Aiuto per imparare la lingua Polacca

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 57
poprzednia |
Czesc,
sono uno studente/lavoratore, vivo/studio/lavoro a Roma, ho 24 anni e cerco qualcuno che sia disposto a darmi una mano a imparare la lingua Polacca.

Non cerco assolutamente una partner, sia ben chiaro, ne ho già una che mi basta e mi avanza pure (se mi sentisse... LOL), è di Varsavia e stiamo insieme da 3 anni ormai, è lei la ragione per cui voglio imparare, e mi sembra anche giusto visto che lei parla perfettamente l'italiano (e anche il romanaccio, ma questa è colpa mia :-D), purtroppo è totalmente sprovvista di pazienza per quanto riguarda insegnarmi la sua lingua, tende a scoppiare a ridere quando sbaglio di brutto con le parole (è senza pietà, povero meeeeeeee), e per di più ci vediamo 3 mesi si e 3 no a causa dei rispettivi impegni lavorativi quindi non potrebbe neanche starmi appresso regolarmente, fortunatamente sono inciampato in questo forum. Io qualcosina di basilare già la so e ho dei libri da usare come supporto (anche per gli esercizi).

Piuttosto cerco qualcuno che conosca bene il polacco in zona Roma e dintorni, indifferentemente da sesso/età/religione/nazionalità, una persona affidabile e armata di santa pazienza che sia disposto ad aiutarmi (almeno un'ora alla settimana) in cambio di conoscenze (sono un tecnico informatico specializzato in tecnologie per il web, un'istruttore abilitato FIJLKAM di Karate Do Shito Ryu e di difesa personale e sono diplomato al conservatorio di Frosinone in Pianoforte e Teoria musicale, [insomma, non sono né un caprone né una zucca vuota!!! :-P] ovviamente posso anche dare a mia volta una mano a migliorare l'Italiano per chi ne avesse bisogno) o vile denaro (c'è chi è arrivato a chiedermi 30 euro l'ora che mi sono sembrati un po tanti visto che all'istituto di Cultura Polacca ne chiedono 300 per 30 lezioni da un'ora e mezza, quindi 300 € / 45 h = 7 €/h circa, credo che 10-15 €/h circa, quindi 40-60 €/mese, siano una cosa umana visto che sono più che disposto a spostarmi Io stesso).

Se proprio non c'è nessuno in zona Roma andrebbe bene anche via Skype (di persona è meglio, ma sono a corto di opzioni alternative, quindi mi adatto ;-)).

Fatemi sapere :-)
ciao

ho letto il tuo mess..se vuoi ti posso dare una mano io via rete telematica..L'unico problema e che io uso msn messenger non SKYPE quindi..lascio la scelta a te
il mio fidanzato non ci pensa proprio di imparare il polacco, complimenti per la tua volontà!
Abito in polonia, ma come vuoi scrivimi su skype pietro2317 possiamo parlare
Ciao sono Michalina. Ho 26 anni. Anche come Federico non cerco un partner :-)ma qualcuno chi mi aiuta con italiano. Sono di Varsavia e vorrei parlere con italiani/a/o una volta nella settimana. Cosi spero che no dimentico la lingua che mi afascina. Ho tanti amici italiani ma in Italia, non qui. Ho passato un anno belissimo a Firenze Erasmus:-), e ho viaggaito parecchio in Italia. Forse qulacuno di voi fa per esempio Erasmus a Varsavia e vuole conoscere piu' la cultura, la lingua polacca, la vita dei giovani a Varsavia etc.
Mio email [email] Un saluto a tutti. PS. Pochi minuti fa ho parlato con i miei amici di firenze chi mi hanno detto che oggi e piu' brutto e freddo li che a Varsavia brrr.
Ciao Michalina
io sono italiano e vivo a Varsavia...e sono Toscano.
Se vuoi scrivi pure....ciao :-)
[email]
ciao BEACH MAN:))
ma se posso chiederti..che fai a Varsavia? sei qui per il lavoro, amore, studio o qualche altro motivo??
Ciao Aga...pensavo non ci fosse nessun "amico/a" in linea..
Ma certo,puoi chiedermi quello che vuoi "chiedere è lecito,rispondere è cortesia".
Sono a Varsavia perchè un bel giorno (oramai 6 anni fa) ho conosciuto una polacca che mi ha(come si dice) RAPITO IL CUORE!e poco meno di 2 anni fa ho lasciato tutto (mamma,babbo,sorella,tre cani,un "A"mico e il lavoro) e ho deciso di venire in questo bel paese che è la Polonia.Mi sono preso un anno "sabbatico" per studiare il polacco e ora (dopo tante vicissitudini che la vita offre,non tutte positive) cerco lavoro.
E tu?
;-))
Ciao! Io lo studio da febbraio, anche se da solo, a casa, ed artigianalmente :)
Comunque jakos potrafie komunikowac ;)
Se vuoi ti posso dare il materiale con cui studio...il mio contatto msn è [email]
Saluti!
complimenti! sei un uomo deciso e coraggioso!
io - sono nata a Varsavia e vivo qui quasi' tutta la mia vita - quindi' niente coraggio;-)
penso che finalmente ci dobbiamo organizzare tutti a mangiare "quel cinese" insieme...porta la tua meta' e vediamoci la settimana prossima..ke ne dici?

...ma cerchi del lavoro in quale campo?
Agata scrivimi sulla mia email [email] voglio occupare spazio sul forum con i miei privati affari.
;-)
Caro lox_federico,rnrnLa tua lettera mi ha dato un'idea che potremmo lavorare insieme.rnDo corsi della lingua polacca agli stranieri, sono abituata a tutti i problemi che incontrano gli stranieri. Lavoro con gli italiani e otre nazionalità.rnSono filologa, ho molta pazienza e moltissime metodi di come imparare il polacco, sono sperimentata nel mio lavoro.rnIl polacco è una lingua veramente difficile pero pittoresca.rnVorrei lavorare con te in cambio dell'italianoche avevo conosciuto ma che ho un poco dimanticato.rnPossiamo lavorare via internet (per es. Skype) pero ovviamente dovremmo contattarci prima via e-mail. Abito a Cracovia.rnSentimentirnIl mio indirizzo: [email] Iniewicz "Translatorium" www.translatorium.net
ancora una volta il mio indirizzo: [email]
ciao io sto a napoli..non so..magari se hai msn messenger si puo fare.
p.s se mi insegni come si incolla il processoure sulla motherboard e cosette varie siamo pari! :D
ciao io sn polacco ma ormai vivo da un sacco de tempo a roma parlo perfettamente il polacco e l'italiano se vuoi che t imparo qualcosa fammi sapere nn vojo niente in cambio mi fara' piacere visto che c sn cosi poche persone che lo vogliono imparare cmq sn d roma ciao se mi vuoi contattare solo tramite msn il mio contatto e' [email]
Visto che l'italiano lo conosci "perfettamente"...

se vuoi che t INSEGNO qualcosa

;-)
Visto che l'italiano lo conosci "perfettamente"...
mi spieghi che verbo e "vojo"
RAGAZZE! ora basta! :D "poerino" si è sbagliato, e voi vi comportate da brutte streghe! :-P
hehe, norbercik, la mia pensare che la tua dovere ancora imparare la lingua italj,,itagl..cazzo!...italiana...è sempre cosí:una parola e' poca e due son troppe :))))
e da brutti stregoni, genio! :-P
Norbert conosce il romanaccio, piuttosto... (vojo = voglio) ;-)
e va bene, questo puo essere un battesimo di fuoco, no? Anch'io pensavo di conoscere di più la lingua, prima di ancorare (oppure ancorarmi) su 'sto forum maledetto :)))
Genio, io non oserei dire nemmeno di conoscere "perfettamente" la mia lingua madre, figuriamoci una lingua straniera...;)
se lo dici tu :)
Hei ragazzi e ragazze ma lui ha detto di parlare bene italiano....non di saperlo scrivere bene!
;-P
Ma cmq se DICE che devi IMPARARE QCS A QCN, è sbagliato uguale.;-P
Imparare qc a qu è un meridionalismo. Me l'ha imparato il mio ragazzo :D
Imparare...subisco l'azione
Insegnare....faccio l'azione.
Non mi sembra che sia un Meridionalismo....normalmente loro insegnano non imparano...
(scherzo naturalmente)!
:-)
wrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
:)

PS. Cmq è vero, quando parlano in dialetto usano imparare non insegnare.
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 57
poprzednia |

« 

Życie, praca, nauka