Lo show mortale

Temat przeniesiony do archwium.
La televisione olandese BNR tra poco mettera' in onda un programma nel quale parteciperanno quattro persone: tre che aspettano un reno e una mortalmente malata che alla fine del programma sceglie insieme con telespettatori una di quelle tre persone e le offre il suo reno.
Credete nella europa unita?
cosa c'entra il programma televisivo olandese con l'europa unita?

i format televisivi vengono inventati, mandati in onda, distribuiti in tutto il mondo... con o senza europa unita.
Nel caso specifico il programma mi sembra abbastanza inutile e stupido.
Tra l'altro io ho sempre creduto che il donatore rimanesse anonimo per la persona che riceve il suo organo (cioè colui che riceve il rene non sa da chi e da dove provenga il rene) però forse in Olanda non è così.
In tutto questo l'europa unita cosa c'entra?
Dici che il programma ti sembra abbastanza inutile e stupido e non ti sembra disumano? Non ti sembra un esempio della caduta di un uomo?
E' una cosa disgustosa e disumana, e dimostra quanto in basso siamo caduti con i cosidetti reality show. La cosa che più mi spaventa è che poi un reality del genere potrebbe anche avere successo ed essere seguito da migliaia di persone, che aspettano solo di vedere chi riceverà il rene.

Ma questo cosa centra con l'europa unita?
C'entra questo che la situazione come questa e' uno frutto dello relativismo europeo. Significa che cosidetti "valori europei" in realta' non esistono e il laicismo e' la strada dritta verso la distruzione morale.
a me un progeamma del genere fa schifo, la vita non deve essere uno show televisivo. in genere in italia non si fa conoscere il donatore a chi riceve gli organi, tanto meno si mostrano in televisione.

ps si dice rene
spiegazione un po tirata...
mi spieghi la connessione

ps: preciso, a scanso di equivoci, che lo chiedo solo per capire, nessun intento polemico da parte mia
certo, ma dopo adesso sono in lavoro, non ho tempo purtroppo.
Ok, ho trovato il tempo. Allora, per me la connessione e' chiarissima ed evidente. In mondo laico la situazione come questa puo far schifo, ma i motivi di questo sono soltanto di natura diciamo estetica, di buon gusto ecc. Questa estetica e questo buon gusto non sono pero' cose constans, fisse. Possono variare dipendemente da varie cose, l'estetica e' relativa. Una cosa fa schifo a me e un'altra a un coreano.
Percio se la cultura(in senso..la civilta') non ha dei fondamenti morali piu forti della estetica, le cose come questo show, prima o poi diventeranno una cosa normale, per forza dell'abitudine.....Cosi' tutto potra' diventare prima o poi accettabile...e questa e' la fine di una civilta'.
tutto questo mi ricorda un romanzo di Stephen King L'uomo in fuga. Questa è una trasmissione sulla morte in diretta, me la vedo gia' la gente da casa a votare con le telefonate e gli sms per chi deve sopravvivere e arrivare al trapianto
leggete la trama del libro e ditemi se non è in pratica la stessa cosa.
E' proprio vero spesso la realta' supera di gran lunga l'immaginazione

http://it.wikipedia.org/wiki/L'uomo_in_fuga
l'olanda e' un paese molto liberale, pero' non so fino a che punto un programma simile possa avere successo. con la vita non si gioca. negli altri paesi non penso meterebbero in onda un programma simile, gia' il greande fratello, passati i primi anni, non e' piu' tanto seguito
grazie
ah ecco... non poteva essere vero...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/06_Giugno/01/reality_rene_falso_olanda_messa_in_scena.shtml
menomale:)) pero' cavolo ci vuole una testa malata per inventare una cosa cosi disgustosa
ahahaahahahah tutto e' bene quello che finisce bene!
Secondo me è il proprio caso a chi dare il proprio reno... E la televsione olandese non può fare uno show delle cosa del genere...
Ma io credo che in Olanda trovano una soluzione per avere la quantita' sufficiente dei organi da trappiantare. Basta che in modo democratico, cioe' per la votazione cambino le condizioni dell'eutanazia. Tutto sara' legale, allora tutto sara' giusto.
se una cosa e' legale non e' detto che sia giusta... poi basta che espintino gli organiaquelli che muoiono in incedentri stradali o di altre cause... bisognerebbe sensibilizzare maggiormente l'opinione pbblica sulla donazione organi. secondo me non c'entra regolamentare l'eutanasia
e' stato un sarcasmo da parte mia, solo questo.
Temat przeniesiony do archwium.

»

Życie, praca, nauka