Assicurare Auto Polacca in Polonia e usarla in un altro paese

Temat przeniesiony do archwium.
Buongiorno,


Ho un'auto polacca che vorrei usare al di fuori della Polonia, ma mantenendo l'assicurazione polacca.

Questo è possibile se l'assicurazione operante in Polonia ha anche la licenza all'estero nel paese in cui si andrà a usare l'auto in questione - ma nonostante questo non tutte le assicurazioni lo fanno - dichiarando di non sapere niente a riguardo magari - ma più semplicemente perché nessuna assicurazione è obbligata a stipulare una polizza.

Qualcuno sa per caso di compagnie assicurative che invece permettano tutto questo?

Grazie in anticipo per l'aiuto ;-)
Un'auto con targa polacca e assicurazione polacca può circolare senza problemi in Europa. Non ci sono requisiti particolari per quanto riguarda RCA, quindi puoi stare tranquillo.
Si ma nel caso mi trasferisca in un altro paese, devo registrare e cambiare la targa all'auto il che comporta cambiare assicurazione (e costo della stessa) mentre io vorrei mantenere appunto l'assicurazione polacca pur trasferendomi in un altro paese.
Non so di quale "altro Paese" parli, comunque posso dirti solo che in Italia non è possibile avere la targa italiana e l'assicurazione polacca. Se vuoi sapere le regole vigenti in altri posti, purtroppo non posso aiutarti.
La stessa cosa in Polonia - avendo la targa straniera in Polonia puoi avere solo l'assicurazione obbligatoria di 30 gg entro i quali devi cambiare la targa (registrare la macchina in Polonia).
Qualcuno sa dirmi la piu' conveniente compagnia assicurativa in Polonia? Voglio assicurare la mia macchina in PL e usarla in IT. Grazie
edytowany przez nada30: 13 cze 2014
Ricordati però che se la macchina ha la targa polacca e tu sei la proprietaria (e risiedi in Italia), puoi usarla in Italia solo per un anno.

http://deeoswajawlochy.blogspot.it/2013/06/samochod-na-polskich-tablicach.html
edytowany przez deelaylah: 13 cze 2014
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa