Witam serdecznie :) od niedawna uczę się włoskiego i mam na zadanie opisać swój dom. Byłabym niezmiernie wdzięczna za poprawienie moich pomyłek (a ich niestety wciąż jest dużo :( ) z góry bardzo dziękuję :P Oto tekst stworzony przeze mnie:
Abito in uno apartamento con la mia famiglia in via krakowska non lontano dal cento città. La casà é al. quarto piano. É comodo, grande e luminose con un grande balcone. Qui e sinistra del porta c’é mia camera da letto. Questa camera é molto bella. Il tapetto é fra letto e l’armadio. Il tavolino é vicino parette. A sinistra del tavolino é libreria. Dentro il libreria sono libri e registratore. Ascanto al libreria é cassettone. Su il cassettone é fiori e mio sculture di carta. Sopra il cassettone é tre quadra . Vicino é gli abiti dentro l’ armadio. A destra del porta é letto. A destra del letto é finestra. Sul letto ci sono cuscini. Pavimento é marrone e parete é viola. A sinistra del mia camera da letto é mie sorelle doppie camera. Tra le camere c’e un bagno. Destre bagno é lavandino, vasca da bagnae doccie. A destra del bagno é porta e il meno bagno. Ci sono water, speccio e lavandino. Vicino é cucina. Ci si sono tavolo, frigarifero, cinque sedia, cucina e forno nelle cucina. Potete entare dal corridoio a da questa porta della salotto. Ci sono tavolo, ti vu, grande balcone, libreria, sei sedia, armadi, tapetto e fiori. É molto bello appartamento. mi piace la mia casa e non la cambierei mai.
jeszcze raz z góry wielkie dzięki za wszelką pomoc :)