il mio viaggio in polonia, uno splettacolo!!!

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 46
poprzednia |
La settimana scorso per la prima volta ho soggiornato in Polska.. prima Zakopane e poi Plocz!! E' stata un'esperienza magnifica in entrambe le citta', ho potuto conoscere gente (ragazze) molto cordiali e carine, ancora non "imbruttite" dal turismo di massa italiano che ha rovinato per esempio le ragazze ceche o slovacche!!
Penso proprio che tornero' tra qualche mese per poter ritrovare le conquiste di quelle sere, sia a Zakopane che Plocz!!
fra qualche mese potrebbe essere tardi ....
sai, con tutti questi italiani senza scrupoli dediti solo a rovinare le ingenue fanciulle potresti avere delle brutte sorprese, magari quando ritorni rischi proprio di scambiarle per delle ceche o delle slovacche ...

mi sembra quasi di essere tornato ai tempi dei barbari, dopo che passano gli italiani non cresce più l'erba ...

ciao
j.w
Che tristezza :(
Aho, Kris!:) Perché, non sei contento che il nostro caro amico ha fatto delle "conquiste" in Polonia (chissà se 'ste poveracce sanno l'una delle altre...)? ;)
che vergogna:(
Prima scrivono come amano la cultura polacca e poi raccontano le loro pietose conquiste. spero che almeno queste ragazze conquistate avevano il quoziente d'intelligenza come loro, vuol dire pari zero.
Il mondo purtroppo è strano.

- Arriva Jack lo Scopatore, che cerca solo sesso: fa diverse CONQUISTE (liczba mnoga)

- Arriva uno che sogna di trovare la donna della sua vita: cerca per anni e rimane solo.

Il tipo sognatore di cui sopra parla con una donna:

- se è bella, femminile, sorridente, E' OCCUPATA. HA GIA L'UOMO.

- se è libera, è indisponibile, vuole restare sola, ti tratta come una merda.

Il tipo sognatore di cui sopra scopre che la donna ha già qualcuno:

- la tratta in maniera asessuata, senza nessuna intenzione di provarci, per correttezza.

- dopo due anni la rincontra per caso, e lei gli dice: "come va la tua vita, stai con qualcuno?" - LUI: "no, sono sempre solo, come quando ci siamo conosciuti". LEI: "Beh, ma tu non eri interessato a me!" - LUI: "Ma che dici? si vedeva benissimo che mi piacevi molto! ma tu mi hai detto che eri occupata!" - LEI: "ahhh.. e solo per quello non ci hai provato con me?"

E qui lei fa una faccia delusa. Si legge nella sua faccia che sta pensando: "madonna che cretino! non ci ha provato solo perchè gli ho detto che ero occupata? Dio santo, ma ancora esiste questa gente? peccato, anche a me mi piaceva... Ma come potevo immaginare che avrebbe smesso di provarci sapendo che ero occupata?"

la vita è veramente una 'MMERDA.

Italiano a Varsavia
mi sa che frequentiamo lo stesso tipo di persone ...

ciao
Ciao Dee, come va? Lo sai che ieri sera pensavo proprio a te e al "rospo"?
Sono giorni che io ed Edytka non facciamo altro che andare all'Ikea.
Ma davvero??:) Noi per adesso abbiamo smesso, abbiamo tutto il necessario. Il rospo è contentissimo perché, stranamente, ogni volta che andavama all'Ikea gli faceva male la testa... ;)
ahahahha...lo stesso dicono le ragazze (ed i ragazzi) andando in Italia....mmhhh che belle e facili conquiste si puo' fare in Italia!
...certo i ragazzi un po' rovinati ma..e' solo un viaggio ;-PPPP
Agatka, cavolo, non ci ho mai pensato, ma è verissimo!:) I ragazzi italiani sono tra i più facili del mondo!:D
ma io sono veramente costernato. Veramente comincio a capire quelli che poi si chiudono in se, anche se sinceramente penso che la "dose" di delusioni che ho sopportato avrebbe già ucciso 10 polacchi, visto che loro sono così sensibili allo "stress"...

Veramente potrei scrivere un libro. Di ZOOLOGIA. Descrivendo i vari tipi di donne incontrate, uno più assurdo dell'altro.

Ecco due perle:

-------------------------------------

TIPO "CINQUE MINUTI DOPO LA CHIUSURA": incontrata in treno, lei nello scompartimento con me, insieme a sua madre. attrazione fatale. intelligente (dottorato in corso), completamente il mio tipo fisicamente, un po' grassottella il che non mi da assolutamente fastidio ma che è buon segno, perche è una "motivazione" del fatto che è sola (le donne cicciotte in Polonia hanno grandi difficoltà a trovare l'uomo). Colpo di fulmine. Incantato dalla mente e dal corpo.. e anche dal temperamento: baci appassionati nel corridoio del treno.. Appuntamento l'indomani mattina. Notte quasi insonne, sognante ("forse ho trovato la donna della mia vita").

La mattina ricevo SMS che rinuncia!!! Provo a telefonare: non risponde al telefono, ma rimanda SMS! Dico: "perchè non rispondi invece di SMSare come un'adolescente???" Risposta raggelante, dove mi confessa che ha problemi psichici...

Il resto della storia è ai confini dell'assurdo, incontro UN'ORA DOPO per caso la madre a plac Wilsona (per caso a VARSAVIA! quando vedete cose assurde nei film, sappiate che la vita è più assurda dei film!), le mostro l'SMS e la madre SBIANCA (sapeva della figlia con problemi). Insomma alla fine io e la mia cicciottella dottoranda ci incontriamo 10 minuti, dove lei mi dice: "Finora mi ero lasciata sempre andare a momenti di passione con molti uomini, MA ADESSO HO DECISO DI CAMBIARE VITA"

OK, problemi psichici a parte, MA PROPRIO IO DOVEVO ESSERE IL COGLIONE CHE E' ARRIVATO "CINQUE MINUTI DOPO LA CHIUSURA"?

-----------------------------------------

TIPO "SE NON SEI STRONZO NON TI VOGLIO".

La incontro ad un incontro tra professionisti del mio settore. Bellissima, sempre secondo i miei strani criteri. (le tipiche "belle" mi fanno vomitare, il mio ideale è NON TRUCCATA, NATURALE 100%, ZERO SMALTO SULLE UNGHIE, ZERO PROFUMO, VESTITA SEMPLICE, ASSOLUTAMENTE NON SECONDO LA MODA). Ci scambiamo i biglietti da visita. Lei di Lodz ma anche l'indomani si ferma a Varsavia. La mattina dopo la chiamo e le chiedo se è sola o se ha qualcuno. Mi conferma che è sola. Le dico chiaramente che mi piace, che sono interessato a conoscerla. (perchà girare in tondo? non si può dire quello che si pensa???).

Insomma abbiamo passato alcune ore insieme, e il giorno dopo sono anche andato a trovarla a Lodz.

Morale della favola: mi ha raccontato di vari stronzi che volevano solo scoparsela e lei si era regolarmente innamorata di tutti gli stronzi in successione. Io ero seriamente interessato a lei, e lei mi ha trattato DI MERDA.

Quando mi ha riaccompagnato al treno ho fatto un esercizio spirituale durante il tragitto per non salutarla con MALEDIZIONI ATROCI. Ci sono anche riuscito. Ho detto il più triste "czesc" della via mia, e sono salito sul treno senza dire altro...

-----------------------------------
E quanti altre storie potrei raccontare... E purtroppo chi si vuole divertire, il cosiddetto Jack lo Scopatore, trova trova trova.. Lui non ci crederebbe alle mie storie. Per lui qui è Ficolandia....

Italiano a Varsavia
fa' solo un PSTRYK!
e' gia' tutto il tuo
;-)
...solo che io non voglio, grazie mille... ;) Ormai non so chi è più pietoso: le nostre ragazzine ingenue che vedendo un meridionale si comportano come quindicenni al concerto dei Backstreet Boys oppure i "machos" italiani, convinti del proprio fascino, che vengono "nei paesi dell'Est" sperando di fare una strage tra le autoctone... ;)
ok ragazzi nn vi volevo offendere...
certo che nn tutti gli italiani sono uguali..come non tutte le polacche sono uguali

baci a tutti quanti!
anche a quel poveraccio di sopra...ma io sn contenta che ti sia divertito..ed anche che le ragazze si siano divertite con te! solo una cosa nn mi lascia in pace - e' molto probabile che fossi tu la loro preda..nn ci hai pensato???
si può resistere a tutto, tranne che alla tentazione (Oscar Wilde) :-)
che cos'è lo PSTRYK?
sembra il verso che fa il topo :-)
l'arte della seduzione sta proprio nel fatto di lasciare credere all'uomo che sia stato proprio lui a scegliere ... e voi lo sapete bene, oh come lo sapete !
Mi sa che lo capisco... specie se ti comportavi come si comporta Edy :D
PSTRYK => schiocco delle dita :)
A Kri, ce dovete capi'... E se volete ace' delle case belle, statteve zitti e fate i bravi... ;)
*ave'
Ti riporto anch'io qualche "chicca", giusto per non essere da meno :-)

- No, guarda, è un periodo che sono distratta da cose più grandi di me. Devo prendere delle decisioni che non so prendere, e così la mia percezione delle cose è confusa e incoerente…

- Stare con te mi piace perché sei una persona davvero interessante e in gamba, ma il mio cuore è preso interamente da un'altra persona

- Il mio ideale sarebbe farti felice in qualche modo, ma ovviamente non nel modo che mi chiedi tu…

- Tu sei una persona capace di rendere felice gli altri, perché si vede che sei pieno di attenzioni, ma a me manca quel "clic" necessario a un vero amore.

- Tu sei un bravo ragazzo: meriti di meglio.

- Non sei tu che non vai bene per me: sono io che non vado bene per te.

non aggiungo altro perchè haigià detto tutto tu :-)

comunque su con la vita!
ormai io ho imparato che le cose accadono quando meno te lo aspetti e non quando vogliamo noi, e che non sempre mettersi a cercare è la strategia migliore.

nei miei msg vecchi c'è n'è uno dove ho lasciato la mia email, se ti dovesse servire ...
continuando così invece di sentire lo schiocco delle dita sentiremo quello della frusta :-)
:-D
Miao! :D
Dee..ma come e' andata la tua vacanza? nn hai raccontato niente..dove hai portato il tuo rospo??
Ehm.. c'hai presente la prima capitale della Polonia? Ecco, ci siamo accampati lì, presso la casa dei miei, e - tranne alcuni brevi spostamenti tipo spesa-shopping-medico-parucchiere-visite dagli amici e familiari - non ci siamo mossi di un centimetro.;) Il rospo ha cercato di pescare nei laghi intorno a casa mia, si è comprato una bella licenza... il risultato? Tre misere lasche, poverino, è rimasto deluso... voleva le carpe... beh, ha sbagliato lago!:D La prossima volta gli faccio comprare la licenza per poter pescare in un altro lago, con le carpe e altri pesci, più grossi delle lasche e dei carassi.;)

In generale ci siamo riposati, era quello che volevamo, dopo un anno di lavoro praticamente ininterrotto. Certo, le continue visite di amici e parenti sono un po' stancanti, ma in finale non li vedo mai!

La prossima volta vorrei portarlo da qualche parte, fargli vedere un po' della Polonia (per adesso conosce solo Cracovia, Breslavia, Gniezno e Biskupin [visto che sono nata lì];)), vedremo!
allora sei di Gniezno...bello, mia cara REGINA!

e quando si fa la prossima visita? d'inverno??!!
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 46
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Życie, praca, nauka