Guarda ... come si sta in Danimarca te lo potro' dire tra un mese, visto che ci vado per lavoro almeno 15 giorni ... ed ho 30 anni ... anzi 32... oramai :( !
Su come sto in Italia, beh sto bene.
Mi sono diplomato perito elettronico, un misto tra elettricista come voleva mio padre, e informatico come volevo io.
Ho trovato una professione stupenda, solo col mio piccolo diploma.
Uscito da scuola, dopo 3 mesi lavoravo a tempo INDETERMINATO in una ditta, facevo l'operaio su 3 turni, anche di notte e mi portavo a casa uno stipendio super per essere un 19enne in famiglia.
Ci ho messo 3 anni e dico TRE ANNI per iniziare la mia professione in una ditta seria che ha creduto in me. In questi 3 anni mi sono rotto il cul... in fabbrica, e non mi sono certo divertito. Pero' avevo un lavoro, e me lo facevo andare bene.
Da allora ho cambiato almeno 5 posti di lavoro, sempre a tempo indeterminato, tranne uno (coca-cola) dove sono stato per un anno.
Oggi guadagno discretamente bene, non sono ricco, ma quello che ho me lo sono sudato.
Al tipo della tua storia, direi che se non gli van bene 600 euro per fare il giornalista, si tira su le maniche e va in fabbrica a prenderne 1.000.
Nel frattempo fa il freelancer, si fa il culo, si fa esperienza e cerca di sfondare nel giornalismo.
Ragazzi, nessuno regala niente ... inutile piangere, se poi si ha paura di sporcarsi le mani.
Vuoi un buon stipendio ?? O sei figlio di papa' oppure ti fai il culo per qualche anno e cerchi di ottenerlo.
21% di disoccupazione giovanile ??? Io direi 5% di ragazzi veramente sfortunati senza lavoro e un 15% di lavativi scansafatiche .... il lavoro c'e', solo che non vogliono farlo .. sai ... hanno studiato, mica possono andare in fabbrica ... scherzi !! Poverini si rovinano le mani !!!
Come ho gia' detto, non sono assolutamente fascista anche se tendo a destra, ma 5 anni di regime ... quanto ci farebbero bene !!!