dowcipy o sycylii!

Temat przeniesiony do archwium.
Czy ktoś zna jakieś dowcipy w ktorych mowa byłaby o sycylii lub sycylijczykach? Bardzo proszę o pomoc
Due amici siciliani.
- Salvatore: Ciao Pasqua', allòora cumm'è l'America?
- Pasquale: Ah, Salvato' è magnifica però ci sòno alcune cose che non ho ccapito
- Salvatore: Dicci Pasqua', dicci
- Pasquale: Prendi le sttrade: lunghe, laggghe, quatttro cosssie di macccia... e le chiamano strittt! I pummman, alti, dduepiani, ... e li chiamano bbass! E fimmine, alte, biònde, occhi azzurri, cu due zinne tante ... e le chiamano uommene!
Ma una cosa proprio non c'arrivo a ccapire: agli stop, u catttello: ONEWAY
Ma dico io..................... che mincchia te ne fotte a tia onne vado io!".
Un siciliano a Milano... Un siciliano entra in una pasticceria e chiede una colomba. Il pasticciere domanda: la vuole motta? E il siciliano: ""motta motta, allora viva!?
Un ragazzotto di Palermo, arriva con la sua bella valigia di cartone in un albergo di milano. Va alla reception, prende le chiavi della stanza e va a prendere l'ascensore. Davanti a se' trova una bionda, capelli lunghi, minigonna, calze a rete e comincia a sudare. I due salgono insieme sull'ascensore. Quest'ascensore pero' ha un difetto: ad ogni piano fa uno sbalzo. Allora al primo piano si sente : "Tu tum!" i due si sbilanciano e la signora dice al siciliano: "Mi scusi, faccia da contrappeso" il siciliano la guarda ma non capisce. secondo piano: "To tum" e la signora: "faccia da contrappeso" ma il siciliano non capisce e si chiede "Ma chi bbole chista?". terzo piano: "tu tum" e la signora: "ma mi capisce? faccia da contrappeso!" il siciliano comincia ad arrabbiarsi e mormora: "Chista mi sta rumpenn i cugghiuna, ma chi bbole?". Quarto piano: "tu tum" e la signora "Allora! ho detto faccia da contrappeso!!!" e il siciliano: "Ma faccia da bbuttana!"
Un prete siciliano viene trasferito a Milano. Prima domenica in cui celebra un messa: "Allora fratelli, oggi vi parlero' di Adamo ed Eva. Adamo, bravo picciotto, lavuraturi, servu di Dio, SICILIANU iera. Eva, gran troia, prostituta del diavolo, tentatrice, MILANESE iera". Alche' tutti si lamentano, per cui il Vescovo chiama il prete e gli raccomanda vivamente di non dare mai piu' interpretazioni della Bibbia di quel genere se non vuole essere trasferito. Il prete giura che non ripetera' piu' un errore del genere. La domenica successiva: "Allora, cari confratelli, oggi vi parlero' di Abele e Caino. Abele, ca ci faciia i sacrifizi a Dio, onesto, picciuttu a modo, degnu figghiu ri su patri, SICILIANU iera. Caino, traditore, figghiu i so ma', fratricida e medda, MILANESE iera". Si ripetono le scene della domenica precedente, e stavolta il vescovo si presenta anche lui al prete e gli dice di avere intenzione di scacciarlo dalla citta'. Il prete garantisce e promette, finche' il vescovo non si convince e gli consente l'ultima prova, a patto che non pronunci mai piu' la parole Siciliano o Milanese. La domenica successiva: "Fratelli, oggi vi parlero' dell'ultima cena. ...e Cristo disse: Picciuttidi bedi, vagghiu a diri ca in verita' unu ri voi mi tradira' Scende lo sconcerto fra gli apostoli...San Pietro: - Signuruzzu beddu, ca pi ccasu sugnu iu?- No, no, 'n si tu... Tu si n' bravu picciuttu devoto. San Giovanni: - Che sugnu iu, allora, signuruzzo miu? - No, no, nun si mancu tu, nun ta' prioccupare. Al che Giuda: Whela' PIRLA, non saro' miga mi?".
i co ?..nie podobaly sie ??????
Un uomo sicilano va a suonare il campanello della vicina. Appena lei apre, lui le chiede sottovoce: - Scusi signora, una cortesia...- - Mi dica.- - Ma lei ce l'ha la figa?- -Io!? Ma scusi, che domande mi fa??- fa lei alquanto imbarazzata… -Mi dica, ce l'ha o no?- insiste l'uomo -Certo che ce l'ho la figa...- - E allora gli deve dire a suo marito d'usare la sua, invece di consumare quella di mia moglie!-
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa

»

Pomoc językowa - tłumaczenia