Czesc,
sono uno studente/lavoratore, vivo/studio/lavoro a Roma, ho 24 anni e cerco qualcuno che sia disposto a darmi una mano a imparare la lingua Polacca.
Non cerco assolutamente una partner, sia ben chiaro, ne ho già una che mi basta e mi avanza pure (se mi sentisse... LOL), è di Varsavia e stiamo insieme da 3 anni ormai, è lei la ragione per cui voglio imparare, e mi sembra anche giusto visto che lei parla perfettamente l'italiano (e anche il romanaccio, ma questa è colpa mia :-D), purtroppo è totalmente sprovvista di pazienza per quanto riguarda insegnarmi la sua lingua, tende a scoppiare a ridere quando sbaglio di brutto con le parole (è senza pietà, povero meeeeeeee), e per di più ci vediamo 3 mesi si e 3 no a causa dei rispettivi impegni lavorativi quindi non potrebbe neanche starmi appresso regolarmente, fortunatamente sono inciampato in questo forum. Io qualcosina di basilare già la so e ho dei libri da usare come supporto (anche per gli esercizi).
Piuttosto cerco qualcuno che conosca bene il polacco in zona Roma e dintorni, indifferentemente da sesso/età/religione/nazionalità, una persona affidabile e armata di santa pazienza che sia disposto ad aiutarmi (almeno un'ora alla settimana) in cambio di conoscenze (sono un tecnico informatico specializzato in tecnologie per il web, un'istruttore abilitato FIJLKAM di Karate Do Shito Ryu e di difesa personale e sono diplomato al conservatorio di Frosinone in Pianoforte e Teoria musicale, [insomma, non sono né un caprone né una zucca vuota!!! :-P] ovviamente posso anche dare a mia volta una mano a migliorare l'Italiano per chi ne avesse bisogno) o vile denaro (c'è chi è arrivato a chiedermi 30 euro l'ora che mi sono sembrati un po tanti visto che all'istituto di Cultura Polacca ne chiedono 300 per 30 lezioni da un'ora e mezza, quindi 300 € / 45 h = 7 €/h circa, credo che 10-15 €/h circa, quindi 40-60 €/mese, siano una cosa umana visto che sono più che disposto a spostarmi Io stesso).
Se proprio non c'è nessuno in zona Roma andrebbe bene anche via Skype (di persona è meglio, ma sono a corto di opzioni alternative, quindi mi adatto ;-)).
Fatemi sapere :-)