Io da qualche mese sono sposata con un italiano e sono molto molto felice.
Secondo me nella relazione tra ogni uomo e donna, a prescindere dal fatto di quale nazionalita sono tutti e due, c'entrano sopratutto i valori quali possiedono tutti e due. Le differenze e somiglianze tra la cultura italiana e polacca esistono e ci si puo discutere a lungo su queste cose ( quante persone , cosi tante opinioni), pero secondo me c'e una cosa certa: in ogni nazione vivono le persone brave, con i valori, per bene e queste purtoppo meno brave. Per questo che discutendo sulle relazioni tra le ragazze polacche i i ragazzi italiani ci possiamo incontrare con tante storie d'amore sia allegre che tristi. Poi ognuno a base della sua esperienza fa la propria opinione dell'altro paese.
Io da un po di anni che vivo in Italia e osservando la vita qui, il comportamento degli italiani, dei polacchi in italia penso che nessuna nazione sia migliore dell'altra. Ho incontrato italiani per bene, sia quelli privi dei valori, i polacchi bravi e onesti e quelli non sono cosi. La mi ricetta ( se si puo dire cosi) sarebbe che per far funzionare la relazione tra la polacca e italiano per bene occorre conoscere altra persona, i suoi valori, comportamento nelle diverse situazioni, ambiente dove vive e atteggiamento verso diverse persone. Certo che e piu facile per le persone che non vivono a distanza cosi conoscendo il suo partner si rendono conto prima se lui/lei e bravo o da evitare. Quando si vive a distanza bisogna non si conosce bene il partner, spesso contare solo sulle parole cosi e anche piu facile subire una delusione quando poi si vede che non e tutto come doveva esserci, che poi questo non e sempre colpa del''una o altra persona.
Saluto tutti quanti
aga, se qualcuno vuole parlare con me il mio [gg] oppure [email]
aga