Finalmente ho capito. Il tuo nick rispecchia qualcosa di te. Almeno in parte. Le tue convinzioni. Non è un personaggio inventato perché il diavolo esiste. Nel mio caso un imparziale fiorentino è soltanto un nome come tanti altri, inventati, inesistenti. Trovami un fiorentino imparziale e ci sarà un'altro miracolo pari a quello di Lourdes. Sai che ti dico? Hai ragione!
Non posso però accettare il fatto che mi dai di "saccente" e così via. Forse non hai letto quello che avevo scritto all'inizio "parlando" alla ragazza. Sottolineo le parole
qualche e
scusa.
"La mia intenzione era, semplicemente, aiutarti a scoprire qualche errore nel tuo testo. Se ti ho ferito, chiedo scusa. "
E poi riguardo il testo sappiamo bene che se avessi usato la p maiuscola ti avrei offeso, ma questa non era la mia intenzione. Riguardo la Chiesa. La tua scelta accetto anche se non condivido.
NB. Ho ancora tanto da imparare, per quanto riguarda la lingua italiana, chissà forse non la imparerò mai fino a tal punto per poter dire: "ora lascia o Signore che il tuo servo vada in pace". Ti saluto. Sei simpatico.