agenzie di viaggio polacche

Temat przeniesiony do archwium.
Buonasera, ho una mezza idea di fare una vacanza last minute sfruttando il sito itaka.pl. I prezzi dei charter + all inclusive sono mooolto piu bassi di quelli italiani, qualcuno di voi ha gia fatto una cosa simile? ci sono per caso problemi con i visti turistici per un italiano che parte con un pacchetto per polacchi nel caso di paesi come egitto e tunisia?
secondo me non è del tutto vero. Dipende da quale vacanza hai scelto, la tipologia di hotel, etc etc. Solitamente, ho notato che i prezzi son uguali o poco più alti. Per Sharm (avevo cercato per un amico) ho visto che la differenza è sui 200zl a favore di un famoso sito polacco, compreso itaka. Se cerco bene, sicuramente in Italia trovo quei 200zl in meno :)

Comunque, a parte questa considerazione, l'unica cosa positiva sarebbe la marca da bollo sul passaporto. Partendo dall'estero non ne hai bisogno. (risparmio 60euro circa).
Cytat: MascalzoneLatino
l'unica cosa positiva sarebbe la marca da bollo sul passaporto. Partendo dall'estero non ne hai bisogno. (risparmio 60euro circa).

ottima considerazione. per quanto riguarda i documenti, in effetti c'è da considerare la nazionalità del passeggero, bisogna farlo presente all'agenzia, che se poi ti confermano di averne preso nota, se ne assumono la responsabilità.
Il visto turistico all'ambasciata ormai si fa solo per paesi "particolari" come Emirati Arabi, USA, Cina e Cuba... in Egitto nessuno ti chiede nulla, devi solo compilare un modulo all'arrivo all'aeroporto e te lo rilasciano all'istante ( stessa cosa per Giappone o Thailandia e altri paesi ) quindi all'egiziano non frega nulla che sei un italiano che si muove dalla Polonia, basta che hai il passaporto valido e che gli compili quel modulo.

Il risparmio io l'ho visto ma non di 200 zl ma di 200 euro. Qui in Polonia si trovano viaggi a Sharm a 2000 zl mentre in Italia con agenzia on-line notoriamente poco care meno di 700/800 euro non trovi.
sul sito viaggiaresicuri.it si trovano tutte le informazioni ufficiali e aggiornate;
in Egitto, per esempio, dovrai munirti di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; la carta d'identità cartacea è accettata solo se non c'è quel simpatico timbro di proroga...
io ce l'ho così: sembra una falsificazione degna di un film di Totò :)
e il passaporto mi scade a novembre, quindi niente Egitto per me in questo momento
il problema non è del Paese che ti ospita...ma quello che lasci :) La marca sul passaporto viene controllata in Italia...giusto per far cassa :)
Se parti dall'Estero basta il passaporto così com'è.

Non so quali siti hai visto, io in altri ho notato su Sharm una differenza di 200zl per le stesse date.
Comunque, non è questo il problema.
Saluti!
Grazie delle risp! io per last minute intendo proprio prenotare e partire il gg dopo, li i prezzi si aggirano attorno ai 1400 zl per una settimana all inclusive a persona! Visto che non avrò molto tempo di contattare l'agenzia volevo sapere prima a quali intoppi vado incontro! Per esempio 3 anni fa quando sono andato a Sharm ricordo che l'agenzia stessa aveva provveduto ai documenti necessari e che io ero entrato in Egitto solamente con la carta d'identità. L'ultima volta che sono stato in Polonia ho chiesto info in due agenzie, una mi ha detto che per me il prezzo sarebbe stato piu alto perchè sono italiano (?), l'altra che non avrei avuto problemi ma che devo farmi i documenti per conto mio una volta arrivato in aeroporto. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :-)
Cytat: alex91ao
l'altra che non avrei avuto problemi a che devo farmi i documenti per conto mio una volta arrivato in aeroporto.

Infatti io ho fatto cosi come tutti quelli che viaggiavano come me, compresa mia moglie che e' polacca e partita dall'Italia.
Temat przeniesiony do archwium.