secondo me, la questione d'amicizia con la persona del sesso opposto richiede una certa maturità e la capacità di gestire l'eventuale attrazione fisica. bisogna riconoscere le priorità nel rapporto d'amicizia del genere e sapere essere coerenti con esse:)
credo, che sia possibile sia l'amicizia che non sfiorerà mai l'intimità del tipo amoroso, che le amicizie "post amore" ;) la prima è bella perché si avvicina ad un sentimento fraterno, l'altra ha i suoi preggi perché rende la persona più vicina a noi, per il fatto di aver condiviso i momenti intimi..
mentre non riesco a concepire una relazione chiamata "amicizia", dove i due però, ogni tanto finiscono a letto insieme, questa mi sembra una relazione d'opportunismo e convenienza che, secondo il mio parere non ha niente a che fare con l'Amicizia.
per quanto riguarda invece la questione della "gelosia" per il tempo passato con gli amici del sesso opposto ...mi sa, che là, dove il rapporto di coppia si basa sulla fiducia reciproca, questo problema non esista, invece là, dove uno ( o tutti e due) abbia dei sospetti nei confronti del partner, non c'è bisogno di uscire con gli amici per provocare una gelosia, la provoca qualsiasi persona che ci si avvicina "troppo" ...anche se con lo scopo innocuo ;)