Spero non mi succeda

Temat przeniesiony do archwium.
...spero che questa cosa non possa succedermi...anche se ho tanta paura,l'unica cosa che ho veramente paura in questo mondo:(

"Ieri era una splendida domenica di sole, uno di quei giorni che ti viene voglia di uscire, di vedere tutto sotto quella luce brillante.
Ma non può (si sa) andare tutto come uno lo immagina. Così vedi che tua moglie è strana, la vedi pensierosa, e con gli occhi lucidi. Ti avvicini titubante e timoroso e le chiedi cosa è successo. E qui crolla la serenità. Incominci a rinfacciarti che non è più possibile andare avanti cosi; che non è giusto che lei sia costretta ad andare anche la domenica al lavoro e i lunedì a pulire i negozi per pochi euro. Non trova mai il tempo per staccare la spina, non la porto mai fuori, non le faccio mai una sorpresa, che con la mia misera busta paga non si campa più.
Ha ragione. E' amaro, duro, avvilente, a trentasei anni sono un fallito non arrivo a 1500 euro.Con un mutuo da 700 euro mensili bollette, auto, tasse e mense scolastiche (sì, ho due splendidi bambini), rate dell’auto, benzina, condominio, ecc. non riusciamo neanche a fare la spesa regolarmente.
Così, “incavolato” prendo i due bimbi ed esco con loro, li porto al parco poi alle giostre li faccio divertire come non facevano da qualche tempo. Verso la via del ritorno li guardavo dallo specchietto retrovisore della macchina, li sentivo chiacchierare e ridere, ed ho iniziato a piangere, sì a trentasei anni piangevo come un bambino. Quando ad un tratto mio figlio più piccolo, accortosi che piangevo, mi chiede: “cosa c’è papa?”. Gli rispondo: “Nulla sono felice perché vi vedo felici”. Sono un bugiardo, avrei dovuto rispondere che ero triste perché avevo speso gli ultimi 16 euro per le giostre, che mi scusavo con loro perché Babbo Natale non si è potuto permettere la playstation; che non sapevo come pagare due bollette, che il frigo è vuoto, che la mamma ha ragione, non le faccio mai una sorpresa.
Spero non succeda mai a nessuno...ma nella realtà dei fatti questa cosa è frequente ed anche in maniera più rilevante/eclatante...magari ci fossero famiglie qui al sud-italia che prendessero una busta paga da 1500 euro!!..ci sono casi anche da 900 eur mensili con affitti da pagare di 600 eur. ed in più la moglie che nn lavora,...perchè il lavoro nn esiste!!
soluzione,cosa fare? nessuna...c'è chi è troppo ricco e fortunato nella vita(eredità,aziende familiari,e varie senza far nulla) e c'è chi nulla!!..soffre,lavora degnamente,si impegna è piu meritevole..ed invece è costretto a vivere in quel modo.
E allora che si fà? trovate possibili soluzioni oltre alla buona volonta e alla fortuna?...
L'ingiustizia è parte integrante di questo mondo o vita di.....
Che palle!
E' ora di andare in Tibet a fare un po' di meditazione!
Lascia i tuoi beni terreni, mettiti uno straccio addosso e predica l'amore per la natura.
quando vorrai iniziare tu dimmi dove devo raccogliere i tuoi beni ;)
1000€ al sud non sono come 1000€ al nord....
tra i due casi, preferisco il Sud:P (ma solo per costo della vita)
Piu' che il Tibet direi Kirghisia, lavori 4 ore al giorno, il resto del giorno ti dedichi a cio' per cui sei piu' portato e se vuoi fare l'amore metti un fiore all'occhiello e se ti va bene.... dimenticavo la casa te la da il governo che ti trova anche il lavoro raggiunta la maggior eta'. Esiste davvero..
Credo fermamente che il costo della vita debba essere bilanciato Nord o Sud dovrebbe essere la stessa cosa (utopia della sera :-) ma quello che e' tremendamente incredibile e' che di storie come quella che ho appena letto ce ne sono tante, ditemi pure che si puo' viver bene con pochi soldi ma propri ma allo stesso tempo ditemi come ci si puo' ridurre con niente nel frigorifero.

Ora, ho letto e qui' solo riporto, "In realta' non e' vero che il costo della vita e' proebitivo. Si devono rispettare poche regole per mantenere il bilancio familiare in positivo". Facile intuire che la guida, scritta probabilmente da qualche collaboratore dei creatori del famigerato "tesoretto", mette insieme pochi punti che teoricamente sono attuabili ma in pratica...

Vi faccio ridere?? se non comunico quanto Gas consumo la compagnia che eroga il servizio calcola un consumo medio basato sull'unica lettura effetivamente fatta dal loro unico addetto alla fine del periodo invernale che si presenta in casa senza neanche un tesserino di riconoscimento. Cosi' maxi bolletta di conguaglio acconti versati e bella batosta pure nei mesi successivi dove il consumo era stato pressoche' 0 perche' in casa non c'era nessuno e quindi nessuno poteve comunicare i dati del contatore...

Ovviamente ogniuno di noi ha le sue piccole croci ma mi domando quando possiamo rilassarci un'attimo senza che nessuno provi a ... bhe ci sono anche signore che leggono.. questo a mio giudizio renderebbe un po' piu' dolce la pillola.
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia