Proszę o szybką pomoc...

Temat przeniesiony do archwium.
: Molte cose di racontare ma dicero in breve... Tu sai che recito in uno teatro da amatore e appunto a vendredi partivo con il mio gruppo a Łomża per festival teatrale. Si ero benissimo. Al inizio ci eravamo incontra (nie wiem jak w imperfetto używa sie czasownikow zwrotnych?) alla stazione Varsavia Stadion, compravamo i bigletti per la corriera e partivamo. Arrivamo a Łomża dopo tre ore e subito di colpo andavamo guardare primo spettaccolo. A questo giorno noi abbiamo guardato verso le dieci spettaccolo di diversi teatri. Similmente a sabato e domenica. Pero sabato era il nostro grande giorno. Perche appunto a sabato recitavamo. A domenica (powinno byc “byly” ale w pasato prossimo czy imperfetto?) annuncia di risultato. Si risulto che vincevamo! Quindi tornavamo a Varsavia con il premio e il sorriso. Si ero eccellente...

Zaznaczam ze ucze sie wloskiego od kilku miesiecy i jestem prawie calkowicie zielona. Mam klopot z rozróżnieniem kiedy passato prossimo a kiedy imperfetto. No bo w opowiadaniu raczej imperfetto, ale chyba tez niekoniecznie w każdym zdaniu? Ech sama nie wiem… pomocy!
prosze to dla mnie bardzo wazne... jesli ktos moglby chociaz zerknac na te wypociny!:)
Jesli sie pomyle to przykro mi. Poczekaj, na pewno ktos poprawi:)