AH .... L'AMORE

Temat przeniesiony do archwium.
Al rientro dalla vacanze scopriamo che abbiamo nuovi innamorati, vecchi innamorati sempre più innamorati, vecchi innamorati sempre innamorati ma di qualcun altro/a ... Insomma l'amore tiene banco :)

Ma come si riconosce l'amore?
Come si fa a capire quando non è più semplice attrazione, quando non è solo la scelta più comoda?
Esiste una formula che ci permette di capire che sino a ieri qualcuno ci piaceva ed oggi lo amiamo?
E l'amore nasce piano piano e cresce o scoppia all'improvviso e poi diventa abitudine?
E la fedeltà che ruolo ha nell'amore? Siamo fedeli perchè amiamo o perchè non ci capita l'occasione di tradire?
Ma essere fedeli all'altro quando lo si ama non è tradire noi stessi ed i nostri desideri (inconsci o meno)?

E giusto per chiarire prima di essere massacrato dalla solita scarica di pietre piccole e aguzze .... Io sono innamorato, è esploso all'improvviso ma continua a crescere, Sono fedele perchè penso (anzi so) di avere la fortuna di amare ricambiato e non ho bisogno di altro ....

Ah e come faccio a sapere di essere innamorato?
Perchè quando penso a qualsiasi cosa non penso a me ne penso a lei ma penso a noi.
quanti anni abbiamo per rispondere? :-)
Scherzi a parte, forse la risposta te la sei data da solo con l'ultima frase ...
Dovremmo distinguere tra innamoramento ed amore. Il primo è un sentimento violento che ci travolge e ci fa sentire come se fossimo su un altro pianeta.
Senti le farfalle nello stomaco ... il tempo assume un'altra dimensione ... vorresti essere un tutt'uno con il tuo partner ... se le condizioni lo permettono passeresti tutto il tempo a fare le coccole e a fare l'amore e soprattutto NON riesci mai a vedere il tuo partner COME realmente e', ossia non ci trovi alcun difetto.
Ma questo è uno stato che non può durare molto perchè dopo qualche mese la tempesta ormonale che si è scatenata dentro di noi comincia a diminuire e lentamente, molto lentamente ritorniamo con i piedi sulla terra.
Ora il sentimento cambia, la passione degli inizi c'è sempre ma è meno violenta, tutto sommato capisci che la persona qualche difetto più o meno grande c'è l'ha ...
Ma formule vere e proprie non penso che c'è ne siano. La formula sarebbe solo un nostro tentativo per cercare di spiegare razionalmente una cosa che a ben vedere non ha niente di razionale e per questo ci fa paura perchè ne percepiamo l'enorme potenza. Ma chi ha paura dei sentimenti, ed in particolare dell'amore, non vive perchè si priva della parte più importante della sua vita.
Io penso che l'amore sia qualcosa che non possa nascere al primo incontro ma che sia un sentimento molto più profondo che ci tocca in diverse parti e che ci giungere alla conclusione che QUELLA persona è non un'altra è la nostra "mezza mela" anche se magari la mela non è così bella come quella della pubblicità o col tempo comincia ad appassire.
E così quando guardando indietro vedremo com'eravamo e a distanza di tempo ci renderemo conto che malgrado i reciproci difetti esiste in entrambe ancora la voglia di "guardare nella stessa direzione" e di costruire qualcosa assieme forse ci renderemo conto di amare veramente la persona che ci sta vicino e che ci da tutto quello di cui abbiamo bisogno perchè NOI a nostra volta abbiamo fatto lo stesso.
Quanto alla fedeltà penso che se alla base di un rapporto non ci sia la fiducia reciproca il rapporto sia destinato prima o poi a fallire, perchè la fedeltà non deve essere imposta o cercata, ma sentita come forma di rispetto verso l'altro.

Piero, che vorrebbe tanto essere innamorato ...
parlare di queste cose è eccitante ma dall'altra parte...Toglie la magia non credete?
quindi cerco di parlarne in maniera concisa
Secondo me non c'è una risposta chiara alle tue risposte
Secondo me non hai bisogno di segni o di trovare metodi per scoprire che è amore.
Se è amore lo capisci da solo.
Per quanto riguarda l'essere fedeli...ci sono tante risposte. La + sensata è semplicemente che non ci piacerebbe essere traditi quindi per quale motivo dovremmo farlo noi?
Secondo me l'amore può nascere all'improvviso e po crescere o morire lentamnente. Mi piace immaginarlo come un falò, se si continua ad alimentarlo con la legna continuerà a bruciare altrimenti si spegne.

Quando si è innamorati il patner è perfetto non ha difetti ma quando si è colti dall'amore il patner ha difetti che si sanno riconoscere ed apprezzare.

Per quanto riguarda il tradimento se si è "ammalati" di Amore non si sente il bisogno di tradire anche se capita l'occasione, magari si guarda qualche bella ragazza ma di certo anche se capita l'occasione non ci si va a letto.

Questa è la mai visione. Ciao Cristiano
una vocina femminile nel topic dominato dai maschi: ;))

comè bello sentire che ci sono ancora i ragazzi che sanno fermarsi per sentire suo dentro,che cercano in emozioni che vivono di trovare qualcosa piu profondo...
magari se uno cosi riesco a trovare nella mia vita...per come siete inteeligenti e maturi.

auguri
Ellysabe, devi solo aver pazienza. prima o poi incontrerai la persona giusta. :)
Auguri a te.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia