COMPRARE una tastiera Polacca

Temat przeniesiony do archwium.
La settimana scorsa ero a Cracovia ed ho cercato di comprare una tastiera polacca, ma con mio grande stupore ne ho trovate solo di americane.
Questo fine settimana sarò a Wroclaw: cosa mi consigliate di fare per trovarla?

Samuele
Ma ... in che senso polacca? Io ho sempre avute quelle americane.
ma non esistono. i caratteri polacchi si ottiene facendo le combinazioni alt+lettera
samuele forse cerca una tastiera che abbia i caratteri polacchi stampati sui tasti...
effettivamente in italia le tastiere hanno i caratteri italiani (è, é, ù, à, ò) ma in polonia forse trovi solo tastiere americane
Non proprio... io ne ho viste almeno 3 su 3 computer diversi, le tastiere polacche ci sono ma non so dirti dove trovarle.
Io ho trovato il sistema... su Windows polacco la mappa caratteri fa vedere la composizione della tastiera polacca. Se ti serve un aiuto fai un fischio. :)
In Polonia utilizzano principalmente tastiere con layout internazionale (USA) quindi privo di lettere accentate o caratteri localizzati.
Spetta poi alla combinazione di tasti, pilotati dai giusti driver (Windows, Linux, Mac), visualizzare il carattere corretto.
Ah ecco perchè! C'ero rimasto quasi male... :)
La l con la sbarretta, ad esempio, come si fa? E la e e la a con il pedice?
(dai, non mi bacchettate se non li ho chiamati come si deve! Piuttosto, ditemi come si chiamano! :))

Samuele
per la l con la sbarretta premi alt + l
per la a con il pedice premi alt + a
e così via
Mmh.. devo anche impostare qualcosa su windows, vero? Perchè ho sto provando, ma la l rimane sempre l... :(

sam
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Ogłoszenia