Difendersi dal virus "dei suini"

Temat przeniesiony do archwium.
Come difendersi dal virus creato ad hoc dagli ameri...ups, scusate. Come difendersi dai virus, dei suini, dei polli, dei cinghiali, dei piccioni, dei conigli...itp itp?

Prima di tutto le mascherine non servono a molto, a meno di non quelle usate dai militari in casi di attacchi biologici.
Per viver sereni (e non solo per la questione del fantomatico virus), potremmo:

1) Non ascoltare i Telegiornali
2) Non ascoltare i radiogiornali
3) Non leggere i quotidiani riguardanti questa fantomatica pandemia
4) Non mangiare cibi industriali morti, pregni di additivi chimici (aromi, conservanti, coloranti, ecc.). Questi non vengono riconosciuti dall’organismo e dal sistema immunitario e creano tossiemia;
Non mangiare (in eccedenza) proteine animali (carne, uova, pesce, latte e derivati) si aumenta il carico tossico e l’acidità del terreno biologico. Il terreno della salute è alcalino e non acido.
Non combinare gli alimenti in modo scorretto (amidi-proteine, grassi-proteine, zuccheri-proteine, zuccheri-amidi, acido-proteine, acido-amidi, ecc.).Si provocano fermentazione e putrefazione intestinale aumentando l’acidificazione e dando origine a problematiche anche serie.
Ammazza ragazzi, che paura!

Ieri, mia moglie mi ha detto che sono un maiale perche ho rifiutato di fare la benzina della auto.

Mi sono messo subito d'avanti allo specchio cercando degli sintomi ma per fortuna moglie mi ha tranquillizzato, dicendo che sono un maiale da tanto tempo.:))

Uffa.
Vero, il consumo eccessivo di carne non fa bene.
Le carni sono gustose, ma bisogna stare attenti alla provenienza.
Mi vengono in mente quei pasztet schifosissimi che vendono in Polonia...
e c'e' gente che compra un chilo di parowki alla volta: come si fa?
I prodotti di origine animale sono molti, cerchiamo di ridurli.
Mascalz, mi interessa un approfondimento su:
>Non combinare gli alimenti in modo scorretto (amidi-proteine,
>grassi-proteine, zuccheri-proteine, zuccheri-amidi, acido-proteine,
>acido-amidi, ecc.)
Puoi fare qualche esempio? Ti vedo ferrato in diete! Bravo!
Vorrei saperne di piu' anch'io, non sto mangiando cose molto salutari :-(
L'epidemia suina che dice Quasino, nel senso di "essere maiali", in Italia c'e' da sempre, e' contagiosa e non e' debellabile.
Non c'e' un vaccino. Colpisce esclusivamente i maschi.
Sintomi: gusto per le belle donne, cattive maniere, abbondanza nei pasti, noncuranza.
:-)
Il cioccolato può essere considerato una cosa salutare? Hmmm... è la base della mia alimentazione.;)
Ma cos'e'"gusto per le donne"?
Mi piacono da morire le donne, piu di cioccolato.:)
Ciao Ste,
qualche esempio?
Allora...non bere durante i pasti ma cercare di bere almeno dopo 30-60 minuti (o prima) così aiuti la digestione e non diluisci i succhi gastrici (oltre a masticare di più per "sciogliere" i cibi).
Alcune combinazioni scorrette tra amidi, proteine e grassi, può provocare dispepsia, fermentazioni intestinali, intolleranze, diminuire le difese immunitarie, etc etc. Naturalmente questo vale finchè non si prova sulla propria pelle.Anche io per 27 anni ho mangiato, bevuto, mischiato senza preoccuparmi...ma è arrivato il momento di farlo :P.
Una cosa "essenziale" è mescolare il meno possibile i cibi tra loro, per evitare problemi a livello digestivo, per evitare l'impiego contemporaneo di enzimi di segno opposto acido ed alcalino.
Tra gli abbinamenti da sconsigliare, il peggiore è quello di carne-pasta.
Naturalmente Ste...ognuno valuta le proprie combinazioni ottimali per non avere pesantezze, gonfiori, fastidi vari, etc etc.
Da escludere latte, latticini, formaggi, etc etc.
Combinazioni buone e ottimali:
pasta,riso,pane,patate-verdura
carne,pesce,frutta-verdura
La frutta ed eventualmente i dolci, mangiarli sempre a stomaco vuoto e mai a fine pasto.Tendono a disturbare la digestione degli altri alimenti.
Bere tanto durante la giornata.
Quindi è meglio non mixare gli amidi e carboidrati con le proteine, in quanto gli amidi e gli zuccheri per essere digeriti richiedono un ambiente basico, mentre le proteine richiedono un ambiente acido.

PS: il cioccolato, l'alcool, bevande gassose a noi maschietti non fanno molto bene :P

Comunque sia...un pezzetto di cioccolato non ha fatto mai male...e spesso da più soddisfazioni di una donna ahahaha ;)
ma anche le donne fanno male come il cioccolato :P...forse anche di più nel medio-lungo periodo :D
A noi donne il cioccolato invece fa benissimo! ;)
già, peccato che ha un effetto non ritardato nel tempo ;)
;)
Grazie per gli esempi,
il latte lo digerisco benissimo, lo bevo a colazione, tutti i giorni;
secondo te, com' e' l'accostamento carne-verdura-un po' di pane (se no la carne non mi scende)?
Che cosa sono gli amidi, cioe' in quali alimenti sono contenuti?
Mi sembra che anche la frutta non va mangiata alla fine dei pasti, ma dopo o prima, cosi' le vitamine vengono assorbite meglio e gli acidi non disturbano la digestione. SI frutta e verdura; NO grassi in eccesso (formaggi, carni rosse e SUINE, condimenti esagerati, fritture).
Sono contenta che con la primavera stanno arrivando: fragole, albicocche, lamponi, mirtilli, frutta vera! In Polonia e' buonissima. Invito i forumisti polacchi a suggerire qualche frutto da provare, magari descrivendone le proprieta' e i segreti.
Tipo: i mirtilli fanno bene alla vista!
io suggerisco un buon bicchier di vino possibilmente rosso....fa bene al cuore e aiuta la digestione!!! e tiene lontano tutti i virus :)
E a chi il vino non piace proprio? ;)
un po' di pane ci può anche stare. Certo che tu non hai problemi legato a quello che mangi ma al limite a una dieta...e carne con 50-100 grammi pane non ti fanno "nulla" di che.
Si, come ho detto la frutta andrebbe mangiata a stomaco vuoto, per far assorbire tutti i principi nutritivi senza il disturbo di altri cibi in fase di digestione.

Per gli amidi:

http://www.viveremeglio.org/0_tavola/15_dig_amidi.htm
trik...meglio che non ti dico cosa può provocare anche solo un bicchiere di vino in certi soggetti "predisposti" o in fase di arrivo in certi ambiti :Pp.
I virus più che portarli via...li fomenta.Il vino, come gli altri alcoolici, è un rivoluzionario francese ahahah :D

Comunque un bicchiere o due ogni tanto ci stanno bene :)
Vudka alla fragola con red bull....
vudka con malibu e succo di arancia o ananas
Vodka? Bleah... Meglio malibu con panna.:)
Grazie!
Molto interessante. I pierogi ruskie (che mi fanno impazzire) a volte mi creano acido: amido (pasta) + amido (patate) + formaggio (grasso) + condimento (grassissimo) = una bomba dal sapore unico!
Mi accosto a Ste per riferire che qui in Polonia la verdura e frutta si e' fatta all'improvviso buonissima e gustosa: e' bastato un cambio di stagione (da circa 10 giorni il tempo e' molto bello con sole) ed ecco verdure e frutti non piu' bianchicci e inacquariti ma colorati e gustosi, pomodori, insalata ecc.. proprio buono e salutare.
La mia verdura polacca preferita sono i "radicini" (żowkiewki?).
>La mia verdura polacca preferita sono i "radicini" (żowkiewki?).
Ma non ho capito che sono? i ravanelli?
Mi sa proprio di sì (rzodkiewki).:)
Si', scusate, proprio i "ravanelli" (a Rimini li chiamiamo "radicini")
Temat przeniesiony do archwium.

»

Solo italiano