Ho cominciato il mio inssegnamento quindici anni fa. La mia esperienza scolastica è stata molto piacevole durante gli anni della primaria. A scuola non andavo volentieri a causa della maestra di polacco, la signora Monica. All’inizio ricordo la difficoltà nell’imparare a leggere e a scrivere. Ricordo che qualche volta, a casa, quando dovevo fare i compiti , la mamma mi incoraggiava a esercitarmi perché non riuscivo a scrivere la parola "komórka" come ho voluto. Ogni anno ha portato nuove materie e attività interessanti: i lavori al computer, i giochi dello sport , i laboratori lettura. Nel mio primo giorno di scuola media ero molto impaurito perché molti dei miei amici dicevano che la scuola media era molto difficile e che i professori erano molto cattivi, ma non era così. Ho avuto la fortuna di incontrare la professor di matematica più esigente ma nello stesso tempo più bravo di tutti. Al liceo ho trovato dei professori fantastici: soprattutto l’insegnante di francese, una docente dinamica e con rara capacità di farsi amare al primo sguardo dai propri alunni. Ora sono la studentessa di filologia romanza e tutti i professori sono bravi e esigenti.