Forum "solo italiano" defunto

Temat przeniesiony do archwium.
AAAAMEEEN !!!!
Ciao Halion.
Si', pare proprio cosi'. La domanda e': perche'? Perche' e' morto questo forum?
Negli scorsi anni abbiamo trattato tutti gli argomenti possibili ed ora non vi sono piu' argomenti? Le persone che scrivevano si sono stufate? La gente ne ha abbastanza di Italia-Polonia e Polonia-Italia?
Forse e' semplicemente "passato di moda".. I forumisti lo hanno lasciato per Facebook o altri siti.
Devo dire che mi dispiace questo decadimento. Mi piaceva sia leggere sia partecipare a questo forum, mi piaceva scrivere interventi seri sia interventi scherzosi, e' stato un piacevole passatempo e punto di ritrovo virtuale per me..
Spero che resusciti.

Secondo me come molte cose piace finchè viene visto come una novità...e poi tutto va a scemare....io per esempio avrei piacer che questo forum rinascesse un poco :)
e' vero...tempo fa avevamo da raccontare;-) anche a me piacerebbe ritornare a quella situazione
purtroppo la "rinovazione" del forum non mi aiuta...questo color brutto quasi' provoca la nausea...e non mi sembra molto comoda la nuova organizzazione del forum....
statemi bene ragazzi
Cytat: agatkaf
e' vero...tempo fa avevamo da raccontare;-) anche a me piacerebbe ritornare a quella situazione
purtroppo la "rinovazione" del forum non mi aiuta...questo color brutto quasi' provoca la nausea...e non mi sembra molto comoda la nuova organizzazione del forum....
statemi bene ragazzi
A proposito del restyling del sito, io sono sempre restio a criticare il lavoro altrui. Pero', dovendo esprimere un'opinione sincera, direi con tutto rispetto che trovo la nuova versione peggiore della precedente. E' una questione di grafica ma soprattutto di praticita' e piacevolezza di affaccio al sito e di un uso intuitivo e spontaneo. Prima c'era un quadro generale molto chiaro e spontaneo su videata, ora pare piu' dispersivo e pesante, pare che affatichi l'utente.
Che dice a riguardo Lukar? Ha riscontro di aver fatto un buon lavoro?
La sensazione che ho e' che, essendo il forum con vecchia veste grafica gia' in crisi di utenti, questa nuova veste grafica dara' il colpo di grazia.
Scusate la critica, che puo' essere comunque soggettiva.

Nel caso il forum dovesse morire, auguro a tutti gli ex forumisti tante belle cose per la loro vita, amore (con polacche e non), soldi, felicita', soddisfazioni. Un abbraccio a tutti. Addio..
Mah...secondo me è solo questione di abitudine. Le funzinalità sono rimaste le stesse. Il problema è che negli anni passati avete veamente parlato di tutto e se qualcuno riprende in mano un argomento già trattato, lo si rimanda a quello che è già stato scritto.
di conseguenza sarà faticoso chiacchierare nuovamente come una volta...

Ciao
Andrea
Cytat: andreadt
Mah...secondo me è solo questione di abitudine. Le funzinalità sono rimaste le stesse. Il problema è che negli anni passati avete veamente parlato di tutto e se qualcuno riprende in mano un argomento già trattato, lo si rimanda a quello che è già stato scritto.
di conseguenza sarà faticoso chiacchierare nuovamente come una volta...

Ciao
Andrea


a me non piace il sito...come prima era meglio. Leggevo, rispondevo e via. Qui troppo "complicato" che non ho neanche voglia di loggarmi (a differenza di questo momento:P).
Comunque è un momento di crisi totale...bisogna ristabilire le frequenze e tutto andrà per il meglio.
Amen
Cytat: MascalzoneLatino
a me non piace il sito...come prima era meglio. Leggevo, rispondevo e via. Qui troppo "complicato" che non ho neanche voglia di loggarmi (a differenza di questo momento:P).
Comunque è un momento di crisi totale...bisogna ristabilire le frequenze e tutto andrà per il meglio.
Amen

Al login memorizzi l'accesso, ti metti il segnalibro sulla pagina del forum e secondo me è anche più facile che prima :)
Cytat: andreadt
Il problema è che negli anni passati avete veamente parlato di tutto e se qualcuno riprende in mano un argomento già trattato, lo si rimanda a quello che è già stato scritto.
di conseguenza sarà faticoso chiacchierare nuovamente come una volta...

Quoto in pieno. Anche secondo me il forum è "defunto" non perchè non ci va più di chiacchierare, ma perchè abbiamo ormai parlato di tutto quello che ci interessa (o così sembra). Se poi ci sono sempre le stesse persone, è difficile inventarsi qualcosa di nuovo. Io, per esempio, sul forum ci sono spesso, tutti i giorni praticamente, ma se nella sezione "Solo italiano" nessuno ha scritto niente di interessante oppure io non ho nulla da dire, non è che mi metto a scrivere "ciao ragazzi, come va?"...
Cytat: deelaylah
se nella sezione "Solo italiano" nessuno ha scritto niente di interessante oppure io non ho nulla da dire, non è che mi metto a scrivere "ciao ragazzi, come va?"...


Devo imparare bene il polacco così potrò allargare gli orizzonti negli altri forum!!! :-)
Su alcuni punti sono d'accordo. Cioe' che in passato si e' parlato di tutto e di piu'. Questo ha fatto si' che i forumisti "abitudinari" della sezione "Solo italiano" hanno raggiunto una saturazione, una mancanza di stimoli di argomenti nuovi e di interventi. Cioe' si sono stufati.
D'altra parte, la morte del forum, piu' che da questo deriva dalla mancanza di nuovi utenti, dal mancato rinnovo dei forumisti. Ricordo che la prima volta che scoprii il forum fu digitando su google "Italia Polonia" o qualcosa del genere, cioe' cercavo qualche sito che trattasse questo argomento, e la ricerca mi condusse quasi subito a questo forum. Forse che adesso i "potenziali" nuovi utenti non hanno accesso immediato con la procedura di ricerca??
Io suggerirei all'amministratore Lukar di cambiare il nome del forum da "solo italiano" a qualcos'altro: per esempio "Italia e Polonia (Solo Italiano)", l'indicizzazione in Google devierebbe qui la maggior parte dei "ricercatori" di questo ambiente tematico. "Solo italiano" non definisce immediatamente il contesto tematico che un internauta cerca e che il forum effettivamente contiene.
(PS. Ma Lukar legge osservazioni e suggerimenti?).
Un saluto a tutti.
Cytat: Eug
Ma Lukar legge osservazioni e suggerimenti?

Sì, ma in polacco, nella sezione dedicata. Lukar non parla italiano.
Grazie Dee. Si', immaginavo che l'amministratore non parlasse italiano, ma mi domandavo se qualche polacco frequentatore della sezione "Solo Italiano" non fosse in contatto diretto con lui ad informarlo di cio' che scrivono in questa sezione.. Non saprei scrivere correttamente in polacco il mio intervento, da postare nell'apposita sezione di suggerimenti e note che ha messo.
Piu' che altro, sfogliando un po' tutto il sito (che comprende oltre al viola italiano pure le altre lingue) mi sono reso conto che questo sito e' veramente vasto e districato, un lavoro abnorme per l'informatico (cioe' Lukar) che ne sta curando tuttora la rifinitura e costruzione di alcune sezioni. Penso che in questo momento sia ancora stra-impegnato nel grosso del lavoro del cambiamento/funzionalita' della nuova versione.
Il problema della crisi del forum "solo italiano" e' un problema di mancanza di nuovi utenti/stimolo vecchi utenti, piu' che un problema di nuova versione sito. Magari quando lui avra' terminato l'immane lavoro di rinnovo del sito, sarei grato se qualcuno dei polacchi gli postasse il mio suggerimento di cambiare la denominazione da "Solo Italiano" a "Polonia Italia (Solo Italiano)" sicche' il motore di ricerca Google convoglierebbe qui i potenziali nuovi forumisti, cioe' le persone che digitano le parole "Italia Polonia", cosicche' il forum non morirebbe. Grazie.
poczytałem co tu piszecie i myślę, że nie będzie tak źle - nowy serwis to mnóstwo zmian ale też bardzo dużo nowych możliwości, na wprowadzenie wszystkich zmian potrzebuję trochę czasu

moim celem jest rozwinięcie serwisów, bo przez ostatnie dwa lata była stagnacja - a rozwinięcie i nowe możliwości to też nowi użytkownicy, których mam nadzieję ściągnąć (różnymi metodami)

Wasze uwagi czytam (te po włosku też :-) i są brane pod uwagę, serwis jest tworzony dla Was i będę starał się zrobić to miejsce jak najbardziej przyjazne, a kolor... hmm... jest aż taki zły? ;-)
TRADUZIONE: ;-)

"Ho letto quello che avete scritto qui e penso che alla fine le cose non andranno così male: il nuovo sito contiene moltissimi cambiamenti, ma anche tante nuove possibilità, anche se mi serve un po' di tempo per introdurre tutte le modifiche. Il mio scopo è quello di sviluppare i siti, perchè negli ultimi due anni regnava una "stagnazione" - lo sviluppo e le nuove possibilità significano anche l'arrivo di nuovi utenti che spero di attirare (con vari metodi).
Le vostre osservazioni le leggo (anche quelle in italiano :-)) e le prendo in considerazione, il sito è creato per voi e farò di tutto per renderlo più "amico" possibile. per quanto riguarda il colore... hmmm... è così brutto? ;-)2

PS. Ja tam do koloru nic nie mam.;)
Super, Lukar! Od strefie "Solo Italiano" bardzo dziękujemy. Życze "dobra robota"!
PS. Dla mnie też kolor wioletowy pasuje :-)
il colore è brutto, questa casa di barbi non mi piace per niente
Aproposito del colore del sito: come si dice in italiano "plamy opadowe"?
macule..nie chyba.. livor mortis
o ipostasi cadaverica ..aha aha aha
Mi pare che dobbiamo semplicemente abituarci :) Sono stati aggiunti alcuni articoli sulla grammatica il che (forse) incoraggerà più gente a partecipare. Francamente...del colore non mi frego affatto (magari non fosse un rosa brillante). È però vero che ci sono sempre meno e meno partecipanti attivi. Anch'io spero di avercene tanti presto :)
Cytat: halion
AAAAMEEEN !!!!

non è male come è stato realizzato...semplicemente ci si deve abituare....mi ricordo qualche anno fa avevo comprato una volvo V70 con tutti gli optional....per alcune settimane rimpiansi la semplicità della mia bella punto ma poi ne fui contento!!
Temat przeniesiony do archwium.