esperienze con polacche

Temat przeniesiony do archwium.
ciao, sono nuovo e trovo interessante il sito , ci sono molti appassionati della Polonia e questo mi fa piacere.
Sono entrato qui per conoscere altre persone che hanno avuto delle esperienze co ragazze polacche . Amici miei ne hanno avute di queste esperienze ma tutti sono rimasti da soli, cioè sono stati abbandonati dalle loro ragazze o donne che sono tornate in patria e non sono tornate più .
Premetto che non sono razzista e che queste cose succedono in ogni dove....
recentemente ho avuto anche io ,se pur breve, un esperienza con una di loro, però è andata diversamente . Visto che venivo da una esperienza con una ragazza straniera di un diverso paese e ci son caduto nello stesso modo di cui ho scritto sopra...mi sono premunito e questa volta sono andato adagio , con grand educazione e rispetto della lingua (es: in italia se chiami stupidina! una ragazza in un discorso normale, lei non si offende, ma se lo dici ad una polacca , non ti guarda per giorni, e ti fa soffrire finché non le spieghi che è solo un modo di dire e non un offesa. Quindi queste cose le ho rispettate, lei è caduta letteralmente ai miei piedi, cioè si è innamorata , subito, e questo mi ha allarmato , essendo scorpione , vado sempre cauto dinanzi a questi atteggiamenti... un vero amore non puo mai nascere subito in due mesi... ma comunque disinibito sono andato avanti. Il bello viene adesso.
Siccome sono legate tantissimo agli amici , e dove l'ho conosciuta lei ne aveva tanti, un giorno a settimana usciva con un amica , cioè andava a trovarla , una sera , (stavamo insieme da una settiman) mi disse che veniva lei a prenderla ma vidi un auto che venne a prenderla e dentro c'erano tre ragazzi polacchi, entrai nei dubbi, lei mi vide quando io osservai loro mentre se ne andavano, non la stavo spiando , ero lì per caso, e felice di fidarmi di lei. La settimana dopo si era ripetuta la stessa uscita ma non con gli amici ma con l'amica , sapevo che andava a trovarla e bevevano insieme, lei non mi chiedeva mai di uscire con lei , voleva essere da sola, se le chiedevo di frequentare dei luoghi dove andava lei di solito, mi rispondeva sempre di no, cercando scuse assurde... capiii che c'era qualcun'altro....
non la perseguitavo ma sapevo la password di fotka dove lei era registrata, un sito interessante dove si mettono le proprie foto e si fanno complimenti e si organizzano appuntamenti.... ammetto di averla spiata , ma vi dico che fondai le mie paranoie..... scoprii il suo lato segreto sentimentale.... e scoprii che stava organizzando un incontro con una persona al rientro in polonia che si avrebbe dato luogo da lì a 6 settimane... ma io impassibile sono andato avanti nel rapporto con lei , capendo che forse stavo con una K.... Non l'ho colta nel fatto, e quindi non era da biasimare , ma potevo già chiudere il rapporto subito, ma con coraggio sono andato oltre , mostrandomi affettuoso , serio e soprattutto la facevo sempre felice, in ogni cosa, un giorno lei mi raccontò dei suoi problemi che ha avuto in passato, problemi che avrà per sempre , non dico quali sono , ma vi dico che me li disse perché , per un rapporto serio bisgnava dirli, quindi capii che lei si era veramente affezionata a me ....
però nascondeva bene il sogno di incontrare quel ragazzo in polonia ....
Ho archiviato tutte le conversazioni possibili e le ho spedite a lei in polonia 2 giorni dopo che era arrivata .
E' rimasta male , di stucco , si è arrabbiata , immaginate quello che avrebbe detto , ma alla fine ha capito dello sbaglio che aveva fatto ed io mi sono scusato di ciò che le ho fatto dietro alle spalle , ma lei mi ha perdonato, probabile che le sue cose le aveva fatte comunque , ma io ne sono conscio e non ne soffro più come prima , anzi ho imparato ad evitare persone del genere adesso , ovviamente non sto parlando delle ragazze polacche e basta , ma sto parlando in generaLE perché queste cose succedono ovunque , c'è chi se ne accorge e chi meno, io me ne sarei accorto comunque anche senza l'aiuto della password , poiché ho mie tecniche particolari per scoprire le bugie , ma ho voluto fare andare avanti la situazione proprio perché avevo paura di perderla.
Avrei tante sfaccettature da raccontare e potrei dirvele ...

vi chiedo so ho sbagliato o meno e vi chiedo se le vostre esperienze erano simili a queste , perché in futuro se mi capita una ragazza polacca non la voglio evitare a priori, ma affrontare un rapporto normale, io ho cercato di portare rispetto e ho cercato di non farla soffrire tanto, lei non si è impegnata a non farmi soffrire, e infine vi chiedo , A primo impatto , cosa avete pensato di questa persona?
Non c'entra niente la sua nazionalità. Dici che lo sai, che "queste cose possono accadere ovunque", ma dall'altro lato chiedi delle esperienze che hanno avuto gli altri con le polacche. Ti contraddici da solo, non lo vedi?

La stessa cosa potrebbe accadere di nuovo, magari questa volta con una francese, un'italiana, un'ucraina... Ti metterai a chiedere in giro se qualcuno ha avuto esperienze con francesi/italiane/ucraine? Devi capire che ogni persona è fatta a modo suo e non ha alcun senso paragonare varie storie.

>in futuro se mi capita una ragazza
>polacca non la voglio evitare a priori, ma affrontare un rapporto
>normale

Se decidi di giudicare le donne in base alle tue esperienze pregresse (o, peggio ancora, alle esperienze altrui), farai una grandissima str******, perché ogni donna è un essere a parte, così come lo è ogni uomo. Smettila di guardare la nazionalità (così come dovrebbero farlo quelli che cercano le polacche pensando che siano le più belle/le più intelligenti/le più brave a cucinare ecc.) e inizia ad affrontare le persone per quello che sono.
ma per qunato tempo sei stato con lei?non ti sei accorto dell suo comportament che qualcosa non andava bene? anch'io conosco il portal fotka.pl ma non è detto che lei ha fatto le cose brutte! puoi metterci le foto solo cosí per farle vedere all'altre persone...adesso vi siete lasciati?
>La stessa cosa potrebbe accadere di nuovo, magari questa volta con una francese, un'italiana, un'ucraina...

Ah dee, ma quel "con una francese" al primo posto era mirato? :-D
You know what I mean ;-D
All OK anyway?
Take care,
Bellers
se ci fermiamo un momento vediamo quante paranoie buoniste e religiose abbiamo in testa:)
He he he...! ;-D
ci sentiamo ogni tanto , ma quello che ho visto era ciò che ha scritto e stava per farlo. ecco
non parlo di polacche , perché sono le piu belle o altro...... parlo di polacche perché il sito parla della polonia , non chiedo le esperienze degli altri , chiedo solo se altri hanno avuto esprienze analoghe, simili.
certo che mi contraddico , per 2 mesi ero in continuazione preso per il cu**....
non guardo la nazionalità delle persone , ho sempre affrontato varie persone e so bene che siamo diversi, faccio il cuoco , non ho bisogno di una brava a cucinare, la belezza è quella interiore, l'intelligenza si acquista con l'età..... credo che tu forse sia polacca e cerchi di difendere il tuo popolo , ma non ne hai bisogno, non hai colto il punto, hai fatto lo stesso errore che ha fatto lei.....
tutti facciamo del male e tutti facciamo i buoni , i primi si nascondono , gli altri si vogliono mettere in mostra ...
non cerco consigli e non giudico le donne per ciò che mi è capitato.
Conosco italiani da tanti anni, abitavo pure in italia, e lo so che relazione italiano-polacca puo essere un po di versa(altra cultura...etc.)ma quando legevo questo che hai scritto e pensavo subito che hai trovato una troia non ragazza seria. Buona fortuna di cerchare e trovare ragazze normale. Saluto
???

Sì, sono polacca, ma non voglio difendere nessuno. Anzi, ti ho detto che la nazionalità non conta, quindi come fai a dire che voglio difendere "il mio popolo"? Mica la tua ex è una rappresentante DOC della nazione polacca, è una persona singola che deve rispondere delle proprie azioni.

Sei tu che non hai colto il punto del mio post, io il tuo l'ho capito perfettamente. Solo che continui a contraddirti: "non chiedo le esperienze degli altri , chiedo solo se altri hanno avuto esperienze analoghe, simili". Se chiedi se qualcuno ha avuto esperienze simili, vuol dire che chiedi appunto delle esperienze degli altri.

Comunque sia, non rinfacciarmi gli errori che non ho fatto. Ho commentato un tuo post, visto che hai deciso di descrivere la tua storia qui, e non intendo scusarmi per il fatto che la mia risposta non era quella che aspettavi.
Concordo con Dee. Gia' il tema l'hai chiamato "esperienze con polacche", il che significa che ti aspetti delle specifiche sulle caratteristiche delle donne di questa nazionalita'. Ma che specifiche vuoi che ci siano?! Le polacche sono semplicemente donne, e come in Italia ci sono quelle troie, quelle furbe, quelle brave, quelle di famiglia...
ti sei fatto prendere in giro da una ragazza e non e importante se e polacca o italiana non cambia niente la nazionalita,sei tu che cerchi fra le ragazze sbagliate!
Ciao "occhiaperti", non so se e possibile cambiare il tema "esperienze con polacche" per semplice senza indicare nazionalita per esempio "esperienze con le donne"etc.. perche cosi come hai scritto nessuno ti da la sua esperienza, adesso si fa discussione chi hai offeso o no...questo e piccolo consiglio per futuro;-)
Ps.:scusate per errori in italiano.
In questa discussione sono state scritte due parolacce da due persone diverse. Posso chiedere perchè la parola "stronzata" è stata oscurata con degli asterischi e la parola "troie" no? C'è differenza di gravità?
OCCHIAPERTI ..... OCIOOOOO !!! RICORDA UNA VECCHIA CANZONE DI UN TAL MARCO FERRADINI CHIAMATA TEOREMA !!!

RECITAVA COSI'" Prendi una donna, dille che l'ami,scrivile canzoni d'amore.
Mandale rose e poesie,dalle anche spremute di cuore.Falla sempre sentire importante,dalle il meglio del meglio che hai,cerca di essere un tenero amante
sii sempre presente risolvile i guai.E stai sicuro che ti lascerà,chi é troppo amato amore non dà.E stai sicuro che ti lascerà,chi meno ama é più forte si sa.
Prendi una donna, trattala male,lascia che ti aspetti per ore.Non farti vivo e quando la chiami fallo come fosse un favore.Fa sentire che é poco importante,
dosa bene amore e crudeltà. Cerca di essere un tenero amante ma fuori del letto nessuna pietà. E allora si vedrai che t' amerà, chi é meno amato più amore ti dà.E allora si vedrai che t'amerà chi é meno amato é più forte si sa ....

QUESTO SPIEGA PERCHE' SPESSO LE DONNE PERDONO LA TESTA PER DEGLI EMERITI STRONZI E VICEVERSA SE NE FREGANO DI CHI DEDICA LORO ATTENZIONI E TENEREZZE.
Francesc, la parola "stronzata" non è stata oscurata: gli asterischi li ho messi io, per non scrivere una parolaccia...

Qui non esiste alcun oscuramento delle parolacce.
non volevo mica offenderti.... scusa , non faccio mica tutt'erba un fascio? anzi tu sei molto riflessiva sulle cose e ti ritengo molto brava , sai scrivere molto bene italiano, i miei complimenti, soltanto che la tua risposta è stata molto sulla difensiva , invece di dire soltanto che quella ragazza ha fatto qualcosa di sbagliato meritandosi un aggettivo.... sei andata oltre aggettivando me come quasi un razzista o meglio uno che fa distinzioni fra i popoli, di conseguenza mi sono arrabbiato , il punto principale da cogliere era solo di dare un parere a questa persona in base alle esperienze che tra l'altro chiedo ai ragazzi italiani... comunque ben vengano tutto il resto dei pareri , come in questo caso il tuo... ripeto , sei stata molto gentile a farmi spiegare altre cose e sfaccettature che non ho menzionato nel tema principale... ciao
ho scritto il tema , per sapere se ciò che mi è apitato è usuale .... anche se tutti lo sappiamo che non lo è ....
Sai, e' come fumare l'erba ma senza aspirare il fumo.:))
Poi, sicuramente e' meglio oscurare uno stronzo che una troia, vero ragazzi? La questione di estetica.:)
la filosofia della canzone la so , e credimi l'ho attuata , ma non sempre , chi ha scritto la canzone forse allora non aveva internet , ma resto del parere che non vanno trattate male le donne , non sono inferiori, vanno capite , vogliono essere ascoltate un po di piu ... c'è contraddizione anche nella musica e nelle loro parole mi fido piu sulla realtà e le esperienze , tuttavia non capiamole del tutto perché quando siamo convinti di averle capite siamo solo a metà strada , dobbiamo capire che loro hanno il potere di aprire e chiudere le gambe e in questo gesto si racchiude la loro forza , possono avere quello che vogliono , ma hanno una coscienza anche loro , quasi tutte , cmq rispondo alla tua canzone con una masima di un vecchio autore italiano: una donna che ha un amante è una santa, una donna che ha 2 amanti è una tr... e una donna che ha 3 amanti è una ....donna. i santi stanno in cielo , noi stiamo coi piedi per terra , fregàti o non fregàti andiamo avanti ed impariamo. grazie
non oscuriamo le brutte cose, vanno viste ed evitate.....
Non mi sono offesa, figurati. Comunque il mio primo post non è stato per niente sulla difensiva, ti ho già detto che non devo difendere nessuno e tanto meno mi immedesimo con la ragazza in oggetto. Come hanno scritto più persone, il topic messo da te suggerisce che vuoi dei pareri sulle "esperienza con le polacche", come per capire se fossimo tutte uguali...

Capisco che ti sarebbe piaciuto ottenere una risposta diversa (come hai scritto, "invece di dire soltanto che quella ragazza ha fatto qualcosa di sbagliato meritandosi un aggettivo"), ma io non sono una che parla per accontentare la gente: dico quello che penso e dopo aver letto il tuo post ho tratto determinate conclusioni e le ho scritte. Non ti ho dato del razzista, ho soltanto detto quello che penso dopo aver letto la tua storia.
un'altra cosa brutta - usare il password di qualcuno per entrare nel suo profile/ email ecc., leggere la sua correspondenzia ed archivizare le lettere
agatkaf hai proprio ragione.anch'io penso che non si fa cosí...però vedi alla fine lui ha scoperto che fa la sua ex...qualche volta conviene verificare una persona.lo scrivo perchè facendo cosí anch'io ho scoperto le cose che ha fatto il mio fidanzato.anche se non erano le cose brutte però mi ha detto le bugie...cosa dobbiamo pensare?che non possiamo fidare neanche delle persono che stanno vicino a noi?è brutto ma qualche volta questa è la verità:(:(
certo che è brutta ma se ti dà dei dubbi, permetti che mi metto l'anima in pace?
poi la situazione della password non me la sono cercata , è piovuta dal cielo , permetti che la raccolgo? purtroppo oggi se ti entra un ladro in casa e ti minaccia di morte e hai l'opportunità di salvarti la pelle , la legge vieta di farlo fuori.... forse è pesante il paragone , ma molte volte per far del bene a te stesso finisci di pagarne le conseguenze , quindi grazie a queste esperienze in futuro si va ad intuito ed evitare a priori i problemi, quando ti raccontano dei problemi , credi di esserne esente perché hai saputo come evitarli... ma non è così , quando si entr in una situazione sentimentale le difese si abbassano , è c'è chi cade nel tranello e diventa vittima, questo non è per tutti sia chiaro!!! non faccio tutt'erba un fascio .... ma quando c'è piu di una mente a pensare in un certo senso le strade possono non essere sempre parallele ... mi dispiace di aver sofferto poco, non dovevo spiare , magari adesso ero piu cornuto che mai , e mi sarei chiamato occhichiusi.
violare la privacy è un danno lo ammetto , vallo a dire al 50 % degli inglesi che l'hanno presa come un morbo....
Ciao "occhiaperti".Sono Paolo di Perugia,sarei lieto di scambiare quattro chiacchiere con te in PRIVATO sull'argomento.
Ti lascio i miei contatti:
skype:buro77
# gadu gadu:3694345
[email]
Grazie in anticipo
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia