Dwa opowiadanka, sprawdzenie

Temat przeniesiony do archwium.
Witam!
Jestem tu nowa, choć włoskiego uczę się już od jakiegoś czasu.
Mam do Was prośbę. Na swoją kolejną lekcję muszę przygotować dwa krótkie opowiadania do podanych przez lektorkę słówek. Czy mogę prosić Was o ich sprawdzenie? Będę wdzięczna! ;)

słowa nr 1: la nascita, consigliare, addobbare, dal punto di vista, confessare, verde età, tratti del carattere, le lacrime, apprezzare, la bara, il futuro, incantare, portare le lenti a contatto

La mia amica ha portato le lenti a contatto durante verde età. Lei ha confessato che dal sua punta di vista questo periodo è stato molto brutto, perché lei ha incantato un ragazzo, è stata incinta e ha partorito. La nascita di un bambino è stata terribile, perché ci sono state molte lacrime. Lei non ha avuto una occasione per riconoscere i tratti del carattere del bimbo, perché un piccino è morto. Ho consigliato a lei che deve addobbare la bara per onorare la memoria del neonato. Per questo nel futuro apprezzerò la importanza della vita.


słowa nr 2: essere capace di, soluzione, orgoglioso, Natale, festa, domenica, peggio, trascorrere, succedere, asciugare, lucidare, condizione, avere fame, spuntino, piccante, insalata verde, spettacolo, scapolo, zitella

Ho due conoscenti: lo scapolo Marco, che ha 30 anni e tuttora abita con i genitori e la zitella Anna, una ragazza bellissima che ha 28 anni e soltanto si è lasciata il fidanzato. Ho deciso che devo conoscere Marco con Anna. Non ho dovuto aspettare lungo per una occasione perché fra quattro giorni sarà Natale. In questo anno Natale ha caduto domenica. Prima di una festa ho dovuto pulire la casa - asciugare i piatti, lucidare le mobilia, preparare le pietanze. Marco è un vegetariano quindi sono stata capace di fare per lo spuntino anche l'insalata verde. Per la mia disgrazia una festa è stata perdita. Quando i miei visitatori sono arrivati, ho acceso la musica. Marco ha avuto fame e ha preso la mia insalata. Purtroppo la mia insalata è stata piccante, e lo spettacolo si è cominciato. Che ha successo? Marco ha vomitato a Anna! È stato in un peggio condizione che ho pensato lui è. Non ho dovuto pensare alla soluzione perché Anna si è innamorata in Marco e ha trascorso il tempo libero per aiutare Marco. Sono stata molto orgogliosa perché la mia festa ho finito fortunatamente e che più importante, Marco e Anna si sposeranno! ;)


To wszystko... Mam nadzieję, że nie jest bardzo źle ;>
Z góry dzięki za każdą pomoc!
Ho due conoscenti: marco, lo scapolo che ha 30 anni e tuttora abita con i genitori e anna, la zitella, una ragazza bellissima che ha 28 anni e (soltanto?? tzn tylko) da poco ha lasciato il suo fidanzato. Ho deciso che devo conoscere marco con anna. Non ho dovuto aspettare a lungo per una occasione perche fra 4 giorni sara natale. Questo natale cade di domenica. Prima della festa ho dovuto pulire casa: lavare i piatti, lucidare i mobili e preparare le pietanze. Marco e vegetariano quindi ho fatto come spuntino un insalata. (tego zdania nie rozumiem "na moje nieszczeescie ta impreza byla zgubiona??) Quadno i miei ospiti sono arrivati ho acceso la musica. maarco aveva fame e ha preso la mia insalata. Purtroppo era piccante e lo spettacolo e cominciato (cominciare nigdy nie jest zwrotne!) Che cosa e successo? marco ha vomitato su anna! (?? bylo w gorszymstanie niz on myslal ? powinno byc Era in una condizione peggiore di quanto pensava.) Non ho dovuto pensara a una soluzione perche anna si e innamorata di marco (innamorarsi DI qualcuno) e ha trascorso il suo tempo libero ad aiutare marco. Sono stata molto ogogliosa perche la mia fest e finita bene e quello che e piu importante e che marco e anna si sposeranno
Hej! Dzięki ogromne za pomoc!
Poprawiłam błędy i zmieniłam zdania, których nie zrozumiałaś ;)
Dzięki jeszcze raz, pozdrawiam!

« 

CafeItalia

 »

Życie, praca, nauka