Dalla Liguria a Lodz

Temat przeniesiony do archwium.
Salve a tutti,
questa estate dovró andare a Lodz per un periodo di almeno due anni e avrei bisogno di un paio di informazioni :
1. cosa costa la vita per un single sulla quarantina (escluso alloggio) senza troppe pretese , tipo ristorante alla buona, benzina, taxi ?
2. da chi prendere lezioni per imparare questa lingua che mi sembra estremamente difficile, quasi a livello dell'ungherese ? Come avete voi imparato il polacco e dopo quanto tempo eravate in grado di avere una conversazione basic ?
3. esistono altri fori come questo per Italiani in Polonia ma programmato in Italiano (qui si diventa matti con il traduttore google...)
Grazie per il vostro aiuto
Larry

Cytat: LarryMannino
2. da chi prendere lezioni per imparare questa lingua che mi sembra estremamente difficile, quasi a livello dell'ungherese ?

Il polacco è decisamente più difficile dell'ungherese.:)

Cytat: LarryMannino
3. esistono altri fori come questo per Italiani in Polonia ma programmato in Italiano (qui si diventa matti con il traduttore google...)

www.italia-polonia.it
Ciao ascolta, per quanto riguarda la prima domanda non so dirti con esattezza quanto dovrai spendere per la vita in quanto non vivo in polonia da 12 anni ma penso che sarà una cifra di 2[tel]euro al mese.(circa 9[tel]zl). Invece per quanto riguarda la seconda domanda ti consiglio di prendere lezioni da una persona giovane (es. studente) che ancora non lavora e di conseguenza non ti chiederà tanti soldi e sarà sempre disponibile.
All'inizio sarà difficile ma non scoraggiarti perchè prima o poi comincerai a parlare anche se è una lingua molto difficile.
IN BOCCA AL LUPO

« 

Pomoc językowa

 »

Życie, praca, nauka