opis dnia, proszę o sprawdzenie :)

Temat przeniesiony do archwium.
Il mercoledì mi sveglio alle otto, mi alzato e vado in bagno, dove lavo i denti. faccio la doccia e mi vesto di i (dei?) pantaloni neri e di il (del?) maglione azzurri a righe. Dopo mi trucco e mi pettino i capelli con la coda. Preparo la colazione e esco all'università. Più tardi finisco le lezioni e vado a fare spese. Torno a casa e preparo il pranzo. dopo studio e telefono a mia amica. Alle 18 do da mangiare al gatto e incontro con i miei amici. La sera navigo su Internet e guardo un film. Dopo mi alleno in palestra e torno a casa, dove ascolto la musica e preparo la cena. Più tardi vado a letto e mi addormento.


Prosiłabym o sprawdzenie, mam problem z opisem ubrania, nie wiem czy zostawic rodzajnik, a jak juz to w jakiej formie i czy w dobrej kolejnosci umieściłam przymiotniki, bluzka w niebieskie paski.
Liczę na szybką pomoc!
Z góry bardzo dziękuję :)))
Il mercoledì mi sveglio alle otto, mi alzato e vado in bagno, mi lavo i denti, mi faccio la doccia e poi mi vesto: pantaloni neri e maglione azzurro a righe; dopo mi trucco e mi pettino i capelli con la coda. Poi mi preparo la colazione e vado all'università. Dopo la fine delle lezioni vado a fare la spesa. Torno a casa e mi preparo il pranzo. Dopo pranzo mi metto a studiare e poi faccio una telefonata ad una mia amica. Alle 18 dò da mangiare al gatto e vado a trovare gli amici. Di sera navigo in Internet e guardo un film, poi vado ad allenarmi in palestra e torno a casa, dove ascolto la musica e preparo la cena. Poi vado a letto e mi addormento.
nie zebym sie czepiala,ale w poprawionym tekscie "mi alzato"....non si può proprio vedere:-))
...mi alzo...con pantaloni neri ed un maglione... alle 18 do (io do, tu dai, lui/lei dà, noi diamo, voi date, loro danno)...della musica...