moja pasja- spadachroniarstwo

Temat przeniesiony do archwium.
La mia più grande e più difficile da attuare passione è paracadutismo. Sono innamorato di questo sport estremo quando ho visto la prima volta i paracadutisti di film. E 'stato tanto tempo fa e sembrava impossibile da fare. Ma non potevo dimenticare incredibile vista e volare volevo tra le nuvole per vedere il mondo dall'occhio di un uccello. Dopo alcuni anni sono finalmente saltato. E’stato un anno fa, poco prima del 19 compleanno.
E 'stato un evento straordinari, che ricorderò per il resto della mia vita e voglio ripetere.
Generalmente un paracadute si compone di una superficie frenante la quale viene collegata tramite numerose "funicelle".
Quando tu salti la prima volta, l’instruttore salta insieme a voi. Questo e un salto in tandem.
ll paracadute Tandem è costruito per sostenere due persone imbracate insieme. Il paracadute tandem è molto più grande di uno normale, per sorreggere due persone. Tandem e utilizzato per provare un lancio anche per chi non ha una preparazione specifica, permette di volare per circa sessanta secondi a 50 m/s (ovvero a circa 180 km/h), finché l’istruttore non aprirà il paracadute a circa 1500 metri.
In futuro, voglio fare una formazione completa paracadute e far crescere attivamente lo sport. Adesso non posso farlo perché gli sport estremi sono molto costosi. Per questo motivo quest'anno voglio bungee jumping, perché è più facile da fare. Voglio saltare questo mese, ma ho molta paura.


Z góry dziękuję za wskazanie wszelkich błędów, nie jestem dobra z włoskiego, a od tej wypowiedzi zależy moja ocena końcowa, będę naprawdę wdzięczna!
Pozdrawiam!
Piszesz to w swoim imieniu czy opisujesz pasje kogos innego?????
Tak naprawdę nie wiemy czy Cytryna Limonka jest dziewczyną czy chłopcem (tekst włoski wskazuje na chłopca, polski na dziewczynkę). Poza tym wiele zdań jest żywcem spisanych z internetu.
Fidelia, w swoim imieniu.
To ja, jestem dziewczyną i teraz zrobiło mi się głupio, że tekst jest tak słaby. :| Masz rację, sporo zostało wyciągnięte z Internetu, szczegóły takie jak z czego składa się spadochron czy różnica między skokiem w tandemie. Pomyślałam, że warto coś takiego dodać i zajrzałam do Wikipedii :) Wiem, że tekst nie porywa, ale na usprawiedliwienie mam to, że jestem początkująca.
Generalnie zależy mi na tym, żeby ktoś bardziej zaawansowany wyłapał te najbardziej rażące błędy, bo chciałabym żeby to dobrze brzmiało, a jestem teraz trochę zbyt zajęta żeby siedzieć tylko nad tym zadaniem.
Zapytalam,bo to istotne. Powiem tak...dla mnie tekst jest napisany w jezyku wloskim,ale konstrukcja zdan polska:-) no ale jak na poczatkujaca,powiedzmy moze byc:-)))
To co zauwazylam:
Sono innamoratA....
i paracadutisti di film....nie wiadomo co masz na mysli??? film o spadochroniarzach????
ho saltato nie sono saltato
instruttore salta insieme a TE
formazione completa paracadute???? kurs spadochroniarza????
e far crescere attivamente lo sport???? i aktywnie rosnac sport??? chyba nie to mialas na mysli
voglio bungee jumping??? chce bungee???? moze voglio provare,ew.voglio conoscere...nie wiem
voglio saltare questo mese.....chce przeskoczyc ten miesiac tzn.bedzie kwiecien i czerwiec....maj saltiamo:-) widzisz jak to brzmi ?
Przykro mi,ale prawie cala ta opowiastka jest do poprawienia...nijka to nie brzmi i nawet po wlosku zle sie czyta,chociaz Polak zorientuje sie o co chodzi,Wloch na pewno nie zrozumie ani slowa.
Kiedy masz oddac to zadanie?
O dzięki, postaram się to wszystko zmienić. Niedawno wzięłam się sama za "poprawki" i siedzę z zeszytem :D
To wygląda tak, że ma to ma być krótka wypowiedź ustna w piątek, więc mam jeszcze dużo czasu, żeby to poprawić, a wiadomo, że nie chcę żeby grupa zrozumiała to jako "Kali jeść, Kali pić" :)
hm. tyle udało mi się znaleźć/zmienić/popróbować. Proszę o przeczytanie, wyobrażenie sobie tego jako takiej luźniejszej prezentacji na temat spadochroniarstwa. Mi wydaje się lepsza, ale to dlatego, że wpięłam w to gotowe zdania ze strony intrenetowej jakiejś włoskiej strefy spadochronowej :) od razu mądrzej brzmi.

La mia più grande passione è paracadutismo.
Sono innamorata di questo sport estremo quando ho vista la prima volta i paracadutisti.
Allora e sembrava impossibile da fare per me. (Allora będzie ok? ) Tuttavia non ho erano potuto dimenticare l'incredibile vista. Ho voluta vedere il mondo dal volo di un uccello.

Paracadutismo e per chi vuole assaporare il gusto dell’adrenalina e della velocità provando la fantastica emozione della caduta libera.

Un anno fa, ho finalmente saltato. E 'stato un evento straordinari, che ricorderò per il resto della mia vita.

Quando tu salti la prima volta, l’instruttore salta insieme a te. Questo e un salto in tandem. Il paracadute tandem è molto più grande di uno normale, per sorreggere due persone. Tandem e utilizzato per provare un lancio anche per chi non ha una preparazione specifica. Il tempo in caduta libera è circa 1 minuto ad una velocità intorno ai 200km/h; la quota di apertura del paracadute è circa 1500m; il tempo di veleggiamento fino all’atterraggio circa 5 minuti.

Le sensazioni che si provano durante tutto questo tempo sono molto intense e resteranno solo nella vostra testa ma se volete è possibile avere una video ripresa con la preparazione, salita in aereo, uscita, caduta libera e atterraggio…..montata su un dvd completa di colonna sonora.

Il lancio in tandem è un’esperienza fantastica ed è l’unico modo per provare la caduta libera senza effettuare un vero corso, inoltre è accessibile a tutti.

In futuro, voglia fare un addestramento per paracadutista e far pratica attivamente lo sport. Adesso non posso farlo perché gli sport estremi sono molto costosi. Per questo motivo quest'anno voglio provare bungee jumping, perché è più facile da fare. Vorrei farlo a questo mese, ma ho paura molto.

Jaki będzie wyrok? :) Końcówka trochę jeszce mi się nie podoba, tak jakby jest mniej emocjonująca.. nie wiem. Może jeszcze coś tutaj zmienię.
moze tak: uzywajac zdan z "essere" zmieniasz koncowke w zaleznosci od plci:-) natomiast z "avere" nie zmieniasz jej....przemysl to..latwe:-) i tak: sono andata,sono innamorata,sono stanca..itp. (rodzaj zenski) i odpowiednio: sono andato,innamorato,stanco..rodz.meski.
Natomiast: ho saltato,ho voluto,ho fatto itp. bez wgledu na rodzaj.(zreszta na pewno to wiesz:-))
Zmienilam Ci mniej wiecej to co napisalas Ty,bo roznica miedzy Twoimi zdaniami a tym z internetu jest ogromna i kazdy sie polapie,ze to przepisane:-) Opowiadaj prostymi zdaniami,jest latwiej,a nauczyciel i tak zna Twoj poziom,wiec jak na ostatniej lekcji blysniesz klasycznym wloskim to i tak nie uwierzy:-)))
do rzeczy:
La mia più grande passione è paracadutismo.Mi sono innamorata di questo sport estremo guardando un documentario sui paracadutisti. All'epoca mi sembrava una cosa per me quasi impossibile però non potevo dimenticare una vista incredibile che si prova durante la caduta libera.Ho voluto vedere il mondo come lo vedono gli uccelli.
........
In futuro voglio fare un corso per i paracadutisti e poi praticare attivamente questo sport.

i jeszcze w tym miejscu popraw.....e stato un evento straordinariO.....
Dziękuję za pomoc! :)
Temat przeniesiony do archwium.