Tatuaggi

Temat przeniesiony do archwium.
Ho sempre notato come in Polonia ci sia un numero minore di persone con tatuaggi rispetto alle persone Italiane....ne commentavo settimana scorsa con mia moglie ...in riva alla spiaggetta qua del nostro lago, notavo come ormai ragazze e soprattutto ragazzi dall'adolescenza in su mostravano tatuaggi di vario tipo....mentre in Polonia nei miei trascorsi nella bella Sopot e Gdynia ho notato di meno questo fenomeno....Io personalmente come mia moglie siamo contrari ai tatuaggi ma questo non significa che non approvi sulle altre persone.....notate anche voi questa differenza??
E' da un paio di anni che io e i miei amici romani abbiamo notato questo smisurato amore degli italiani (soprattutto tra gli adolescenti) per i tatuaggi. Alla fine e' piu' strano vedere al mare una persona non tatuata che uno tatuato! Personalmente trovo interessanti i tatuaggi che hanno un significato o sono originali, per il resto non mi piacciono, soprattutto perche' e' diventata una moda, nel senso che la gente si fa i tatuaggi per seguire gli altri, non per altro. Fa figo, quindi me lo faccio.

Solo che spesso invece di essere figo si rischia di passare per uno sfigato, come un certo Alessio, cantante neomelodico napoletano (eh... :))... Su MTV fanno una trasmissione intitolata "Il testimone", e' un programma di Pif, e una delle puntate riguarda proprio i neomelodici. In macchina Pif nota il tatuaggio di Alessio e gli chiede che cosa rappresenta.

Alessio: "E' maori"
Pif: "Maori? Il popolo?"
Alessio: "Quale popolo?"
Pif: "Ha un significato?"
Alessio: "Sono maori, cosi indiani, cosi belli eh!"

;)
Farsi tatuare secondo me esprime un pensiero un qualcosa...dare un messaggio ...il problema è che il tatuaggio è indelebile ..un marchio che rimane per tutta la vita e non sempre nella propria vita si rimane in sintonia con i sentimenti o emozioni che provavi al momento della decisione....non so penso che gli adolescenti si facciano tatuare con molta leggerezza non consapevoli di quello che stiano facendo!!!
Comunque adesso mi scarico qualche canzone di alessio mi hai messo curiosità

« 

Solo italiano

»

Pomoc językowa - tłumaczenia