Polacco e Polacche

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao!
Mi chiamo Piero e sto cercando, anche se a tempo perso, di imparare il polacco da 3 mesi.
Innanzitutto se qualcuno/a vuole chiaccherare con me per imparare, puo' scrivermi a [email] che tra l'altro e' anche il contatto MSN su cui potete trovarmi!
Ditemi qualcosa di voi...che vada oltre gli sterotipi del tutto casa e famiglia...intendo nell'anima...qual e' la vostra "musica" ragazze? :)
Io ho solo avuto solo una esperienza non-esperienza con una ragazza polacca.
Ci siamo conosciuti...io volevo conoscerla meglio perche' pensavo fosse davvero una ragazza sincera, femminile e dai sani principi...insomma, coi tempi che corrono, un pozzo di petrolio :)
Lei ha mostrato vivo interesse verso di me, e quando dico vivo uso il termine fino ai confini della pienezza del suo significato :)
Cio' ha toccato l'apice il giorno prima del suo ritorno in Polonia.
Ma da allora...il nulla. Nessuna risposta alle mie lettere/e-mail.
Siete cosi' strane? :)

Ovviamente sono disposto ad insegnare l'italiano nel tempo libero (gratis, tranquille :) )
Tymczasem obejmuje was mocno i nie moge sie poczekac chwili poczytac wasze odpowiedzi :)
A propos, zapomilalem...mam 24 lat i studiuje inzynerie...buziaki :)
Pecato che ti e' capitata una cosa del genere. ma sinceramente anche io ho conosciuto ragazzi/e italiani/e da questa cativa parte.
ciao Piero, ti ho inserito nei miei contatti su msn , se hai tempo libero e voglia, possiamo parlare. ti aiuterò volentieri con il polacco ;)
saluti
Infatti certo non ho generalizzato ad un'intera nazione :)
Mi è capitato...tutto qua! :)
Poprostu chcialabys mi pomagac sie uczyc polskiego?Z gory DZIEKI!
Jestem w pociagu i pracuje.
Wlasnie caly dzien bylem nad morzem i opalalem sie i kompowalem sie.Bardzo fajnie to bylo
A ty gdzie mieszkasz?
PAPATKI! @;-)))))))hihihihihi!
Cześć Zapiekanka. Ty dziewczyn nie podrywaj, tylko najpierw ucz się polskiego! Wtedy będzie ci łatwiej (podrywać). Jak było nad morzem? Io ti ho invidiato tanto, ma anche da noi oggi finalmente e' arrivata la primavera e faceva quasi 20 gradi!!! E c'era IL SOLE!!!! Quando arrivi in Polonia?

A proposito: "kompowalem sie" in polacco non esiste :)
Si dice "ja kąpałem się" (dal verbo "kąpać się" )
HOLA AMIGOS!
TODOS ES BIEN!
Soy travajando y te?
Dzieki bylo fajnie dzisiaj,dzieki za korepetecij.Jestem w prace a niestety wracam w MEDIOLANIE!A ty?
W SIERPNIU bede u was bo tam w SOPOCIE mam mieszkanie i okolicy BYDZI mam wila!
Po prosze koreguj mi sie.
Chcesz cos do picia?Robie czekolade.MNIAM MNIAM @;-))))))hihihihihihi!
Buenas tardes! Como estas?

Stasera non ho sete. Ho cuccinato la pasta (ho provato, ma alla fine tutto e' andato bene) per i miei amici (qualche bottiglia di vino c'era pure...). Ora mi diverto a scrivere qualche cosa in italiano: giusto per non perdere la forma.

Czasem Cię skoryguję, ale nie zawsze, żeby cię nie zniechęcać (=scoraggiare). Zaraz idę spać, więc dzięki za czekoladę. Miłej nocki w pracy!
Hai raggione ach io non ho generalizzato cosi. Se hai voglia di parlare con me questo e' il mio nr [gg] .
Ciao! Non mi funziona bene GG. :(
Se hai Messenger to duzo lepiej :)
Purtoppo non c'e' lo. :(((
Ciao!
Se ti serve l'aiuto in polacco, fammi sapere, ti posso anche mandare degli scann dei libri che spiegano in italiano la grammatica polacca. Studio le lingue in Statale ed una delle lingue da me sclete era proprio il polacco (per facilitare il tutto :-)). Fammi sapere il mio mail è: [email]
ciao zapiekanka
jestem z gdańska. jesli bedziesz mial jakis problem z polskim, pisz smialo, chetnie ci pomoge.
saluti di danzica :)
Bardzo chetnie! @;-))))
Moglabys pogadac na mailem?Odpisz na [email]
Ja mam mieszkanie w SOPOCIE!Moglbysmy sie spotykac tam.Co myslisz OLKA?
Ogladam mecze champion's league BARCELONA-MILAN!
Poczekam na odpowiedzi @;-))))hihihihihi!
CALUSKI
czesc Zapiekanka i inni!!
Jesli chcecie mozecie cos skrobnac do mnie na maila [email] jesli bede mogła odpisze i chetnie pomoge w nauce polskiego!! Tanti saluti!!!
Zaraz ci pisze!
Ktos chcial/aby pomagac sie uczyc mi polskiego,mogl/aby napisac na [email]
PAPATKI @;-)))))hihihihi!
hehe zapiekanka smieszny jestes ...dzapiekanka
Katerina Szczepanik to polsko niemiecka szmata, zeszmacona do szpiku kosci i zaklamana jeszcze glebiej, liczac na jej pomoc mozna sie gleboko przeliczyc i wyjsc z tego przeliczenia z uszczerbkiem na zdrowiu psychicznym. Ciekawe czy w Clifford Chance czyli w firmie w ktorej pracuje lub pracowala w Milano (bo moze ja zwolnili :D) znaja ja z tej strony czy uchodzi na niewiniatka. Pozdrawiam wszystkich antyfanow Kateriny.
ale z ciebie cham...
ja dopiero zaczynam się uczyć włoskiego... ale ty chcesz żeby cię ktoś uczył czy kogoś uczyć? :P
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka

 »

Życie, praca, nauka