UNA DOMANDA UN PO' STRANA

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti:)
Ho una domanda forse un po' strana da farvi.....
Conoscete per caso delle tipiche frasi che si usano al lavoro di call center, o magari sapreste consigliari qualche libro tipo con delle telefonate d'affari.
Vi saro' molto grata per tutte le risposte.
Boh? Dipende dal servizio che offre l'azienda, di cui il call center rappresenta il contatto col pubblico.
In genere si dice il nome dell'azienda e il nome dell'agente, tipo:
"Hotel Italia - buongiorno - sono Carlo - come posso aiutarla?"
oppure
"Servizi Datafix - contabilità - come posso esserle utile?"
poi si parla "normalmente".
Per mettere qualcuno in attesa, bisogna farlo gentilmente: "può attendere qualche secondo in linea?"
Per passare la telefonata a qualcuno, bisogna avvisare: "la metto in comunicazione con lo specialista del dipartimento X"
Grazie Stefantastica:)
A te tutte queste frasi vengono cosi' spontaneamente?
Magari conosci un sito dove potrei trovare qualcosa in piu'?
Grazie mille:)
No, è perchè lavoro in azienda, non nel call center, ma ormai si lavora tutti per telefono, facciamo pure i meeting per telefono...
A quanto pare c'è un film:
http://www.fugadalcallcenter.com/index.php
In realta' nemmeno io lavoro nel call center,pero' come hai gia' sottolineato oggi si lavora moltissimo per telefono. No so forse ci sia un libro con gli esempi delle telefonate formali adatto per le diverse situazioni.....?!

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