permesso di soggiorno

Temat przeniesiony do archwium.
salve a tutti amici....vorrei un informazione: un'amica della mia ragazza (sempre della bellissima polonia) è venuta qui in italia da circa 3 mesi; lavora presso una signora come domestica. Non possiede il permesso di soggiorno ma mi chiedo:
1) ci vuole ancora il permesso visto che la polonia fa parte della comunità europea?
2) se non ci vuole cosa occorre per regolarizzare la sua posizione sia in Italia che per il lavoro?
3) e se cè bisogno invece?

grazie a tutti
c'e?
diciamo cosi, siamo in europa unita ma il problema col permesso di soggiorno e´ rimasto cosi come prima, ne abbiamo bisogno e´ basta
www.poliziadistato.it/pds/cittadino/stranieri/stranier.htm.
www.milanokg.it/index.php?lang=1
hai chiarito tutto con la tua ragazza?
1) In tutti i paesi della comunità europea serve il permesso di soggiorno per poterci rimanere a lungo. O entri come turista e ci puoi stare per 3 mesi oppure entri come disoccupato in cerca di lavoro e hai 5 mesi di tempo per poter trovare un lavoro, prolungabili nel caso il disoccupato attende risposta da un colloquio o un concorso.

2) Il datore di lavoro deve aprire un contratto di lavoro e con quello recarsi all'ufficio apposito, ora non ricordo quale.

3) Ho risposto sopra.

Ciao e in bocca al lupo :)
przestancie smucic...
basta e calma:P
error wszedzie Ciebie pelno....jak taki rzep jestes....
Temat przeniesiony do archwium.

»

Pomoc językowa - tłumaczenia