20 anni del programma erasmus

Temat przeniesiony do archwium.
Ci saranno venti candeline sulla torta di compleanno che gli universitari europei si apprestano a mettere nel forno della memoria. Una per ciascun anno di vita del programma Erasmus che dal 1987 permette ai ragazzi e alle ragazze delle univerità del Vecchio Continente di studiare fuori dai confini nazionali. A dare il via alle celebrazioni è Josè Manuel Barroso, il presidente della Commissione europea, in occasione della conferenza stampa che si tiene oggi a Bruxelles.
La Commissione rende omaggio così a uno dei programmi europei più riusciti, a cui partecipano nove università su dieci di ogni parte d’Europa. Ma quello di oggi è solo l’inizio. Il prossimo anno si assisterà a una serie di appuntamenti e celebrazioni che coinvolgeranno soprattutto loro. Quei giovani che, in venti anni, un po’ di Europa l’hanno fatta, vista e amata.

E voi? Avete fatto l'Erasmus? Dove siete stati? Quali sono state le vostre impressioni?
Ho fatto l'ERASMUS a Bari.E stata un'esperienza FAVOLOSA!!
Ciao! IO ho fatto Ersamus l'anno scorso. è stato un'esperienza più bella della mia vita. Ho conosiuto tantissime persone che mi hanno aiutato a capire me stessa e hanno arricchito tantissimo la mia mente:-) Erasmus, lo consiglierei ad ognuno!
Nel mio caso il programma erasmus ha cambiato la mia vita
(come? gli interessati lo possono scoprire leggendo il mio blog:
www.aga-umbra.blog.onet.pl ).
Indipendtemente dal fatto se questo tipo di esperienza cambia la vita in modo decisivo oppure no, sicuramente la rende piu interessante, fa vivere i momenti belli, permette di fare nuove conoscennze internazionali e insegna di vivere in modo indipendente - insomma: una scuola di vita che consiglierei a tutti:))
Ehi ma quello è L'aquedotto a Perugia...ma l'erasmus,lo hai fatto a Perugia per caso?:)
pure io ho fatto erasmus a bari :)

saluti a tutti da bari dov faccio un altro progetto europeo....
ciao clivea...potrei sapere di ke progetto europeo si tratta?!?...forse il leonardo?!?
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia