Hej,nie jestem ekspertem,ale kilka bledow znalazlam... Napiasalabym to tak (mnie tez pewnie ktos moglby porawic,ale to,co wiem,przekazuje) - i nie ingeruje za bardzo w tesc,tylko gramatyke staram sie poprawic):
La mia famiglia (nie familia)
Ho una famiglia numerosa. Tutti siamo allegri, ma spesso arrabbiati. Nella mia famiglia ci sono sette persone: mio padre, mia madre, mia sorella e suo marito, mia nonna, mio nonno ed io.
Mio padre si chiama (nazywa sie, ma na imie)Pedro. Ha quarantotto anni. Fa' l'elettricista. Gli piace vedere i film e le partite di calcio. Lui canta nel coro. (On spiewa w chorze).
Mia madre si chiama Joanna. Lei (nie Lui!) ha quarantasette anni, lavora in un (nie jestem pewna...) negozio di alimentari. Mia madre e' alta, un po' tozza, ma bella. (troche krepa, ale ladna, o to chodzilo?).Il suo hobby e' cucinare e lo fa' eccellentemente. (albo: e quello che prepara e' eccellente - to, co przyrzadza, jest zanakomite)
Mia sorella Edyta e' piu' grande di me.Ha ventootto anni (lei ha ventotto anni-ona ma,nie on). Lei e suo marito abitano a Cracovia. Edyta fa' il lavoro intelettuale (albo:il lavoro della mente).Le piace anche (lubi tez, jej sie tez podoba) andare a vedere qualche film (albo: alcuni film - pewne, niektore, jakies filmy). Mia sorella va ogni tanto (co jakis czas chodzi, idzie, odwiedz perfumerie?) in perfumeria...si, e' una persona molto elegante (nie rozumiem, o co chodzilo "mucho", wiec napisalam, ze jest osoba bardzo elegancka...). (aaa!"mucho" to "molto" - bardzo?) - uczysz sie hiszpanskiego?
I miei nonni (moi dziadkowie) sono molto innamorati (lepiej może: si amano molto - bardzo sie kochaja). Si, sono sempre insieme (razem).
Io? Ho ventidue anni e lavoro in un centro di educazione e nella (albo"in una, nie jestem pewna) radio. In piu' (ponadto) studio all'universita'. Mi piace l'arte ed il teatro. Sono un po' pigra/pigro (jestem troche leniwa/leniwy, nie lacze tego z poprzednim zdaniem, bo nie rozumiem, kiedy to lenistwo...:)u mnie niemal zawsze:)
Amo la mia famiglia.
To tyle, mam nadzieje, ze pomoglam choc troche.
Leniwa czy leniwy? Nie wiem,do kogo pisze,,,