mangiare italiano a Varsavia

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 62
poprzednia |
Mi consigliate il ristorante italiano a Varsavia dove mangiare bene spendo il giusto ?!
e' un tema proprio per me!
voglio fare pubblicita' per il BORDO in via Chmielna (di fronte al cinema Atlantic) proprio nel centro della citta'...si mangia benissimo e non si spende tanto...ci frequento da alcuni anni qualche volta in mese ed esco sempre piena e molto contenta;-)
te lo consiglio senza dubbi
saluti e buon appetito:))
ag.
Quando sono in polonia cerco di non mangiare italiano ma mi è stato chiesto di provare perchè il ricordo della cucina in Italia e cosÏ bello e Agatka
mi hai convinto.
Chmielna è di fronte a foksal giusto?
Io sarò li il 4 o il 5 dicembre
Vuoi organizzare invitando anche gli altri buongustai del Forum?
peccato che non ci sarai piu' presto perche' con alcuni ci siamo messi d'accordo di vederci l'1 dicembre a casa mia a mangiare qualcosa insieme
cmq ci si puo' incontrare un'altra volta quando ci sarai...e poi al Bordo per me e' sempre un piacere:)
saluti

ps. si..chmielna a fronte foksal pero' tanto piu' in fondo..e' vicino a Domy Centrum
*di fronte a!
Si peccato,poteva essere l'occasione giusta.Ma sicuramente ci sarà un'altra possibilità....
Non ho mai provato quel ristorante,se dite che è cosi buono dovrò andarci.
Ma non è uno di quei posti che fanno il pesto con la panna?!?? ;-P
Baloo e ora di provare la cucina polacca. Perche non ci provi, mica fa male o ... hai paura che ti possa piacere ?!
A me la cucina polacca piace molto.Adoro i Piroghi(non ricordo se si scrive cosi correggietemi)il mangierei a camionate:).E le varie zuppe non sono male:)
Pierogi ;-P
Chissa perchè il mio amore polacco mi chiede di andare a mangiare in in ristorante italiano a Varsavia?
La cucina polacca non la conosco ma vorrei sapere quanti piatti avete perchè ogni volta si parla sempre delle stesse cose. In Italia ogni regione ha almeno 20 piatti tipici ....milli se capito dalle tue parti ti cucino qualcosa! A proposito ma quali sono le tue parti?
Chissa perchè il mio amore polacco mi chiede di andare a mangiare in in ristorante italiano a Varsavia?
La cucina polacca non la conosco ma vorrei sapere quanti piatti avete perchè ogni volta si parla sempre delle stesse cose. In Italia ogni regione ha almeno 20 piatti tipici ....milli se capito dalle tue parti ti cucino qualcosa! A proposito ma quali sono le tue parti?
Baloo... è un'altra delle tue famose provocazioni aventi come scopo "rianimare" il forum? ;-P
Chissa perchè il mio amore polacco mi chiede di andare a mangiare italiano?
Non discuto la cucina polacca ma alla fine si parla sempre degli stessi piatti. In Italia ogni regione ci sono almeno 20 ricette tipiche

Milli quando capito dalle tue parti ti cucino qualcosa
Ma tu da che parti stai?
mhmm, non so come voi, ma io ho notato, che a forza di introdurre la cucina "internazionale" nella nostra cultura culinaria, molti ristoranti in Polonia rinunciano ai piati tipici polacchi (ad eccezione di quelli più famosi) così sono rimasti davvero pochi posti dove uno può trovare qualcosa di diverso del solito zurek o ... schabowy z kapusta;)
Meglio venire a pranzo da una famiglia polacca... per almeno un mese.:)
ahiii ragazzi vedo che siete molto esigenti
spero che il posto vi piacera'

senno'...nx me non cambia tanto ehehhe a me piace molto mangiare li...soprattutto la pizza con i carcioffi...bacio:))

...e non e' un ristorante elegante...e' piu' come il bistro bar..

ehh di nuovo mi viene la fame;)
ha ragione trisha. La cucina classica polacca e stata distrutta dalle migrazioni dei Polacchi dopo 1945 (jalta) ed in piu il comunismo con la sua ristorazione di massa ha fatto la sua parte di distruggere il meglio. Purtroppo ci sono pochi ristoranti che tirano fuori il meglio della cucina tradizionale: o ci sono ristoranti tipo taverna con piatti della cucina povera oppure fatto un po' di misto... Pochi sanno che nel 700 e 800 sulle corti europee lavoravano cuochi polacchi e molti piatti di cosidetta cucina internazionale sono di origine polacca. Esempio ? Asparagi.
...e i babà... :)
AFFAMATO,

THE BEST ITALIAN RESTAURANT IN WARSAW IS SAN LORENZO ON JANA PAWLA

REGARDS,

P.
http://www.sanlorenzo.pl/

otherwise compagnia del sole, it is less expensive then san lorenzo, but more informal

http://www.compagniadelsole.pl/
La vera cucina italiana a Varsavia si trova in pochissimi dei tanti ristoranti "italiani" in quanto molti ristoranti hanno solo il nome italiano, altri sono diretti da cuochi italiani che usano prodotti "non originali" e ricette adattate al gusto locale.
Uno dei pochi è Ristorante da Giancarlo....ma come si dice...vi fa pelo e contropelo! Avete un'idea di Tradycja con la cucina polacca?!
confermo "compagnia del sole" - molto buona
ma Tradycja non era un noem da donna ?
:))) Beach, hai mai visto film MIS ????
e la pizzeria "non solo pizza" in via Grójecka
anche BM lo puo' confermare vero?
Si per la pizza decisamente si!!
Si Mis l'ho visto....ora aspetto Giuseppe w Warszawie,spero lo diano in tv.....
allora sai che c'entra Tradycja... Giuseppe w Warszawie lo danno di rado ma quando ti capitera vedilo perche cosi conoscerai Cybulski e Czyzewska - due dei migliori attori polacchi del dopoguerra.
Pappa Grappa - il ristorante siciliano in via Puławska...
non solo pizza for pizza could be, other food non mi piace there
Ringrazio tutti e mi spingo un po più in la ...

Non è che avete anche un idea dei prezzi?

Grazie
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 62
poprzednia |

»

Pomoc językowa - tłumaczenia