opis domu - sprawdzenie

Temat przeniesiony do archwium.
Witam serdecznie :) od niedawna uczę się włoskiego i mam na zadanie opisać swój dom. Byłabym niezmiernie wdzięczna za poprawienie moich pomyłek (a ich niestety wciąż jest dużo :( ) z góry bardzo dziękuję :P Oto tekst stworzony przeze mnie:

Abito in uno apartamento con la mia famiglia in via krakowska non lontano dal cento città. La casà é al. quarto piano. É comodo, grande e luminose con un grande balcone. Qui e sinistra del porta c’é mia camera da letto. Questa camera é molto bella. Il tapetto é fra letto e l’armadio. Il tavolino é vicino parette. A sinistra del tavolino é libreria. Dentro il libreria sono libri e registratore. Ascanto al libreria é cassettone. Su il cassettone é fiori e mio sculture di carta. Sopra il cassettone é tre quadra . Vicino é gli abiti dentro l’ armadio. A destra del porta é letto. A destra del letto é finestra. Sul letto ci sono cuscini. Pavimento é marrone e parete é viola. A sinistra del mia camera da letto é mie sorelle doppie camera. Tra le camere c’e un bagno. Destre bagno é lavandino, vasca da bagnae doccie. A destra del bagno é porta e il meno bagno. Ci sono water, speccio e lavandino. Vicino é cucina. Ci si sono tavolo, frigarifero, cinque sedia, cucina e forno nelle cucina. Potete entare dal corridoio a da questa porta della salotto. Ci sono tavolo, ti vu, grande balcone, libreria, sei sedia, armadi, tapetto e fiori. É molto bello appartamento. mi piace la mia casa e non la cambierei mai.

jeszcze raz z góry wielkie dzięki za wszelką pomoc :)
òAbito in un'appartamento in via Krakowska ,non lontano dal centro della città. L'appartamento si trova al quarto piano. E' spazioso,comodo e molto luminoso con un grande balcone.A sinistra dell'entrata c'è la mia camera da letto.E' molto bella.Il pavimento è marrone e le pareti sono viola.Sul pavimento c'è un tappeto. Vicino la parete c'è un tavolo.A sinistra del tavolo c'è una libreria dove ci tengo i miei libri e un registratore.Accanto la libreria c'è un cassettone con dei fiori e le mie sculture di carta. Sulla parete sono appesi tre quadri. Vicino il cassettone c'è un'armadio. Il mio letto si trova a destra della porta.Sul letto ci sono tanti cuscini.A destra del mio letto c'è una finestra.
Accanto la mia camera c'è una doppia stanza delle mie sorelle.Dopo c'è un bagno con un lavandino e una vasca.Un po' più avanti c'è un altro piccolo bagnetto con un water,uno specchio e un lavandino.
Vicino c'è la cucina con un tavolo con cinque sedie,un frigorifero e una cucina col forno.In cucina si può entrare dal corridoio o dal salone. Nel salone c'è un grande tavolo con sei sedie una libreria,un televisore e degli armadi. Sul pavimento c'è un grande tappeto. Ci sono anche molti fiori.Dal salone si può uscire su un grande terrazzo.L'appartamento è molto bello. Mi piace la mia casa e non la cambierei mai.

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie