Propongo se e' possibile queste migliorie riguardanti il sito:
Propongo che al primo avvio della pagina se e' possibile che compaia una specie di regole da seguire per scrivere su questo sito.Non tutte le persone possono avere intuito che questo sito nasce con l'intenzione di aiutare a migliorare la reciproca lingua e che quindi sono da considerarsi errate o quanto meno sconsigliate:l'utilizzo di forme dialettali,l'abbreviazione di parole non consone con il contesto (le abbreviazioni si usano di solito solo nei documenti o lettere di accompagnamento e non nel contesto formale),l'utilizzo di numeri (ad esempio 1 per indicare uno,una o anche 6 per indicare sei....) o l'uso di gerghi giovanili (anke,kome ecc ecc...)
Gli errori compiuti penso che si possano attribuire alla dimenticanza di regole o allo spirito non pienamente compreso con cui nasce e si sviluppa questo sito.
Nello specifico se e' possibile,personalmente propongo questa miglioria tecnica da parte di chi puo' sviluppare o modificare il sito:
una pagina magari fissa che compaia per circa un minuto o che debba essere chiusa da parte dell'utente (una specie di banning pubblicitario) e che contenga in forma abbastanza sintetica ma anche chiara lo spirito del sito e l'invito da parte degli utenti di scrivere un italiano corretto dal punto di vista linguistico;un invito a non usare questo sito per cercare l'anima gemella o conoscere persone nuove usando proprio questo forum (penso che sia tollerabile la pubblicazione del proprio nick per skype o gadu gadu o la mail e che poi la conoscenza continui con quei mezzi...)o a creare gravi forme che possano turbare o offendere le persone o il proprio pensiero (una certa tolleranza visto l'eterogeneita' delle persone che ne fanno parte).
Pensavo a una pagina in lingua italiana per i forumisti che si collegano in territorio italiano (penso che la tecnica di oggi sappia riconoscere la nazionalita' in cui proviene il segnale internet dell'utenza),oppure,una pagina suddivisa in due parti magari divisa da una riga il cui si spiega in italiano e in polacco le regole e lo spirito del forum.
Tecnicamente si potrebbe al primo collegamento del suddetto sito far comparire in grande una pagina scritta in italiano (adesso non so se e' meglio una pagina che rimanga fissa per circa 1 minuto e che copra tutto lo schermo o una pagina "scrollabile" per permettere agli utenti di leggere o di ricordare certe regole o buone abitudini,o una pagina di ingresso con cui dover dare l'assenso per entrare "cliccare sul bottone ok o entra" ).
Visto la possibilita' di cambio di nick da parte di utenti scorretti o vogliosi di creare confusione si potrebbe annotare ogni singola persona del proprio indirizzo Ip (indirizzo personale composto da 4 cifre e che contiene l'identificazione dell'utente che usa quella linea);di solito l'indirizzo Ip e' fisso per gli utenti con linea ADSL e che usufruiscono di un collegamento fisso (FLAT).
Nell'impossibilita' per motivi di privacy o legali o tecnici di poter fare cio' si puo' mantenere registrata per un certo periodo la mail di ingresso con il quale l'utente si e' registrato.
Personalmente posso dire che questo sito lo vedevo specialmente come uno scambio di opinioni e di idee da parte di utenti e non come un modo per impratichirsi nella lettura e scrittura della lingua.Adesso comprendo come siano state inopportune certe mie dichiarazioni o un mio modo sbagliato di partecipare su questo sito.
Altre cose non mi vengono in mente,un saluto a tutti e chiedo scusa se ho impiegato una settimana per capire queste cose...