Provocazione?!

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 65
>Da ciò che sta accadendo da qualche anno nel mondo si vede
>senza difficoltà da quali nazioni (e religioni) proviene la
>maggior parte dei terroristi.

E ti sei mai chiesto/a perchè?

Ma vi siete dimenticati che fino a 10 anni fa non si parlava altro che di terrorismo basco e di quello dell'ira? Si vede che ora sono passati di moda.
Il fatto che il musulmano non ha niente da perdere a farsi saltare in aria ed a combattere per i sui ideali,non lo distingue da un "europeo" che incute terrore con le armi piu o meno sofisticate,senza però (bada bene) essere coinvolto in prima persona.
dagli ultimi arresti sembra che i terroristi vengono da Londra ..
cosa ci sarebbe di ovvio secondo te?
che tutti i musulmani sono terroristi?
le guerre di religione c'entrano e come, perchè anche quelle erano volute per convertire le altre popolazioni.
per favore, cerchiamo di non vedere il male sempre e soltanto negli altri, del resto questo l'ha detto gesù cristo, o mi sbaglio?
direi di si. Se ho delle idee o opinioni diverse da te cosa faccio ? Discuto, cerco di tirare fuori degli argomenti validi, ci convincerti ma potrebbe darsi che non ci riesco perche non sono abbastanza brava oppure perche tuo cuore e la mente e chiusa. Ma potrebbe anche capitare l'opposto - che durante la conversazione IO mi convinco di aver sbagliato e di darti ragione. Ma anche se finiamo la discussione e ognuno rimane con le proprie opinioni non e detto che io tiro fuori coltello, te lo metto vicino la carotide e con la voce dolcissima ti chiedo "allora chi ha ragione?"
quello che ha spinto l'uomo nei secoli a creare le guerre e portare violenza erano I SOLDI E IL POTERE ! La religione e soltanto una scusa, un velo per coprire le vere ragioni dei signori di guerra.
Altra ragione - mente malata, ma questi sono casi particolari - eccezzioni che confermano la regola
certo, hai ragione, ma questo discorso può andare bene in linea generale.
peccato che poi come sempre quelli che ci lasciano la pelle sono i poveri disgraziati a cui vengono fatte credere altre cose, perchè il segreto è tutto li: tenere le persone nell'ignoranza per manipolarle come si vuole, perchè non solo i soldi sono il potere ma anche e soprattutto la conoscenza.
e per quello l'unica arma valida e: la cultura, l'istruzione, LA CONOSCENZA. Ma farlo capire ai potenti che non e facile visto che anche loro ... basta pensare a BUSH
MI PIACE QUANDO LE DONNE MI DANNO RAGIONE ;-)
> con la voce dolcissima ti
> chiedo "allora chi ha ragione?"

beh, se me lo chiedi così come potrei dirti di no?
:))) questo atteggiamento lo conservo alle occassioni speciali ... in mancanza di argomenti funziona !
Scusate mi trovo fuori dl mio territorio (sono in polonia) e non ho a disposizione il libro er la ciazione esata quindi vado a memoria.
Il terrorismo differisce dalla guerra per due motivi principali
Il primo e' che le vittime non sono in grado di difendersi salvo non rispettando le proprie leggi sui diritti civili e sulla liberta' individuale (ovvero per battere i terroristi l'unico modo e' impedire gli spostamenti di persone e mezi materiali e controllare le comunicazioni)
Il secondo e' che la strategia del terrorista non prevede la sconfitta o la conquista del territorio nemico ma l'implosione tramite il diffondersi della paura (ovvero il terrorista vince quando noi smettiamo di prendere gli aerei per paura di un attentato e di conseguenza causiamo un danno alla compagnia aerea e a tutta la nostra economia).
Quindi prescindendo da chi siano i terroristi siamo noi che possiamo e dobbiamo vincere non abbandonando i nostri ideali in nome dela sicurezza e non facendoci condizionare dalla paura.
Ciao baloo come procede la permanenza a Varsavia?
a meno che "i nostri ideali" non sono quelli giusti...
Ma io per sentire la tua voce dolcissima il coltello alla gola me lo punto da solo;)

L importante e' che non ti fai doppiare e che non ci sia il lettore che copre la tua vera voce.

Parla pure in polacco ma con i sottotitoli
Mi sembra che abbiamo gia stabilito in passato: voce originale e sottotitoli - questa e la versione migliore !
:)
Come va ? Ti senti come "Giuseppe w Warszawie" ?
mi sembra di vedere un fumetto di Topolino, con milli che parla e la nuvoletta con i sottotitoli che gli esce dalla bocca ;-D
dal punto di vista lavorativo bene .. per il resto non lo vuoi davvero sapere. Ti rovinerebbe il buon umore
Grazie x l interessamento comunque
Mhmm dicono comunque che c'è una soluzione per tutto...
Spero che il buon umore ti ritorni il prima possibile.
Buona permanenza...e lavoro.
qualche brutta esperienza? se si mi dispiace
Intendevo i nostri ideali come nazione quindi il fatto che ognuno e' uguale di fronte alla legge, che si e innocenti sino a prova contraria, etc.
Se iniziamo a comportarci come loro vinceremo la guerra fisica al terrorismo e avremo perso la guerra morale.
Se iniziamo a bannare questo topic o ad investigare su tutti quelli che hanno scritto perche parliamo di terrorismo abbiamo perso
Dobbiamo difenderci ed anche con la massima durezza ma senza mai dimenticare che la nostra soria (fatta anche di cazzate come le crociate, la guerra in irlanda, etc.) ci ha portato dove siamo oggi e tornare indiero non si puo'
:)))
Ma mi sembra che Milli non usava il coltello al massimo un mattarello ! Beh, anche questo e un buon modo per far valere le tue ragioni..sopratutto con gli uomini
minnie, ovviamente
Tu conosci gia il miglior metodo polacco per ogni male fisico (e non solo) ma c'e un'altra cura che ha molti significati: klin klinem oppure ... fatti un buon "jablecznik" vedrai che ti passa tutto. :))
ma minnie minoprio era la moglie di topolino minoprio?

Secondo me questa la capisce solo il coyote dall'alto della sua esperienza

Polacchi sapete a cosa mi riferisco quando dico Minnie Minoprio (senza usare google naturalmente)
io non lo conosco, in cosa consiste?
klin klinem ....

Sono impreparato su questo mentre conosco vodka e succo di mela

La cura migliore non puo' essere adoperata perche' in realta' la cura e la malattia sono la stessa cosa
klin klinem e : chiodo scchiaccia chiodo . Ed ha significati diversi. Invece "jablecznik" classico e: zubrowka + succo di mela. Sai, c'e questa tradizione un po' contorta (conosciutissima in tutto il mondo, anche in Italia)che per ogni problema la soluzione migliore e l'alcol. Si schiariscono le idee ...
"sono Kurt, risolvo problemi" (da Pulp Fiction)
la zubrowka c'è l'ho, le mele anche, ma ho paura che in questo momento il mio intestino non gradirebbe.

ho seri dubbi che il metodo "klin klinem" (sembra un anticoncezionale) possa dare buoni risultati ... forse al momento può dare sollievo, ma poi quando l'effetto sparisce stai sicuramente peggio :-(

che poi l'alcool schiarisca le idee, beh su questo si può discutere.

a me fa l'effetto contrario
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 65

« 

Życie, praca, nauka

»

Studia językowe