romoloimp grazie...
Vorrei dire ancora una cosa. Ho un po di tempo e non mi tiro indietro.
1. This frm's rly a sh**t
No it isn't to be honest! Non devi scrivere in Inglese, anche se molte persone lo parlano. Molti Polacchi parlano piu' di una lingua ma questo lo sai bene visto che come avevi detto conosci tanti Polacchi.
Se vuoi parlare in inglese ti consiglierei questo forum
www.ang.pl forse fa meno schifo di questo.
Un consiglio gratuito/ dovresti essere contento visto che al giorno d'oggi anche per un consiglio bisogna pagare/: a me se qualcosa/qualcuno non piace semplicemente chiudo e me ne vado e di sicuro se qualcuno mi sta antipatico non ci parlo. Brevemente: se per te questo forum è falso, popolato da tanta gente ottusa come hai specificato tra parentesi mettendoci il mio nome perchè cavolo ti registri qui?
Invece di sprecare tempo potresti preparare una lezione per i tuoi studenti!
2. Visto che il post era dedicato sopratutto a me e a stefantastica io ti rispondo. Come abbiamo scritto in tanti e altre persone te l'hanno confermato io non ho mai parlato male dell'Italia. Visto che ci abito, o diciamo ci abitero' almeno per un po nel futuro una volta laureata a Londra posso esprimere il mio giudizio basato sui fatti.
Ho sempre detto molte cose positive sugli italiani e sull'italia, non sopporto i luoghi comuni e per me non esistono stereotipi. Posso parlare soltanto della mia esperienza o dei fatti. Per esempio ho sempre detto che mi fanno schifo tutte queste donne nude in tv italiana e questo non è un luogo comune ma UN FATTO. Avendo qualche origine italiana sai benissimo che è vero e i fatti non si negano.
Un pregiudizio o come preferisci un luogo comune sarebe se dicessi: Tutti gli Italiani vanno a caccia in altri paesi. QUESTO effettivamente è un luogo comune!!! non direi mai una cosa del genere. Se la dico, ti dico il nome o specifico la persona che lo fa.
Un'altra cosa che in Italia mi potrebbe dar fastidio e la scarsa conoscenza di lingue straniere. Molti Italiani pensano cose assurde sulla Polonia, come se fossimo anora un paese comunista. Alcuni pensano che in Rep. Ceca, in Polonia, Ungheria si parla la stessa lingua, attenzione che molte cose in Polonia non ci sono arrivate, che non abbiamo questo che non abbiamo quello. Una cosa assurda. E io mi chiedo ma cosa vi insegnano a scuola???
Allo stesso tempo so che ci sono tantissime persone che sanno moltissime cose sulla Polonia.
Per quanto riguarda ancora i luoghi comuni. Tu hai scritto soltanto 2 post, ti sei registrato oggi e subito hai accusato me di una cosa che tra l'altro non l'ho fatta e in piu' hai solo parlato male dei Polacchi. Non hai scritto una cosa buona sui Polacchi e dici a NOI di pensare male su di voi, vedi tu....
3.
A Londra come avevo gia' detto ci sono tantissimi Polacchi. Quelli che conosco io hanno quasi tutti un buon lavoro, sono strapagati e vivono bene. Conosco i miei coetanei inglesi che si affittano una casa perchè essendo studenti e lavorando part time e anche se full time non si possono permettere neanche un piccolo appartamentino. Le banche non gli fanno un mutuo. E conosco alcune coppie Polacche che vivono a Londra da un po' di anni ma con il loro lavoro si sono comprati le case. E non vivono come dici tu in 10 persone.
Per quanto riguarda l'altra parte della medaglia è anche vero che ce ne sono tantissimi che lavorano li per mantenre la famiglia in Polonia. Ovviamente non c'è niente di male in questo, questa gente io l'ammiro e non disprezzo.
Ricordati che molta gente ha mille ragioni per cui emigrare e non averne solo uno in mente. Per te loro emigrano per la mancanza di lavoro, per la mancanza di soldi. Non è sempre cosi. Io non do MAI per scontato niente.
ah hai parlato cosa gli Inglesi pensano sui Polacchi, ma perchè non dici cosa ne pensano sugli Italiani? Sai benissimo che l'opinione degli Inglesi sugli italiani è forse ancora peggio di quella sui Polacchi, ma questo non si dice. a Londra molte volte parlavo dell'italia come se fosse il mio paese per far capire a molta gente che non è come la pensano loro.
Ma non importa...