Sprawdzenie kilku słowek i zdania;]

Temat przeniesiony do archwium.
to te słówka:
scrivevo,raccontavi,racconterò.

I zdanie:
Ultimamente nella sua lettera raccontavi che cosa ami fare a tempo libero,dunque
adesso Io raccontero un po' di sé.

Dzieki;]
scrivevo, Imperfetto od czasownica scrivere, czyli pisac, w imperfetto oznacza pisalem/am, raccontavi, opowiadales/as, grave , oznacza cos powaznego , np. problema

nella tua ultima lettera hai scritto, hai raccontato che cosa ti piace, cosa ami fare nel tempo libero, dunque adesso io ti raccontero' un po di me.
Dziękuję Bardzo;]

A jakbym napisał list to mógłbym liczyć na sprawdzenie??;>
moglbys
Caro Paolo,

Scusi che non scrivevo si a lungo a Te.Ultimamente nella sua lettera raccontavi che cosa ami fare a tempo libero,dunque adesso Io raccontero' un po' di se.

Non ho anzi molto di tempo libero, ma quando già Io ho,Io preferibilmente ascolto di musica.Mio favorito tipico di musica è house.

Quando il tempo è bello, giuoco nella palla, invece che è l'estate nuoto.Molto il mio tempo libero passare con I miei amici.Parliamo delle varie cose,giochiamo a carte o veniamo al cinema.Camminiamo pure insieme dalla discoteca.

Quando sono stanco e ho il un'po tempo libero,Io vado dormire.Anche amo lavorare sul computer e usare internet.Allora se hai e-mail scrivo da me o dammi il suo indirizzo.

Aspetto della successiva lettera o e-mail(to tak na pożegnanie).

Tanti saluti

tylko w tym liście nie moze byc właśnie form przeszłych,tylko teraźniejsze jak się cos uda zamienić to bardzo dziekuje.To jest na jutro moja praca domowa ale nie wiem czy dobrze,bo taki zlepek zrobiłem;P
ok czyli masz napisac list w formie czasu terazniejszego, nie we wszystkich zdaniach to mozliwe, ale zobaczymy...

SCUSA( jesli to Twoj kolega) scusi , formalnie, zakladam ze to list do kolegi. di non averti risposto per così tanto tempo, albo che non ti rispondevo da così tanto tempo. Ultimamente nella tua lettera raccontavi che cosa ami fare NEL tempo libero,dunque adesso Io raccontero' un po' di me.
Non ho tanto tempo libero, ma quando capita ascolto la musica. La mia musica preferita
>preferibilmente ascolto di musica. Il mio stile di musica preferito è il house

Quando il tempo è bello, gioco a pallavolo, d'estate mi piace nuotare.
Adoro passare il mio tempo libero con alcuni amici, si parla sempre del più e del meno, oppure si giocca a carte o si va al cinema. Ci piace anche andare in discoteca
sono molto appastionato di computer e quindi mi piace navigare In internet.
se ti va scrivimi pure, questa è la mia mail: , oppure scrivimi la tua se ce l'hai.
tanti saluti:)
Caro Paolo,

SCUSA che non mi sono fatto sentire per così tanto tempo .Ultimamente nella TUA lettera hai scritto/hai raccontato che cosa ti piacefare nel tempo libero,dunque adesso Io ti raccontero' un po' di Me.
Non ho tanto tempo libero, quando capita pero' mi piace ascoltare la musica. il tipo di musica che mi piace ascoltare di più è il house.
Quando il tempo è bello, gioco a pallavolo d'estate mi piace nuotare . Mi piace passare la maggior parte del mio tempo libero con alcuni amici, si parla sempre del più e del meno, si esce, si gioca a carte e a volte si va in discoteca.
Sono anche appassionato di computer e quindi mi piace navigare in internet. Quando sono stanco dormirei tutta la giornata.

Se ti va scrivimi la tua email se ce l'hai, io ti lascio il mio indirizzo email, così possiamo sentirci più spesso.

aspetto la tua risposta!
tanti saluti.
oops wczesniej mi zresetowalo polaczenie i myslalam ze nie wyslalo pierwszej wersji.... hmm no to masz dwie ..
Dużo w tym liście wogóle jest form przeszłych??

Dziękuję za sprawdzenie i poprawki:]
Leeena mogłabyś mi pomóc w moim wątku >> Wolne miejsce
nie tylko te KONIECZNE. reszta w terazniejszym
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa

»

Pomoc językowa - tłumaczenia