Stanotte quando andavo a dormire (3.00) ho sentito dei ragazzi (arabi) litigare sotto la mia finestra. Poi hanno cominciato a spingersi e la cosa diventava più movimentata. Ho chiamato i carabinieri che però ci hanno messo un po' per arrivare (forse perché la cosa non era urgente). Nel frattempo uno ha cominciato a chiamare, si sentiva era disperato, dopo pochi minuti è rimasto per terra, sanguinava, non si muoveva. Sono arrivati i carabinieri, l'ambulanza.
Si è affacciato soltanto un signore durante la rissa. E' vero che era tardi, ma io dico: perché la gente si fa gli affari degli altri nei momenti sbagliati. Perché quando il ragazo chiamava aiuto nessuno si è affacciato? C'era una pozzanga di sangue per terra. Sono stata la prima a chiamare i carabinieri. E non ho esitato a scendere giù per dirgli quello che avevo visto. Gli altri volevano soltanto parlare dal balcone. Ma perché la gente non si sente responsabile per quelli che sono in pericolo?
Vi ho raccontato questa cosa perché mi ero preoccupata molto, e ci sono rimasta male a non vedere la reazione della gente (credetemi, queste urla potevano svegliare qualcuno), che poi magari dice: poverino, guarda cosa gli è successo. Apriamo gli occhi!