-Ciao!
*Ciao!Come Va?
-Bene,grazie e tu?
*Benissimo! Da quando tempo non abbiamo parlato insieme!
-Si,che cosa prendi?
*Prendo un caffe e un tramezzino e Tu?
-Anche io prendo un caffe e una pizzetta
*Bene vado ordinare
-Grazie!
*Fatto
- Allora, come stai? Dire qualcosa di piu! Cosa c’e di nuovo?
*Sono successe molte cose . Mi sono trasferito.
- Davero? Quando? Dove vivi ora?
*Vivo nel centro di Roma, per la strada Rossi. Ho comprato nuovo, piccolo appartamento. Sono molto contento!
- E fantastico! Racconti qualcosa circa l’appartamento! E grande? Quante sono le camere?
*Dentro appartamento ci sono bagno, cucina, anticamera e due camere: camera da letto e soggiorno. E accogliente e comodo. Mi piace di piu soggiorno, e grande e speziale
- Come si vede da entrata?
*Entri e a destra subito c’e il divano. Di fronte al divano c’e il televisore. A sinistra c’e il tavolo con sedie. Sul pavimento e il bello tappeto. Il soggiorno ha anche un piccolo balcone
- Come il resto?
*Camera da letto, cucina e bagno sono piccole, ma ancora piu belle
- Davero sono contento che hai fatto il apartamento.
*Grazie. Puoi aspettare? Ho una chiamata
- Certo
* Mi Dispiace che dovevi aspettare, ma telefonato la mia mamma
- Non c’e problema. Come sta?
* Grazie, sta bene! Lei e tornata di vacanza a Milano. Mamma ha comprato un piccolo appartamento a Milano l’anno scorso.
- E fantastico! Ma non avete una piccola casa in campagna ?
* No no! I miei genitori hanno venduto la cinque anni fa.
- Che peccato! Ricordo le nostre comune vacanze in questa bella campagna! Da ragazzi passavamo tutto il mezo li. Andavamo in bicci, giocavamo a nascondino e a pallavolo. Di sera leggevamo le fiabe e giocavamo a carte. Ti ricordi?
* Si, questi anni erano spensierati e molto allegri
- Aspetta, hai gia progetto per le vacanze? Ti consiglio di venire in Polonia a passare le tue vacanze in Cracovia, dove vivo e studio. Possiamo visitare il centro storico, per esempio visitare il castello di Wawel o la miniera di sole a Wieliczka.
* E interesante! Di questa sera?
- Di sera possiamo andare al ristorante, poi al pub e in discoteca. Puoi fare conoscenze. Tu che ne dici?
* Mi piacerebbe molto! Ti chiamo
- Bene, aspetto.
Prosze o sprawdzenie poprawności tego dialogu, poniewaz jestem poczatkujacy, pozdrawiam!!