italiani acculturati, democratici e aperti? quelli che non votano Berlusconi?
Oh Dio! :)
primo, l'uomo "democratico" non esiste, poichè l'illusione che tu o io possiamo "governare","decidere" è solo effimera.
Acculturati? Lenin o Stalin erano degli stupidi? Hitler era un contadino che non sapeva leggere o scrivere? Lo stesso Mussolini era un maestro!
Aperti? Cosa vuol dire aperti?...per Rousseau, forse, essere aperti significava alienare i propri diritti alla comunità, essere un "gruppo" unico e decidere così le proprie sorti ma nel mondo contemporaneo (come nel passato) essere aperti significa??
Ognuno di noi è fascista con le proprie cose e comunista con quelle degli altri.
Io sono più per Machiavelli, Gucciardini o Pareto...chi comanda è solo una minoranza, il fine giustifica i mezzi e i "sudditi" (io,te e gli altri) si possono tranquillamente fottere.
Questo preambolo giusto per andare contro le solite ipocrisie destra,sinistra,berlusconi,etc etc.
Riguardo i polacchi: si, guadagnano meno e in proporzione non tenore di vista-remunerazioni è abbastanza alto. Comprare una donna polacca con un vestito? mah, forse fino a 15-20 anni fa; ora ci vuol ben altro ^^.