curiosità su un tipo di lavoro

Temat przeniesiony do archwium.
solo per curiosità..ma in Polonia esiste il lavoro porta a porta?? mi spiego meglio da noi c'era ma ancora oggi il rappresentanteche ti citofonava e ti chiedeva di darti una dimostrazione del suo aspirapolvere...e di solito dopo riusciva anche a vendertelo!!!
Da noi ci sono :
venditori di aspirapolveri!!
venditori delle mitiche enciclopedia!!
venditori di assicurazioni!!
venditori di antifurti
in Polonia c'e qualcosa di simile??
Certo che esiste. :)
Da noi ci sono anche i Destimoni di Jehova e Zingari.
Cioe' i primi ti vogliono parlare e quelli altri un bichiere d'aqua, l'aqua che puo diventare la piu cara nella tua vita.:))
Da noi funziona piu' in questo modo che il venditore non suona il citofono ma in un giorno convenuto organizza a casa di uno dei clienti ( eventuali ) la presentazione delle cose che vende . E viene la gente chiamata da un padrone di casa - cognata , sorella , vicina ecc .. chi non riesce a rifiutarsi :) e dopo la presentazione chi vuole puo' comprare . Si vendono le pentole magiche a pressione , gli aspirapolveri quelli che lavano e racolgono il polvere in un contenitore con l'acqua ( Rainbow mi pare ) , i coltelli fantastici .. non mi ricordo piu' :)
Zepter.
Bravo . E anche i detergenti per casa .. come si chiamavano ? "Amway" forse . Buoni però .
Io vi cito la Kirby...è un modello di aspirapolvere molto potente ma solo quello ete lo spacciavano per un brevetto della NASA ah ah .....quando sono venuti a casa mia gli ho fatto pulire mezza casa ..poi visto anzichè essere interessato alla vendita era interessato alla moglie mia, l'ho buttato fuori dalla porta prendendolo per la cravatta.....mi chiedeva 2000€ ma dico 2000€ per una macchina che al supermercato costa al massimo 300€!!!
Si, certi fornitori scelgono tale forma di vendita':agenti, cataloghi, incontri privati.
Francamente non so perche e' cosi, forse la questione delle tasse, non lo so.
Il "multilevel market" vende tutto a un prezzo piu' caro di quello normale.
Ti spacciano minchiate dicendo: "noi non investiamo in pubblicita' ma in qualita' del prodotto". Ecco perche' quei prodotti/servizi normalmente sconosciuti, sono conosciuti solo perche' costano un sacco di soldi e non servono quasi a niente! Si vende di tutto. Sono tutte "sole".
Purtroppo a volte, per "amicizia", siamo costretti a comprare, per finanziare i nostri "amici" rappresentanti.
Si Stefi, hai raggione ma questo Zepter e' una marca buona.
Non so perche allora fanno cosi.
Confermo (15 anni di utilizzo, mia mamma contentissima).
confermo anche io ..zepter ottima marca la usiamo anche noi..ho un set completo!!
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa

»

Życie, praca, nauka