Lettere alfabeto

Temat przeniesiony do archwium.
chi mi scrive per favore la corretta combinazione di tasti (alt + numero)per riprodurre correttamente le lettere dell'alfabeto, sia minuscole che maiuscole?
grazie

ą
ć
ę
ł
ń
ó
ś
ż
ź
Sulla tastiera polacca? Perché su quella italiana ovviamente non ci sono, devi abbinarti le lettere da solo ai tasti che decidi tu.:)
sulla tastiera italiana, si , certo

per ogni lettera c'è una combinazione di tasti predefinita (ad es. alt + 64 corrisponde alla @)

ciao
Lascia stare, dammi retta.:D Visto che faccio pure la traduttrice, alla fine ho optato a fare le mie combinazioni personalizzate, è molto più semplice (perché le combinazioni sono semplici). Uso "AltGr" + i numeri (da 0 a 9) e i tasti tipo "." o ",". Fai prima che digitare "Alt+17485". ;-)
devi dirmi che tipo di caratteri usi....
Unicode?
Comunque facciamo cosi....
Vai sul tuo windows....start --> Tutti programmi -->accessori --> Utilita di sistema e seleziona mappa caratteri.

:-))
ok, ma come fai ad assegnare il carattere alla sequenza di tasti che decidi di usare?
Un'altra soluzione è installare la lingua polacca e a quel punto devi trovare sulla tastiera italiana i caratteri che sono al posto dei normali: ç @ # [
attivabili con il Maisc o Altgr
Piero, cmq la soluzione che ti ho dato è valida solo per Word!
La mappa caratteri l'avevo trovata però ad esempio la ł nel set di caratteri "Arial" è definita come U+0142, ma se io digito questo combinazione sulla tastiera non succede niente.
Cosa sbaglio ?
Unicode è una codifica, non è un set di caratteri, almeno così avevo capito
Non posso, perchè il set di caratteri polacchi è disponibile solo per Win XP mentre io uso Win 2000 che non la prevede :-(
si hai ragione sorry...mi sono sbagliato nel scriverti.
Hai risolto?
Comunque nella mappa caratteri te lo propone come Set caratteri...ma non è quello che ti interessa.In alto (nella mappa caratteri), c'è il tipo di carattere,credo che le combinazioni funzionano a seconda del tipo di carattere che usi a scrivere.
Ho trovato un metodo "artigianale":
ho copiato i caratteri minuscoli uno ad uno da una traduzione e poi li ho messi in un documento di testo, così li posso prendere con copia/incolla, però non è un metodo molto pratico, inoltre mi mancano tutte le maiuscole :-(
ok, grazie, verrà bene per quando sarò in grado di scrivere i "pensierini" :-)
Contattami su MSN Coyote...saluti!
volentieri, grazie, allora ci sentiamo stasera o alla prima occasione

ciao
ciao

sono fabry italiano a wroclaw
io hon installato con word polacco, russo ed inglese
e devo dirti che fdunzionano con qls programma, da office a skypoe alle chat..
wszystko bez problemu ;)

skype: fabus65 e [email] il mio msn se qlc ha bisogno di aiuto sa dove potermi trovare.
ciao:)
Ciao!

Sapete dirmi come scaricare il famoso "set" di caratteri polacchi per Windows XP? Inizia ad essere "fastidioso" italianizzare sempre l'alfabeto polacco... :-)

Grazie infinitamente!!
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Życie, praca, nauka