L'AMICIZIA, ovvero la vita riserva sempre sorprese

Temat przeniesiony do archwium.
Sono in fase riflessiva...
Non si sono ancora spente le luci e gli echi della fantastica serata di sabato scorso 12 maggio, quella dell'aperitivo polacco, ma già nella mia testa affiorano ricordi e sensazioni che già so che dimenticherò difficilmente.
Quella sera è già parte di me, è già parte dei miei ricordi e della mia storia: erano anni che onn mi sentivo così bene e adesso so perchè.
Sabato sera, la nottata che ne è seguita e la domenica dopo mi hanno riaperto al mondo, mi hanno fatto amare nuovamente un sentimento che consideravo perso: L'AMICIZIA.
Ma che cosa è l'amicizia per voi?
Per me, durante queste ultime settimane, riscoprire questo sentimento è stata la cosa più bella che mi potesse capitare. Ritornare ad amare qualcuno soltanto come amico, capire la bellezza di sapere che esiste qualcuno di cui ti puoi veramente fidare e sul quale puoi veramente contare, beh..sono cose che danno significato a tutta una vita.
Ho ri-scoperto la bellezza di avere degli amici, quelli veri, quelli con la "A" maiuscola, degli amici che sanno anche dirti di no, che sanno mettere a nudo ciò che tu vorresti nascondere di te stesso, amici che non si tirano indietro quando tu hai un problema, ma anzi sono disposti a perdere il loro tempo per te, per il solo fatto che vogliono esprimere amicizia coi fatti e no solo a parole.
IO grazie a loro ho riscoperto il piacere di donare amicizia, il piacere di fare cose che senza essere richieste vedi però essere utili: il piacere di sentire una persona dirti: grazie ...sei un vero amico! e sapere che in realtà sei tu che devi ringraziare questa persona per quello che ti ha dato o ti ha fatto riscoprire.

Mi è difficile esprimere un sugnificato della parola amicizia, ma io so, ora, che cosa voglia dire avere degli amici e sto lentamente imparando ad aprirmi agli altri dopo anni di buio.

Amici che sanno benissimo come tu stai e che ti conoscono a volte meglio di te stesso, amici che sono pronti a tirarsi indietro e sacrificarti per aiutarti a concretizare qualcosa nella vita, amici che sanno rispettarti, chiedendo però rispetto, amici che sanno essere AMICI.

Ora, io chiedo a voi forumisti, se volete, di lasciare qui una vostra idea di amicizia, magari raccontando qlc o che cosa vi ha fatto credere in un sentimento cosi nobile e duraturo ( Un Amico è per sempre!!).

UN abbraccio a tutti
( Un Amico è per sempre!!).
Apprezzo quando ci si rivede dopo tanto tempo (per un motivo o per un altro) e nessuno pronuncia la fastidiosa frase :"Perchè non ti sei fatto sentire?" ;-)
pronti a tirarsi indietro e sacrificarti per aiutarti

EERATA CORRIGE: e SACRIFICARSI per aiutarti
scusate
Ho riletto questo mio post e a distanza di un mese lo confermo tutto...sono le 2 di notte e non riesco a dormire...non perche abbia dei problemi (se penso a quelli...mi dovrei impiccare...ieri :) ) ma la vita è troppo bella per non essere vissuta comunque, nel bene e nel male...
Sto ripensando a questi primi mesi di un 2007 che certo non dimenticherò facilmente non solo per le (tante..troppe..) cose negative sin qui successe, ma soprattutto per le splendide amicizie che sono nate con gente che mai avrei pensato di incontrare o che mai avrei pensato potessero sbocciare sopratutto dopo che ho scoperto da qualche tempo che si può essere amici di una donna senza
pensare che poi ci devi per forza finire a letto.
Voi direte...eccone un altro..no!! vi garantisco che la mia più bella amicizia con una donna è nata proprio da un repporto nato e morto nel giro di poco, ma che mi ha regalato più gioie che dolori.
Un giorno l'amore disse all'amicizia: perchè ci sei tu se già ci sono io?
L'amicizia rispose: per lasciare un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima!
Bene, quel sorriso è sbocciato e giorno per giorno mi ha donato sensazioni ancora più forti di quel presunto amore che, a essere onesto non avrebbe mai potuto funzionare.
Ora questa mia cara amica è lontana e mi manca, mi mancano i suoi consigli, le risate e le discussioni con lei.
E' bellissimo scoprire che una amica ti può mancare solo per il fatto che non la puoi sentire come vorresti, che non puoi avere i suoi preziosi consigli quando lo desideresti.
Ma allo stesso tempo mi mancano anche i miei amici maschili che spero di abbracciare presto.
Ecco, mi mancano gli amici, nel senso più assessuato possibile, mi mancano per il fato stesso che non sono qui che non li posso sentire come e quando vorrei.
A volte penso..."ma nonostante tutto non mi sento solo...". No, infatti non mi sento solo, perche li sento qui con me..li sento vivere al mio fianco..perchè sono amici veri; persone che so che mai più perderò di vista; persone che mi hanno dato tanto e con le quali mi sento e mi sentirò sempre in debito.
Ecco, a VOI, cari amici miei, cosi lontani fisicamente, ma cosi dentro al mio cuore vanno stanotte i miei pensieri, le mie preoccupazioni, i miei migliori auguri.
Mi mancate e spero di abbracciarvi presto, e sopratutto a te AMICA mia ti auguro tutto il bene del mondo perche senza di te e delle tue parole ancora non so come avrei potuto sopravvivere alla tempesta che spero di essermi ormai lasciato alle spalle.
A voi tutti dico: grazie di esistere!!!

E' proprio che chi trova un amico, trova un tesoro e io quest'anno ne ho trovato più di uno e da cio traggo forza, speranza, e vigore di andare avanti nonnostante le avversità, perchè so che voi mai vi arrendereste e comunque so che in ogni momento della mia vita avrò voi al mio fianco, cosi come voi sapete che su di me potrete contare sempre, sempre,sempre, perche voi come veri amici non persone che venite per asciugare delle lacrime, ma evitare che queste lacrime cadano e so come siete capaci in ciò.
Grazie di esistere e di donarmi parte di voi.
Stanotte parlerò alla luna di voi, disse uno scrittore una volta....io non ci parlerò ma è come se lo facessi...
Buonanotte amici miei ovunque voi siate e a te AMICA MIA, un saluto e un bacio particolare. Torna presto tra noi che manchi molto con la tua presenza illuminante. Di mio farò tutto ciò che posso per far si che tu possa al più presto ricongiurgerti a noi.
Buonanotte
EERATA CORRIGE: e SACRIFICARSI per aiutarti
scusate
Ormai che c'eri, subito dopo c'è *concretizZare ;-)
Insomma una volta al mese ricaschi nel tunnel dell'alcool ;-) Buona giornata
noi due ci becchiamo ad urbino:D:D:D
V'è 'mbriacate 'nzieme? :)

Traduzione in italiano: vi ubriacate insieme?
questi al limite sono fatti nostri:D:D
cmq ..potrbbe essere una idea:D:D
eh Massi che ne dici? ;)
Ottima idea! E Kris è il benvenuto! Basta che porti due belle botta... ehm bottiglie ;-)
Massi, Massi....troppi mesi a Varsavia? ubrrrrriacone!
Dopo averti visto, mi sono dato all'alcool ;-)
scemetto;-P
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Życie, praca, nauka

»

Życie, praca, nauka