mangiare italiano a Varsavia

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 62
Baloo...questo è il link alla pagina del ristorante che ha aperto lo stesso proprietario di "non solo pizza" la pizzeria che è stata citata precedentemente.
Di persona al ristorante non ci sono stato,ma se è come la pizzeria (dove tra l'altro puoi assaporare anche dei primi) non è niente male e i prezzi sono abbordabili (Pizze da 13 a 19 pln e primi piatti 18-20 pln)
Ti dico che prima in italia avevano un negozio di pasta fresca...
Buon soggiorno e Buon appetito!
http://nonsolo.pl/amodomio/amodomio.php
ciao a tutti

io di mio non amo la cucina italian all'estero: comunque gli ingredienti non possono essere "originali" al 100% e ho imparato a diffidare dei ristoranti tipici in terra estera ( ho viaggiato per lavoro per 12 anni in tutto il mondo quindi ho visto e assaggiato molto e di tutto).
Qui su wroclaw non frequento ma sono 3 i locali dei quali si parla: la scala, il novokaina e la pizzeria amalfi
se non fosse per i prezzi decisamente "italiani".... comunque come quotazione la classifica ora vede Amalfi in testa seguito da novokaina con la scala che perde ultimamente molte posizioni.
tutti sono localizzati nel rynek

Io, di mio, mi diletto tra un bel piatto di bigos o flaki e una golonca..Preferendo il riso alla pasta, quando ho voglia mi diletto in cucina a casa, almeno so di avvelenarmi da solo ehgehehehehehehe

ciao a tutti
ps: avete voglia di aiutarmi ad organizzare un Happening qui a Wroclaw? riuscite ad organizzare un atrasferta da WAWA?

vi aspetto sicuro di parlare a nome di tutti i ragazzi di wroclaw del forum:)
ciao
Fabry
Cncordo sul fatto che mangiare italiano all'estero non sia proprio da furbi
ma ribadisco che è la mia compagna polacca che vuole cercare di ritrovare i sapori che ha scoperto in toscana e in veneto (oppure quando cucino io a Varsavia)

Il problema è che con le nuove regole sui liquidi non mi è più possibile portarmi mozzarella di bufala, pesto fatto in casa, salsa di pomodoro fresca, etc. che facevano parte del mio bagaglio a mano (in quantità sufficiente per una cena o due al massimo of course) quindi devo per forza affidarmi ai ristoranti ...

Solo che seguendo le guide della città finora ho mangiato così così e speso troppo
baloo, guarda che tutti questi ingredienti gli trovi nei negozi di Varsavia. Forse costano un po' di piu ma ci sono.
FABUS, la scala era mediocre gia diversi anni fa. Ti volevo chiedere se sei mai andato alla galleria Placek ?! Li anni fa organizzavano le serate italiane ...
Confermo, ho mangiato a "La Scala" un paio di volte, niente di che. Non capisco come mai viene considerata uno dei ristoranti più "in" di Breslavia, tutti invitano le fidanzate lì per chiedere loro la mano... ;-)
Concordando in pieno con voi sul fatto che mangiare italiano all'estero non è certo il massimo che si possa fare.
Quando non ho voglia di cucinare(rigorosamente italiano),mi è capitato anche di andare a mangiare in ristoranti italiani.
Se quello che cercate è il sapore e lo stile italiano ti consiglio a occhi chiusi "ristorante da Giancarlo" a varsavia...ma costa.
Ciao
Lo so che posso trovare alcuni prodotti italiani nella grande distrubuzione (Carrefour, Tesco, Auchan) ma ti assicuro che la qualità non è la stessa.

E comunque i prodotti che mi porto dall'Italia sono freschi (comprati appena prima di partire nel negozietto di fiducia - la pasta fresca e le mozzarelle) oppure fatti in casa (il pesto che surgelo e la salsa di pomodoro) quindi introvabili per definizione

Milli sei sempre ipercritica nei miei confronti ...
Mi sa che devo proprio cucinarti una cena per farti capire cosa vuol dire mangiare italiano

Dimmi solo quando e dove ;)
Nooo non è ancora cosi male...ci sono i bar mleczko (ho scritto bene?) ;-)
Ma tu non sai cucinare .... non vorrei sfidare la sorte. Come dice beach man - preferisco avvelenarmi da sola
dov'è il problema ?
non mettere il pesto nel bagaglio a mano!
io sono riuscito a portarmi indietro da Varsavia 2kg di mirtilli, arrivati sani al 70%

ciao
se fossi io a cucinare non correresti questi rischi, garantito !
i veri BAR MLECZNY non esistono piu, purtroppo ..
un giorno vorrei controllare di persona e spero di non finire dopo al pronto soccorso
l'unica ragione per cui ci potresti finire è una bella scorpacciata ! ;-)
Viaggio per lavoro e stavolta mi tocca lufthansa via monaco quindi ho tre rischi ..

Rottura dei contenitori con conseguente impossibilità di utilizzare i vestiti
Smarrimento del bagaglio (e su un viaggio di 3 giorni stare due senza vestiti non mi sembra carino)
Trasferimento del bagaglio in stiva con temperatura non idonee al mantenimento delle caratteristiche dei prodotti

E comunque lascia stare Milli .... Mi sono autonominato suo cuoco personale ...
E so cucinare benissimo ... E' l'unico pregio che ho!
unico pregio ?! io pensavo che hai anche altri ... che peccato !!
L'unico pregio di cui posso parlare sul forum ... ;)

Il secondo che ho ad esempio è che non sono polacco ma italiano (provocazione scherzosa)

Il terzo che ho una certa capacità di esprimermi correttamente in italiano

Il quarto che ho imparato a cantare Sto Lat

etc

etc
>Rottura dei contenitori con conseguente impossibilità di
>utilizzare i vestiti ...
>Trasferimento del bagaglio in stiva con temperatura non idonee al
>mantenimento delle caratteristiche dei prodotti ...

ma a questi pivelli bisogna insegnargli proprio tutto!
vorrà dire che alla prima occasione utile ti farò un corso di imballaggio e stoccaggio rapido :-)

>E comunque lascia stare Milli .... Mi sono autonominato suo cuoco
>personale ...

Milli vorrebbe avere una vecchiaia serena, perchè rovinarle quei 70-80 anni che le restano da vivere?

> ... E' l'unico pregio che ho!

Arrivi tardi, questo lo dice anche Raf in "Ti pretendo"

p.s casomai decidessi di insistere sarà costretto a nominare un mio padrino, per poi sfidarti all'ultima lasagna :-D
Piero ho fameeee...mi porti un po' di marmellata per favore;-)
non hai che da scegliere il gusto :-)
questa volta tocca a te...a scegliere qualcosino:)
conoscete un ristorante a varsavia "amici del sole"?
Compagnia del sole
Ma il servizio è un po' scarso .... dopo 20 minuti non avevo ancora ordinato e quindi mi sono alzato e sono andato via ....

Quindi non so cosa dire del cibo
non ci sono mai stata, ma a me hanno detto "amici del sole"...
Ciao!!
Ho letto sul forum "mangiare italiano a varsavia" che tu te ne intendi.
Io sono di Pavia, vicino a Milano, e verrò questo capodanno a Warsaw; il mio problema è che sono molto molto allergica al latte e quindi formaggi, burro, cioccolato etc... Volevo chiederti se secondo te potrei avere problemi a mangiare..parlano anche un po' italiano? o cmq inglese?
e soprattutto i piatti polacchi sono a base di latte o derivati?

scusa per la mail un po' strana..ma sn abbastanza preoccupata :s

GRAZIE MILLE!!!

Eleonora
Io ti dico attenzione alle minestre, che tante (non tutte) sono condite con la panna. Poi i secondi sono sopprattutto a base di verdure, di solito senza formaggio (per ora non mi viene nemmeno uno in mente condito con il formaggio). Però si usa anche tanto burro (sopra le patate per esempio, o altre cose che non mi vengono in mente ;P).
E comunque tranquilla, di solito i camerieri sono giovani, e in Polonia tantissimi giovani parlano molto bene l'inglese :)
a w KRAKOWIE?????polecicie jakieś ciekawe lokale??Bo "Chłopskie jadło " na Agnieszki myślę, że troche się "przejadło";-DD
Un po' di sano campanilismo... ti consiglio "Il volo", Ul. Chmielna 27/31... il marito della proprietaria è genovese come me... ciao!
Graaazie, io andro' volonieri li', ma per ospiti stranieri preferirei locale con tipico piatto polaco...;-))
Baloo... "pesto fatto in casa" mi ricorda l'odore di casa mia... posso chiederti di dove sei?? PS: io ho risolto il problema dei liquidi portando da casa solo parmigiano e pinoli... il basilicoolo compro qui ;-).
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 62

»

Pomoc językowa - tłumaczenia