Jakie ubranie lubię nosić a jakie nie

Temat przeniesiony do archwium.
Miałem za zadanie napisać jakie ubranie lubię nosić a jakie nie. Proszę czy ktoś mógłby mi to sprawdzić ? Mój włoski nie jest na najlepszym poziomie...

Mi piace portare lento abito. Quando vanno dal scuola metto la maglietta, le jeans e il blusa. Questo e mio favorito abito quatidiamo, perche è universale. Io lo passo indossare in primavera, inverno e autunno. Inoltre Io sempre porto scuro calzi. In occasione di ad esempio matrimonio metto vestito da uomo con la cravatta e calzo le nero scarpe busse. Queste sono elegante e bello. Mi piace portare la cravatta specialmente strisce, ma la cravatta a farfolla non mi piace. Lei è molto brutta ! D'estate quando è molto caldo metto lo fresco abito. Di regoli sono camicetta è pantaloncini. Il mio favorito colore è azzuro, dunqueho tanto i vestiti in questo colore. Adesso è inverno quindi fuori porto le nero palacchine e guanti e mia favorita sciarpa. Io mai non porto capello, perchè lei e inutile.

Z góry bardzo dziękuję :*
Mi piace portare l’abito/il vestito ampio. Quando dopo le lezioni torno a casa metto: maglietta, pantaloni di jeans e blusa. Questo e mio favorito l’abito quotidiano, perch’è universale. Lo indosso dall’ autunno fino a primavera. Inoltre sempre porto le calze scure. In occasione di ad esempio matrimonio metto il vestito da uomo con la cravatta e le calze e le scarpe nere perchè vestirsi cosi è elegante e bello. Mi piace portare la cravatta specialmente a strisce, ma la cravatta a farfalla non mi piace perchè secondo me è brutta ! D'estate quando fa molto caldo mi vesto leggero, di solito camicetta è pantaloncini. Il mio colore avorito è azzuro, dunque ho tanti vestiti in questo colore. Adesso è l’inverno quindi quando esco fuori metto polacchini/scarponi, guanti e mia sciarpa favorita. Non porto mai il cappello, perch’è inutile.