Cerco un appartamento

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 31
poprzednia |
Ciao a tutti....
Sono una polacca.Cerco un appartamento in Italia nella regione Liguria.In piu' cerco in zona di Chiavari-Lavagna.Avevo gia' messo un annuncio sul forum "zycie,praca,nauka" pero' uno dei frequentatori del nome gioventu me adatto una idea di provarci sul forum "solo italiano".Allora ci provo'...
Sono io un'altra volta. Forse, quando andrai ai siti di questi comuni della Liguria, ci saranno link utiti per gli stranieri che arrivano in Ligura e cercano un'appartamento (o lo vogliono affittare).
Ciao gioventu!
Mi fa tanto piacere che vuoi darmi qualce consigli.Pero' non e cosi facile come dici tu.Guarda che quelli link su quali stai parlando(cosi mi sembra)non esistono per noi polacci.So che per affitare un appartamento bisogna andarsi in una agenzia...il problema si e commincia da li.Ti dirrano subito che per colpa che sei uno straniero non ti possono affitare ne anche un garage :),perche suoi clienti non accettano gli stranieri.Cosi bisogna comincare da capo...cioe',devi chiedere tra amici o tra le persone che conosci e possono darti una raccomandata(a parte che loro sapiano che tu lavori fisso e che sei verramente una persona fidabile).Purtroppo certe volte neanche questo non basta....
Se per caso avrai un po' di fortuna trovi un appartamento di 80m/2 da euro 800,-...come e capitato a me.Ho dovuto rinuncarlo propio...Voglio trovare un appartamento che il affitto non ci costarrebbero piu' di euro 650 con il condominio incluso.So che sara' molto difficile ,pero' almeno ci provo'.
Ciao e buona serata
vedi in giro per questi siti

http://www.babelecase.it/chiavari.asp
http://www.casaclick.it/annunci/affitto-chiavari.htm
http://genova.kijiji.it/f-Case-Appartamenti-in-affitto-W0QQCatIdZ40 (questo è ottimo sono annunci di privati per la maggioranza e puoi inserire anche annunci tu)
in bocca al lupo
Grazie Fufu!Sei stata molto gentile mandarmi questi link....pero' e sempre la stessa storia.Le agenzie non affitano mai per gli stranieri.Gia' ho mandato un annuncio...Da un anno cerco un appartamento e da qualce mesi insieme con un'altra persona.Guarda che mi rimasta solo la speranza e niente altro.Per quello ho provato chiedere sul forum.Cmq.ti ringrazio ancora Fufu:))
hej

jestes pewna?? sprobuj na tych stronach , ktore wyslal CI fufu, napewno Cos znajdziesz!
pozdraewiam, lena
Witaj lenaaaa!Dziekuje za Twoj optymizm.Wlasnie wyslalam kilka e-mail/ow.Ale nie licze na cud.W tym tyg.pracuje od 14 do 22 wiec jutro z rana wybiore sie do Lavagni aby odwiedzic kilka agenzi.Chodz z gory znam odp.to i tak nie zaszkodzi sprubowac jak zawsze:))
Jeszcze raz dziekuje za Twoj post:)Trzymaj sie cieplo!!
Jelsi pracujesz nie wiedze problemu z wynajmem, przeciez ludziom zalezy zeby wynajac mieszkania. Mysle z enie chca wynajmowac osoba ktore nie maja pracy, lub sa pod znakiem pytajnika i to rozumiem w 100%. zycze powodzenia!.
Sa osoby, ktore na slowo "straniero" reaguja przerazeniem i odkladaja sluchawke ;-), jak gdyby obcokrajowiec byl jakims buszmenem, ktory zdemoluje im mieszkanie i nie bedzie placic. Ech, rasizm... Ale jest wiele osob, dla ktorych pochodzenie nie ma znaczenia, wazne, zeby lokator dawal gwarancje regularnego placenia za wynajem.
Masz calkowita racje deelaylah!!...co do pierwszej czesci postu.Jesli chodzi natomiast o ludzi ktorzy wynajmuja mieszkania obcokrajowcom....sumy sa olbrzymie!!Gdzie ja zaplace 800 euro plus condominio kiedy ja zarabiam o dwiescie euro wiecej.Chyba ze na oplaty zarobie staniem pod kosciolem....:))
Przepraszam to byl brzydki zart!!Prubowalam znalezc prace dorywcza na weekend(bow fabryce pracuje 5 dni w tygodni)ale niestety nawet i z tym jest ciezko.
jpgasca, è vero che ci sono le persone che non vogliono affittare gli appartamenti agli stranieri, ma non tutti sono così :)
poi, di solito i proprietari delle case vogliono avere la garanzia di essere pagati, ed è per questo che chiedono sempre di vedere l'ultima busta paga del potenziale inquilino. se tu hai un lavoro fisso, non dovrebbero esserci i problemi.
se vuoi evitare l'intermediazione delle agenzie immobiliari, prova magari a cercare gli annunci nei giornali quotidiani della tua zona. Nello stesso Secolo XIX (un giornale della Liguria) di domenica, ci sono tantissimi inserzioni dei privati, che voogliono affitare senza passare per le agenzie.
Prova anche il giornale Secondamano, che esce (mi sembra) 2 volte a settimana, pure lì ci sono gli annunci riguardo l'affitto.

guarda anche qui sui siti:
http://www.casa.it/se1/s4.aspx
http://www.risorseimmobiliari.it/comuni_casa/casa_chiavari.asp
Wiesz, co do cen, to szczerze mowiac nie zauwazylam, zeby wymagano placenia wiekszej sumy ze wzgledu na narodowosc (mowie o Rzymie). Bawilam sie w szukanie mieszkania przez pol roku i nie spotkalam sie z takim zachowaniem - jak juz, to po prostu stawiano sprawe jasno: "cudzoziemcom nie wynajmuje".
...dziewczyny tydzien przed swietami znalazlam mieszkanie w Lavagni.Cena 600 euro plus condominio za 70m/2(dwa duze pokoje i jeden mniejszy,przedpokuj,malautka lazieneczka i mini kuchnia)razem z tarasem 40m/2.Poszlam ze znajomymi wlochamo obejzec mieszkanko,bo to oni je dla mnie znalezli.Mialam wszystkie dokumenty(3 l'ultime buste page,contratto di lavoro,permesss di soggiorno-anche che non serve piu' mi mancavano ancora le raccomandate dalle persone che mi conocono )...Niestety po 3-ech dniach propietario oddzwonil i powiedzial ze wujek(bo to bylo niby tez i wujka mieszkanko)woli wynajac mieszkanko anzianom......Takie historie powtarzaja sie czesto
650 euro al mese non sono pochi, con quella cifra ci paghi tranquillamente un mutuo ...
Ormai molte banche concedono mutui fino al 100% del valore dell'appartamento e per periodi fino a 30 anni, così che all'inizio servono solo i soldi per pagare il notaio. Al tuo posto ci penserei ...
ciao
Wil, per poter fare il mutuo devi avere dei requisiti. Io con i miei 800 euro che pago mensilmente per l'affitto di un appartamento di 35 m2 (!) ci pagherei volentieri il mutuo, ma il problema è che nessuno me lo dà.
Quello che dici è vero solo in parte.
L'unico vero requisito è avere uno stipendio fisso, oppure essere un libero professionista che fa il 740.
Il problema semmai può essere quello di trovare un appartamento ad un costo ragionevole, perchè è ovvio che se guadagni 1000 euro al mese nessuna banca ti erogherà un mutuo di 150.000 euro per trent'anni, magari a tasso fisso.
Io ad esempio mi sono comprato una discreta casa nel 2002 (60 mq) quando i prezzi non erano ancora schizzati alle stelle e ci sono riuscito avendo da parte solo 3000 euro.
Naturalmente ciò ha comportato dei grossi sacrifici, che non molte persone sarebbero disposte a fare, ma almeno non sono soldi buttati!
>L'unico vero requisito è avere uno stipendio fisso, oppure
>essere un libero professionista che fa il 740.

Qui ti sbagli. Puoi pure avere uno stipendio fisso, ma se sei un precario (co.co.co, co.co.pro.) le banche ti concedono il mutuo solo se hai un garante. Altrimenti ti offrono un mutuo a condizioni e con delle rate che cmq non riusirai ad affrontare. Fidati, sono circondata da precari come me che ci hanno provato. Tre di loro sono riusciti a fare il mutuo: due presentando un garante e uno facendo cointestare il mutuo al partner con il contratto a tempo indeterminato.
PS. E' vero che alcune banche stanno inziando ad "aprirsi" verso i lavoratori atipici, ma per esempio la Banca Woolwich ti permette di richiedere al massimo 150.000 euro... Che ci compro con questi soldi, qui a Roma? :-D
In effetti se hai la sventura di essere un lavoratore "atipico" le cose si complicano.
Non conosco il mercato immobiliare di Roma, ma qui a Genova ormai 150000 euro sono il minimo per comprare un appartamento decente. Si può spendere di meno per una casa fuori città, ma poi bisogna avere un mezzo proprio per andare al lavoro (la nostra rete dei trasporti pubblici è penosa ...).
Ad ogni modo se puoi stai alla larga da Woolwich, hanno delle condizioni pessime.
Donna avvisata ....
Certo che staro alla larga dalla Woolwich, alla fine con 150.000 a Roma puoi comprare al massimo una cantina...;-)

Per farti avere un'idea sul mercato immobiliare di Roma, calcola che l'appartamento in cui abito adesso (zona abbastanza centrale) vale in questo momento circa 280.000 euro (!). Se volessi comprarmi una casa di 80 m2 circa, dovrei spendere 350.[tel].000 euro, dipende dalla zona.

La gente ormai cerca casa fuori città, anche se è scomodo (soprattutto calcolando il traffico per arrivare/tornare a casa, soprattutto sul Grande Raccordo Anulare); anch'io ci sto pensando (in un futuro lontano, ovviamente), ma visto che non guido devo far conto dei collegamenti (a Roma mooooolto peggio rispetto a Genova ;-P).
>Certo che staro alla larga dalla Woolwich, alla fine con 150.000 a
>Roma puoi comprare al massimo una cantina...;-)

caspita ! se vuoi per "soli" 50.000 euro ti posso vendere la mia :-D

chissà come sono i prezzi al Verano ?
La tua è un po' fuori strada... ;-)
cIo ipgaska io sono ligure, la mia famiglia vive a Imperia ma io lavoro a Torino. posso aiutarti vicino alla zona di Imperia, questo il mio numero [gg] papa
Ciao a tutti!Da poco che sono in casa dopo lavoro pero' avevo gia' letto tutti post...
Grazie Wilcoyote (Piero)della idea di prendere il mutuo per un appartamento.Purtroppo non sarebbero buona idea per adesso per me...Sicuramente ci pensero' quando avro' piu' possibilita.Per adesso devo cercare qualcosa in affitto....
il motivo sia perche':
1.anche se il mio stypendio e fisso non ci arrivo fino quando ne penste(sono solo una operaia);
2.da due anni che ci provo comprare appartamento dopo i miei pero' sempre trovo qualce problemi e che non risco superarli....

Grazie anche a te deelaylah!

Capisco ragazzi che tra Roma e Genova possono essere tante differenze sul mercato bancario e mercato di lavoro..Parte nord della Italia e piu' ricca della Italia(senza fare offendere nessuno).Pero' la vita la stessa ....Allora lasco senza coment.
Facendo tanti sacrifici per tanti anni non dico che si puo arrivare in punto giusto...Ogni uno fa quello che vuole:))Anche questo lasco senza coment!!
Ciao giacomosky!Mi dispiace ma non c'è lo piu' GG....
Uso solo scype:jpgasca
mhhh hai provato a mettere o a cercare un'annuncio su qualche giornale? giornali tipo Secondamano che sono molto diffusi e le inserzioni sono gratuite
il giornale lo trovi in tutte le edicole o con inserzioni limitate (senza i contatti,per averli devi comprarlo per forza ) online al sito www.secondamano.it
puoi contattare direttamente gli inserzionisti che lasciano i numeri di telefono o pubblicare il tuo annuncio.
Ciao Fufu!
Il annuncio non avevo messo pero' leggo "Secondamano" molto spesso sul sito.Dai amici ho saputo che e piu'possibile trovarla qualcosa.Vediamo.Forse anche ci provo a mettere un'annuncio...Grazie dei informazioni!!:)
ciao, dimenticavo
c'è un'altro giornale simile tra tutti e due qualcosa di buono si puo' sempre trovare
http://www.gliaffari.it/
e qui trovi i link ad altre testate
http://www.gliaffari.it/azienda/other.php

non ringraziarmi.... se trovi l'alloggio organizzi una festa per tutto il forum :)
...e ancora niente.Pero' ci provo sempre.DEVO TROVARE UN'APPARTAMENTO E SONO SICURA CHE LA TROVO!!! ciao
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 31
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia