amicizia uomo-donna

Temat przeniesiony do archwium.
Ieri mi è capitato di rivedere il film Harry ti presento Sally (when Harry met Sally)

E mi è tornata la voglia di discutere, come fanno i protagonisti del film, se sia possibile essere amico/amica di una persona del sesso opposto?

Io credo che .......

E voi?
Avete amici dell'altro sesso?
avere amici di etrambi sessi - mi sembra normale e naturale!
Certo, amicizie lunghissime, molto profonde. Anzi, vado piu d'accordo con gli uomini che le donne...
Concordo in pieno!:)
e queste amicizie non si sono mai tramutate in qualcosa di più almeo per uno dei due?
non hanno causato problemi con il vostro compagno?
No, sono sempre state amicizie in senso stretto della parola. Il rospo inizialmente non riusciva a capire che veramente non c'era niente in sottofondo, gli sembrava strano che un maschio non ci provasse con una sua "amica", ma alla fine si e' convinto.:)
Beh, qualche volta qualche scintilla c'era. Ma la sittuazione era sottocontrollo. Secondo me qualche piccola attrazione c'e sempre. Almeno un po'
Ma il rospo ha amiche donne? Dee tu come la vivi?
Se il vostro uomo vi dicesse che la sera esce con la sua amica non siete gelose?
Insomma voi siete sicure che l'amicizia uomo/donna sia possibile e che non c'è uno dei due che in fondo pensa iniziamo come amici poi vediamo cosa succede?
Ohoo finalmente uno dei miei argomenti preferiti!
Come la vivo? :-) Baloo, per me e' completamente normale, anzi, penso che avere amici di entrambi i sessi e' un bene preziosissimo.

Il rospo ha amiche donne, certo. Ci puo' uscire quando gli pare, e io sono contenta. Importante che non mi svegli quando ritorna a casa tardi.;-)
Oppure che si avvicina con i piedi freddi ai tuoi ;-)
Io personalmente penso che non ci sia niente di meglio di una amicizia Uomo-Donna,in quanto un'amicizia del genere è piu completa e piena di complicità che tra lo stesso sesso non puo mai esserci.
Per quanto riguarda il fatto che un amicizia si possa cambiare in qualcosa di piu...si puo succedere ma a quel punto l'amicizia non c'è piu in quanto subentrano in gioco emozioni diverse....
E aggiungo ancora una cosa...un "qualcosa di piu" non pou diventare un amicizia,in quanto si perde la complicità dell'amico e si trova la rivalita dell'ex.....
Pravare per credere!
:-)
Scusate gli errori di scrittura...in fretta!
;-)
Certo che può esistere, per lo meno fino a quando tutti e due rispettano le "regole del gioco".
Come dice Milli anche secondo me un briciolo di attrazione c'è sempre; magari può rimanere così per molto, molto tempo, altre volte le cose cambiano ... e a quel punto nessuno può dire come si evolverà la situazione.
Una volta però che si è "saltato il fosso" tornare indietro è molto difficile, se non inpossibile.

ciao a tutti
secondo me, la questione d'amicizia con la persona del sesso opposto richiede una certa maturità e la capacità di gestire l'eventuale attrazione fisica. bisogna riconoscere le priorità nel rapporto d'amicizia del genere e sapere essere coerenti con esse:)
credo, che sia possibile sia l'amicizia che non sfiorerà mai l'intimità del tipo amoroso, che le amicizie "post amore" ;) la prima è bella perché si avvicina ad un sentimento fraterno, l'altra ha i suoi preggi perché rende la persona più vicina a noi, per il fatto di aver condiviso i momenti intimi..
mentre non riesco a concepire una relazione chiamata "amicizia", dove i due però, ogni tanto finiscono a letto insieme, questa mi sembra una relazione d'opportunismo e convenienza che, secondo il mio parere non ha niente a che fare con l'Amicizia.

per quanto riguarda invece la questione della "gelosia" per il tempo passato con gli amici del sesso opposto ...mi sa, che là, dove il rapporto di coppia si basa sulla fiducia reciproca, questo problema non esista, invece là, dove uno ( o tutti e due) abbia dei sospetti nei confronti del partner, non c'è bisogno di uscire con gli amici per provocare una gelosia, la provoca qualsiasi persona che ci si avvicina "troppo" ...anche se con lo scopo innocuo ;)
Temat przeniesiony do archwium.