Ecco a te! Poprawione bledy gramatyczne.. skoro i tak juz Twoje wypracowanie (wbrew Twoj woli) zostalo skopiowane na forum i (pechowo) poprosilas o pomoc osobe, ktora nie zna wloskiego :)
Abito con la mia famiglia. Il palazzo è vecchio. Ci abito da due anni. La mia casa è grande, comod
a e molto piacevole. La mia casa ha
un piano. Ho l'ascensore
in casa.
(nie rozumiem za bardzo sensu - skoro ma jedno pietro to po co winda?)** A destra della porta d'ingresso c'è il soggiorno.
Il soggiorno è bellissim
o. Nel salotto mi piace guardare la TV con i miei amici. Sopra
il camino c'è uno specchio. Sul divano ci sono dei cuscini. Il tappeto è tra il tavolo e il divano.
Le pareti sono di colore marrone. Mi piace questo colore.
Voglio bene sccacio in prima che tempo (nie rozumiem co autor mial na mysli). Ho
un piccolo balcone,
dove a volte mangiamo d'estate. Abbiamo anche un piccolo giardino di cui si occupa
la mia mamma
(teoretycznie polaczenie zaimka dzierzawczego "moja" z "mamma" pisze z rodzajnikiem okrelonym, ale w jezyku mowionym czesto pomija sie rodzajnik). Accanto
al soggiorno c'è la mia camera e
a fianco
c'è/si trova la camera
( tu chyba czegos brakuje - e a fianco c'è la camera np. dei miei genitori/di mio fratello ecc.).
La mia camera è moderna e spaziosa. Le pareti sono viola. Ho un grande letto.
La finestra è di fronte alla porta.
Dalla finestra
c'è una bella vista sul parco e (su) un piccolo bosco.
Tra il soggiorno e le nostre camere c'è il corridoio.
Mio padre ha
lo studio.
Nella Camera da pranzo
c'è un grande tavolo. Il tavolo è in legno. Le pareti sono di colore blu. Mangio a tavola i pasti con
la mia famiglia.
Davanti c'è la
cucina e il bagno.
In cucina le pareti sono di colore
bianco (lub: sono bianche). Mi piace cucinare in cucina
(troche maslo maslane ale gramatycznie ok).
Il bagno
ha una grande vasca di colore nero e
un grande specchio
sopra il lavandino.
*gramatyczne, bo wiadomo, ze osoba, ktora dopiero uczy sie wloskiego uzywa innej skladni, od osoby, ktora uzywa wloskiego na co dzien. Tak skladnia brzmi troche dziwnie, ale jest poprawna :)
**chodzi o jedno pietro czy o pierwsze pietro?
edytowany przez Paola81: 28 lis 2013