una donna della Polonia..almeno così vale per me :)

Comunque non è colpa di nessuno se questo forum si basa sulla diatriba fra uomini-delusi e donne indipendenti :)

Però sempre meglio di parlare dei feti morti serviti come piatti...
..che palle, ragazzi..i soliti discorsi e post...: le polacche sono fighe ma guardano i soldi, le italiane guardano i soldi ma anche se la tirano, le polacche sono piu' belle delle italiane e piu' affettuose, gli italiani sono latin lovers che fanno piu' complimenti degli sfigati polacchi...

..basta..
Facciamo il gioco "chi boccia propone"? :)

Bocciati i soliti post, di che si parla? :)
Economia e lavoro in Italia e in Polonia (leggi, opportunita', differenze socio-culturali).

Storia e tradizioni della Polonia.

Politica in Polonia (per capirci qualcosa).

Curiosita' simpatiche.

Cucina polacca.

L'emigrato italiano in Polonia: cosa fa, come si trova, cosa pensa.
Ecco sull'ultimo punto credo che Mascalzone si sia già espresso :)
Ma non credo i miei argomenti interessino.

In questo forum interessano piu' i seguenti temi:

Polacche e italiane: chi tromba meglio, chi frega di piu', chi guarda i soldi?

Polacche: la danno piu' facilmente? lo fanno per soldi e per sistemarsi?

Italiani: sono sfigati grezzi e cuccano le polacche solo per sesso facile?

e simili
Effettivamente i tuoi temi sono più impegnati..qui se non si parla di pane e figa non si va avanti (scusate il francesismo)..

Cmq la domanda dell'anno è perchè a Poznan non ho trovato la besciamella (scusate in un precedente post avevo scritto mascarpone)...questi si che sono problemi seri!
Gli argomenti proposti da Eug mi interessano. Ci metterei pure: facilitazioni, documenti, questioni linguistiche.
Cmq la popolazione straniera in Polonia è prevalentemente composta da uomini.
Molti dicono "perchè le polacche sono belle" (non solo gli italiani, ma anche gli inglesi, i belgi, gli spagnoli). Mi sembra riduttivo vivere inseguendo una minigonna. Si sa che la donna, dopo matrimonio e gravidanza, si sfonda e diventa un cesso. E l'uomo a 50 anni non attrae, se non attraverso il portafogli.
Che fare dopo? Si va in Thailandia dalle bambinette?
Puntare sulle svedesi che rimangono belle fino a 40 anni? :D
Ale, fare la besciamella è facilissimo. Squaglia in un tegamino un cucchiaio di burro, aggiungi un pizzico di sale del latte, un bicchiere. Porta a ebollizione e aggiungi a poco a poco col setaccio della farina 00.
Scegli un buon utensile da cucina per non fare grumi. Frusta d'acciaio e cucchiaio di legno.
La farina 00 in Polonia mi sembra che sia la 450, su questo punto sono confusa.
Sulla farina in Polonia non ci capisco molto. Farina 00 è farina raffinata.
Grazie Ste!

Comunque io ancora non ho capito tu come sei finita in Polonia :)
A proposito di besciamella: effettivamente io non ho mai sentito che si compri, neppure in Italia. Se c'e' gia' preconfezionata, mi immagino una vera schifezza. La besciamella si fa. Secondo le indcazioni di Ste.
>come sei finita in Polonia
Cioè: che sono venuta a fare? Me lo chiedo anch'io! Mi sono lasciata convincere dal mio compagno, che non è polacco e ama la Polonia. Lui preferisce le italiane :-) e io sono la sua star!
Mi piace abitare qua. Penso che tra un anno e mezzo preparerò il mio trasloco. Ancora non ho deciso dove, ma in zona EURO. Il mio obiettivo è guadagnare di più e fare più vacanze. L'aeroporto di merda di Cracovia, mi rende impossibile progettare i miei giorni liberi. Se vivessi a Bruxelles, potrei espatriare semplicemente ogni weekend.
La besciamella in Italia c'è preconfezionata e si usa anche abbastanza frequentemente. Certamente non è paragonabile a quella fatta in casa :)

Ste: non so di cosa ti occupi ma trasferirsi in belgio non credo sia così facile, perchè non è facile trovare lavoro li (soprattutto se non parli francese).. Te lo dico per esperienza di amici che vivono li :)

Per farti soldi "facili" il miglior paese è il lussemburgo ma anche li è difficile trovare lavoro se non sei specializzato nel accounting (finance).

Io sto per applicare per un lavoro all'estero...ma non è la polonia :)
Hmm se parliamo di Brussels io ci lavoro li e poi non è cosi difficile trovare lavoro bisogna avere delle competenza neccesarie epr poter svolgere il tuo compito, ci sono tanti lavoro che girano intorno UE, lavori di consulenza etc etc
Io non parlo francese ma si italiano, inglese e tedesco che è un buon inizio.

Ste hai ragione che aeroporto di cracovia è insoportabile io ho sempre problemi con ritorno a casa per via dei orari incredibili, mancanza dei voli etc e mi ricordo ancora i tempi di alitalia e 3 voli giornalieri mxp-krk ;)
Io ho delle domande per Ste, sicuramente un unicum nel forum: una donna italiana laureata emigrata ed integratasi (mi permetto di dire cosi') in Polonia, forse per un mix di ambizione professionale e di amore per proprio compagno. Piu' che un unicum nel forum, possibile che sia un unicum in assoluto, di qui una grande curiosita' per questa figura.

Le mie domande sono queste:
1. Le tue ambizioni professionali in Polonia sono state appagate?
2. La tua esperienza polacca dara' peso al tuo curriculum, la consideri un pezzo di cariera, oppure e' stata un freno professionale e retributivo?
3. Hai socialmente legato con le persone di Cracovia (ti sei fatta amici, hai legato con colleghi, frequenti gruppi) oppure sei stata solo "fredda professione e compagno"?
4. Nel complesso (significa dal punto di vista finanziario, soddisfazione impiego, ambiente di vita, vita personale), l'esperienza polacca e' stata positiva o negativa? La rifaresti?
5. Cosa diresti ad una italiana di tue stesse caratteristiche e titoli di studio che stesse per iniziare la stessa esperienza che tu hai fatto in Polonia?

Ecco qua.
Pero', Stefantastica, ci tengo a dire che non sei tenuta a rispondere, nel qual caso queste domande possono morire qui e nel qual caso mi scuserei per aver esternato una curiosita' che puo' essere pero' tema molto interessante quale raro caso di italiana in Polonia. Ciao.
ma soprattutto quando traslocherai in zona Euro frequenterai questo forum ancora :(( ???...scusate ma ho un malditesta da dopo sbornia....
clivea: trovare a brussels non è così facile a mio parere.. Ho 2 amici italiani con molte competenze (tra cui una ex stage in nazioni unite e commissione europea) che non trovano, idem una amica ungherese.. Per me sicuramente devi avere le giuste competenze ma avere anche un po di sano "sedere"...

Comunque per me la polonia è il punto di congiunzione fra Est ed Ovest e può sicuramente offrire degli interessanti spunti professionali...il problema è che io in zloty non mi farei mai pagare...
Per rispondere a Eug:
1. Le tue ambizioni professionali in Polonia sono state appagate?
Si, sempre di più. Essendo un mercato nuovo, tutte le metodologie le tecniche di lavoro sono nuove.
2. Freno retributivo si (ma non troppo); freno professionale assolutamente no.
Un'esperienza importante, in cui sono cresciuta e sto crescendo molto.
Discorso a parte se tornassi in Italia. In Italia il mio CV non era preso in considerazione nemmeno quando c'erano le mie esperienze in Belgio e Olanda (paesi seri e avanzati), figurati se leggono "Polonia": avranno la percezione che io sono incompetente perchè non so lavorare in Italia! È pazzesco ma è così. In Italia più sei raccomandato meglio è: devi dimostrare che conosci i pezzi grossi, se no non vai avanti.
3. ti sei fatta amici[...] oppure sei stata solo "fredda professione e compagno"?
Faccio la donna-geisha solo a sprazzi! Ho fatto amicizie, attraverso colleghi di lavoro, corsi e altri canali. Conosco alcune vere "krakowianki", ma la maggior parte delle mie amiche vengono dalla provincia, da altre città polacche o dall'estero.
Dal punto di vista della compagnia e della convivialità, l'Italia mi manca tanto. Nessun paese sarà mai come l'Italia per stare insieme, fare pranzi e cene, ospitate ecc.
4. l'esperienza polacca e' stata positiva. La rifarei.
5. Cosa diresti ad una italiana [...] in Polonia?
Brava, ti divertirai. Cerca di studiare polacco con costanza.
Super! Mi piacciono le tue risposte. Ma soprattutto e' molto interessante il tuo caso. Grazie.

Ecco, comunque, il tipo di forum che mi piace
Ora stefantastica mi verrebbe da chiederti in che campo lavori :) Sempre se non è troppo privata come domanda :)
"Dal punto di vista della compagnia e della convivialità, l'Italia mi manca tanto. Nessun paese sarà mai come l'Italia per stare insieme, fare pranzi e cene, ospitate ecc."

Sicuro sicuro che non sei di Milano se no queste cose non le dicevi..anzi scommetto che sei del sud, vero? :)
Si, sono del sud, ma per esempio nel reggiano (in totale ci sono stata 3 mesi) sono stata benissimo, ho conosciuto un sacco di gente, mi facevano entrare nelle loro case, un'ospitalità incredibile, mi hanno fatto sentire in famiglia, meglio del sud!
Temat przeniesiony do archwium.
211-240 z 241