Divorzio in Polonia

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao,avrei bisogno di un parere:una mia amica polacca vive in Italia da 15 anni,ora è andata in polonia per chidere il divorzio dal marito,polacco anche lui (si sono sposati lì),ma le hanno detto che siccome vive in italia,la domanda di separazione deve farla in italia.Mi sembra una cosa assurda,prima che la poverina riparte e viene a perdere tempo anche in italia,mi potete dare qualche informazione in merito,se siete a conoscenza della cosa?Grazie di cuore
ciao coniglietta mi dispiace ma non so darti molte informazioni. l'unica cosa che posso dirti e che normalmente se la "residenza" della tua amica e in italia dovrebbe essere in italia la separazione. la tua amica si e sposata in italia o in polonia?
residenza non c entra niente. se si sono sposati in polonia , tua amica puo chiedere il divorzio la. anche se il matrimonio e stato in polonia ma anche e stato registrato in italia puo chiedere divorzio nella polonia come nell italia.

se ci sono posati in italia , e se hanno registrato questo fatto nel comune in polonia (cioe nel paese dove e nata tua amica) si puo chiedere il divorzio anche la-polonia. allora tutti passi per ottenere separazione deve fare in polonia.

nie wiem tylko czy jezeli pobrali sie w danym kraju, a nie zarejestrowali tego faktu w drugim kraju , czy moga prosic o rozwod wlasnie tam. tzn jezeli pobrali sie we wloszech i nie zarejestrowali tego w pl to nie wiem czy twoja kolezanka moze prosic o rozwod w polsce. w kazdym badz razie jesli to nie stanowi dla niej problemu moze szybko zarejestrowac fakt malzenstwa u siebie w urzedzie miejskim. wystarczy przetlumaczyc dokumenty i oplaci znaczki koszt ogolny 200 zl.
potem wystapic o rozwod.

tyle
Loro si sono sposati in polonia.Ma nel frattempo il marito di lei,per questioni di orgoglio,ieri è andato dall'avvocato qui in italia e la separazione l'ha chiesta lui!
Ringrazio chi mi ha risposto.
strano sai... io mi sto divorziando, sono italiano, lei polacca... e abbiamo chiesto il divorzio dall´avvocato in polonia.

Penso che lei comunque puo andare dall´avvocato in Polonia, e chiedere il divorzio. Lui sara obbligato a presentarsi in tribunale in polonia, che voglia o no.... se hai bisogno di consigli scrivimi pure, sono anche io nella stessa barca... cri [email]

»

Pomoc językowa - tłumaczenia