opowiadanie do sprawdzenia, proszę :)

Temat przeniesiony do archwium.
Witam serdecznie.
Bardzo bym prosiła o zerkniecie na te moja wypociny. Wiem, że jest mnóstwo błędow, ale nie ma kto tego sprawdzić...

Ogni anno la mia famiglia va in vacanza. Quest’anno, spontaneeamente abbiamo deciso di andare al mare. Abbiamo scelto Mielno, perche sappiamo questo luogo a abbiamo amici li.
Mio padre ha comprato i biglietti a mia mama ha cominciato preparare le valigie.
In giorno della partenza abbiamo preso un taxi e siamo andati alla stazione ferrovaria.
Quando aspettavamo per il treno il mio padre ha gridito:
- I biglietti, ho dimenticato I biglietti!!!
Mia mama ha cominciato ridere, perche sapeva che mio padres ha dimenticato i biglietti e lei ha preso li. La mamma era il nostro eroe e papà la ringraziò per l'intero soggiorno.
Le vacanze erano meravigliosi, ma mio padre per tutto il tempo ripetereva che “la prudenza non e mai troppa” e controlava tutto due volte.
Wcale nie jest dużo błędów:) no przynajmniej ja widzę b. mało na pierwszy rzut oka

>spontaneamente;
>
>napisałabym "e CI abbiamo amici";
>tu chyba powinno być "e mia mamma ha cominciato A preparare";
>FARE le valiGE [nie "valigie"] oznacza "pakować się";
>
>ferrovIaria;
>STAVAMO ASPETTANDO [brzmi lepiej]; il treno [nie "per il treno"]; ha gridAto;
>
>cominciato +A ridere;
>e li ha preso lei [lei na końcu, żeby to podkreślić i suona meglio];
>chodzi o to że "durante il soggiorno intero" ? nie wiem
>Le vacanze erano meravigliosE [feminile]; "tutto il tempo" [raczej bez "per"];
>RIPETEVA; controLlava [doppia "L"]
>
Niech ktoś jeszcze sprawdzi po mnie:p
Ogni anno la mia famiglia va in vacanza. Quest'anno, spontaneamente abbiamo deciso di andare al mare. Abbiamo scelto Mielno, perché sappiamo CHE IN questo luogo abbiamo DEGLI amici/ lub: perché lì abbiamo degli amici.
Mio padre ha comprato i biglietti E LA mia mamMa/MIA MADRE ha cominciato A preparare le valigie.
IL giorno della partenza abbiamo preso un taxi e siamo andati alla stazione ferrovIaria.
Quando aspettavamo il treno il mio padre ha gridAto:
- I biglietti, ho dimenticato i biglietti!!!
LA Mia mamma ha cominciato A ridere, perché sapeva che mio padre SI FOSSE DIMENTICATO i biglietti e LI ha presI LEI. La mamma era LA NOSTRA EROINA e papà la ringraziAVA per l'intero soggiorno.
Le vacanze erano meravigliosE, ma mio padre per tutto il tempo ripetEVa che “la prudenza non e mai troppa" e controlLava tutto due volte.

« 

Pomoc językowa

»

Życie, praca, nauka