Il Paradiso perduto

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 34
poprzednia |
21 gen 10:06
Roma: senza tetto polacco morto per ustioni
ROMA - E' morto stamani in ospedale per le ustioni riportate Thomas Antos, il polacco di 35 anni avvolto dalle fiamme ieri nella baraccopoli dove viveva nel quartiere Trionfale a Roma. L'uomo si era addormentato coprendosi di cellophane per ripararsi dal freddo ma le candele che aveva acceso accanto a se' hanno innescato l'incendio trasformandolo in una torcia. (Agr)

Una altra vita distrutta nel paese di Bengodi, nel paese dei balcchi e delle veline, dei premi facili a domanda stupide, del "volemose bene...ma freghiamoci a vicenda".....

A voi i commenti..a me timangono solo le lacrime per l'ennesima vita spezzata di una persona che aveva visto nell'Italia il posto dove aspirare ad una vita migliore....e dove invece sorella morte lo ha abbracciato...
Terribile, ma il suo nome: Thomas Antos. La ignoranza dei giornalisti riguardava l'incapacita' di scriverlo in modo corretto oppure non era un polacco?
No genio
è che la notizia l'ho presa dalle "istant news" del Corriere, dopo 15 minuti era gia online tutto il nome e cognome...colpa mia dovevo precisare....credo
La cosa tragica è che le "grotte" nelle quali vivono centinaia (!) di clochard romani e dove è morto il polacco in questione si trovano letteralmente a due passi dalle ricche palazzine della Balduina, uno dei quartieri più eleganti di Roma nord...
Abitanti della Balduina, vergognatevi!
Dee, ma cosa c'entra il tragismo con il posto?
c'e' un'anima buona che e disposta a tradurmi al volo delle piccole frasi dal polacco all'italiano? sto' studiando ed e' dura. grazie per l'aiuto
Vacci, Genio. Ti metti sulla strada: a destra hai dei bellissimi palazzi ricchi e ben tenuti, a sinistra invece un ex territorio militare con appunto delle grotte, dove abusivamente vivono tantissimi senzatetto. E' proprio questa immagine che è tragica, il contrasto tra la ricchezza degli uni e la povertà estrema degli altri.

PS. Perché gli abitanti della Balduina dovrebbero vergognarsi? Mica è colpa loro...
genio-eugenio puoi aiutarmi?
certo che posso, però francamente, se vuoi una traduzione decente, devi chedere agl'altri :)
genio sono solo piccole frasi, posso scrivertele una alla volta? grazie
Loris, scusa, ma puoi fare un nuovo topic per la traduzione, per favore? Giusto per mantenere la trasparenza del forum.:-)

Grazie,
Dee
che cosa e' il topic?
Topic, thread, tema... :-)
non so' come si fa' nuovo topic. scusami
deelaylah puoi aiutarmi per favore? grazie
Basta cliccare sulla linguetta "FORUM" (sopra) e poi su "NOWY TEMAT" (in blu).
Poi scrivi il titolo del topic (TEMAT), segnare il catalogo (nel tuo caso, SOLO ITALIANO), scrivere il testo del tuo post e cliccare su WYSLIJ. :-)
Ti ho già spiegato come fare.:)
del non ci riesco, mi traduci solo una frase per favore?
Ok, vai.
angel ale wiesz jestem glupia bo powinnam cie poprosic na dwa tyg bo wracam w piatek nocy wiesz jak bedziesz taka dobra to w nastepnym tyg zrobisz jeszcze takie same bo nie dam rady. grazie del
Angel, ma sai che sono stupida perché dovevo chiederti per due settimane, visto che torno venerdì notte. Sai, se ti va, la settimana prossima ne farai ancora così, perché io non ce la faccio.

PS. Scusa se non si capisce benissimo, ma non conoscendo il contesto della frase è difficile tradurla bene!

Dee
grazie
Scusate non sono brava a parlare e scrivere in italiano ma chiedo una cortesia a voi tutti.Voglio trovare un lavoro a Firenze come cool oppure badante potete aiutarmi.?????? prego
vero tutto....

la balduina è poi solo la punta dell'iceberg......

ehi dee....allora a quando un caffe da eustachio? :)
loris.chdiales tlumaczenie?ja sie wpisalam w tej chwili..jestem we wloszech od 30 lat.moge pomagac wszystkim.saluti.
farfala nie rob tego,jemu nie
O_O :DD
ja to moge wyjasnic
Eee, jeśli tylko dla mnie, to nie trzeba, nie jestem ciekawski.:)
bo tu sie takie wloskie lajzy kreca co to ludziom rzeczy wykradaja z kompa i potem chca tlumaczyc na forum..Farfala nie badz tak wyrywna co do Wlochow p.f
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 34
poprzednia |