coppia

Temat przeniesiony do archwium.
Nei questi giorni pensavo se in genere e' possibile felice matrimonio tra polacca - italiano...Intorna a me ci sono le coppie che non possono essere insieme e si disfano....Davvero differenze di cultura?????
Otohanna hmmm io rispondo cosi che sono sicura che e possibile la coppia fra polacca e italiano come fra polacca e inglese, turco, spagnolo,francese etc. perche per me non e la questione di origine ma di charattere e amore sopratutto per essere insieme e creare una cosa bellissima:)

poi vedendo tutte coppie a aereoporto delle polacche e italiani mi sa che e possibile fare questo tipo di matrimonio - altro simbolo sono questi piccolli belli bambini che si nascono:)

saluti:)
Io da qualche mese sono sposata con un italiano e sono molto molto felice.
Secondo me nella relazione tra ogni uomo e donna, a prescindere dal fatto di quale nazionalita sono tutti e due, c'entrano sopratutto i valori quali possiedono tutti e due. Le differenze e somiglianze tra la cultura italiana e polacca esistono e ci si puo discutere a lungo su queste cose ( quante persone , cosi tante opinioni), pero secondo me c'e una cosa certa: in ogni nazione vivono le persone brave, con i valori, per bene e queste purtoppo meno brave. Per questo che discutendo sulle relazioni tra le ragazze polacche i i ragazzi italiani ci possiamo incontrare con tante storie d'amore sia allegre che tristi. Poi ognuno a base della sua esperienza fa la propria opinione dell'altro paese.
Io da un po di anni che vivo in Italia e osservando la vita qui, il comportamento degli italiani, dei polacchi in italia penso che nessuna nazione sia migliore dell'altra. Ho incontrato italiani per bene, sia quelli privi dei valori, i polacchi bravi e onesti e quelli non sono cosi. La mi ricetta ( se si puo dire cosi) sarebbe che per far funzionare la relazione tra la polacca e italiano per bene occorre conoscere altra persona, i suoi valori, comportamento nelle diverse situazioni, ambiente dove vive e atteggiamento verso diverse persone. Certo che e piu facile per le persone che non vivono a distanza cosi conoscendo il suo partner si rendono conto prima se lui/lei e bravo o da evitare. Quando si vive a distanza bisogna non si conosce bene il partner, spesso contare solo sulle parole cosi e anche piu facile subire una delusione quando poi si vede che non e tutto come doveva esserci, che poi questo non e sempre colpa del''una o altra persona.
Saluto tutti quanti
aga, se qualcuno vuole parlare con me il mio [gg] oppure [email]
aga
Scusa dato che scrivo velocemente ho fatto piccolo errore:
"Ho incontrato italiani per bene, sia quelli privi dei valori, i polacchi bravi e onesti e quelli non sono cosi."

Dovrebbe esserci: Ho incontrato gli italiani che erano le persone per bene e sia quelli privi dei valori e anche polacchi bravi e onesti e quelli che non erano cosi.
Ho un amico che è sposato con una ragazza polacca, conosco altre coppie italo-polacche ed da qualche mese sto insieme ad una ragazza polacca.
So che è difficile mantenere un rapporto già con persone della stessa nazione, quando si incontrano diverse culture bisogna essere aperti a conoscere le varie culture, incontrarsi e capirsi.
Sono fortunato perché Edy l'ho conosciuta qui a Roma e riusciamo a vederci 3 volte a settimana, possiamo sentirci al telefono tutti i giorni e conoscerci sempre di più stando vicini.
Io le chiedo sempre della vita e delle tradizioni polacche, perché voglio conoscere la cultura e i modi di fare dei polacchi. Se voglio tenermi stretta Edyta dobbiamo conoscere le nostre culture, capirle e saperle vivere ed accettare.

Andrò in Polonia per il Sylwester e chiedo in continuazione delle tradizioni di Natale, di Capodanno e dell'Epifania. Così come normalmente chiedo della vita in Polonia.
...Scusa per il mio l'italiano ma imparavo da poco....
...Aga e Kris - siate felice!!!
...Secondo me gli uomini polacchi si differono dagli uomini italiani per esempio il temperamento, diversi attese, le abitudine. Absolutamente non scrivo che i polacchi sono piu buoni che gli italiani, ma solo che sono diversi! Anche e' facile esprimere gli sentimenti nella lingua straniera?
baci!
anch´io sono sposata con un italiano e mi sembra di essere la persona piu felice del mondo. cmq la mia ricetta per un buon rapporto, forse un po cattiasaebbe vivere lontano dalla suocera ;-)
cattiva sarebbe
hihih e qui arriviamo a un mito delle suocere :P penso che e naturale che le persone terze non devono e possono entrare dentro la vita di una coppia giovane perche si puo rompere tutto.....
io spendo una buona parola in diffesa dei suoceri.Sono sposata in Italia da 8 anni+2,5 di fidanzamento.Ho due suoceri che per me sono sempre stati ......meravigliosi...anche quando non parlavo ancora bene italiano ed hanno sempre aprezzato il fatto che noi(parlo generalmente delle persone della nostra nazione ) siamo lavoratori,tranquilli,ottimisti,pronti ad affrontare le difficolta',che abbiamo rispetto per gli altri.....e che siamo umili.
Non so come sarebbe mio matrimonio se fossero diversi i miei suoceri...ma so...che ho avuto una grossa fortuna di incontrare sulla mia strada le persone così straordinarie...che mi insegnano tutt'oggi il valore della famiglia,valore d rispetto,della disponibilita' e umilta'.
Io sono felice.Ho d'intorno a me una famiglia meravigliosa con tutte le difficolta' del mondo ma con un cuore...come si dice...grande come un armadio....
no so che risponderti, ma... i miei suoceri sono pure bravi, ma sono sicura che vivendo vicino a loro, non farebbe bene ne a me ne a mio marito, perche se vogliono o non vogliono si mischiano troppo
tutto dipende dalle persone...ma oggi con i genitori lontani e poco disponibili ai trasferimenti andare avvanti lavorando con una bambina senza i suoceri sarebbe impossibile...ed e' bello vederla giocare tutti giorni con il nonno e chiaccherare con la nonnina...mi dispiace solo che non potra' mai avere la stessa confidenza con i miei genitori....ma non si puo' avere tutto dalla vita...purtroppo le distanze le negano tante cose...
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia