Degenerazione forum

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 36
poprzednia |
Salve a tutti

Sono nuovo quì nel forum, anche se lo seguo ormai da parecchio tempo.
Sono inglese di nascita e di famiglia, vivo a Londra e penso che Craig conoscerà East Ham, ma questo non importa visto che mi sono laureato in Italia ed attualmente insegno italiano per hobby in una scuola serale ed ho anche tantissimi studenti polacchi (tramite loro ho conosciuto il forum).
Voglio intervenire dopo aver attentamente letto la discussione di ieri che dimostra come questo forum sia popolato da tanta gente OTTUSA a cui la verità fà molto male (vero lenaaaa?).
Parlando di ieri, si era iniziato con Mascalzone che aveva solo mostrato dei dubbi sul suo trasferimento in Polonia, peraltro confermati da Eugenio, e con Craig che comunque giustamente sottolineava una verità imprescindibile, cioè che la Polonia ha gli stipendi tra i più bassi d’ Europa. Stefantastica, che non sà intavolare una discussione senza offendere qualcuno, è come al solito intervenuta con la parola ‘sfigato’, che peraltro si riferisce a lei visto che si ritiene così brava ed intelligente ed è dovuta emigrare in Polonia, ma prima dice che l’ ha fatto perchè in Italia i laureati guadagnano poco, poi dice che l’ ha fatto per cultura. Quì ti direbbero che sei una PISS’ HEAD e te lo meriti in pieno.
Lenaaaa poi ha parlato di pregiudizi degli italiani sulla Polonia. What? Nessuno ha parlato di pregiudizi, si è semplicemente detta la verità. Avete le retribuzioni tra le più basse d’ Europa ed ogni giorno 4.000 (4.000 ripeto) vostri concittadini lasciano il vostro paese per lavori non proprio gratificanti. Ti offendi per questo? Solo per cultura o per necessità? Perchè vi fà male la verità?
Tanto che parlate di pregiudizi (che noia), guardate che anche in Inghilterra pensano che venite quì a fare i muratori ed a mandare i soldi a casa per i vostri bambini. Lenaaaa, hai i complessi d’ inferiorità? E Craig per favore non chiamarla cockney, visto che chiamare così una ragazzina straniera di 23 anni farebbe rivoltare nella tomba i nostri nonni.
A noi dicono che andiamo all’ estero ad ubriacarci: avete qualche problema con questo? Sì, è vero. Noi non abbiamo complessi d’ inferiorità come voi.
Non ho mai letto da qualche parte “E’ vero che c’ è gente che guadagna tanto, ma è anche vero che se tanta gente emigra significa che ci sono dei problemi”. Nò, stefantastica stà bene e tutti gli altri sono sfigati. Fai ridere, usi il forum per combattere i tuoi complessi d’ inferiorità.
La verità è che l’ orgoglio fà male a tanta gente. Siete complessati: pensate che ce l’ hanno tutti con voi. Fate i moralisti e poi dite che gli italiani sono mammoni, gli inglesi ed i tedeschi si ubriacano ed i rumeni rubano.
Guardatevi voi.
Che forum falso.
ciao amichetto di craig

Ti sei sfogato? Bene, aiuta molto a sentirsi meglioa.
Accetto la tua critica e il tuo punto di vista. E' alla fine tuo.

''Lenaaaa, hai i complessi d' inferiorità?''
ASSOLUTAMENTE no, anzi:-)

E Craig per favore non chiamarla cockney, visto che chiamare così una ragazzina straniera di 23 anni farebbe rivoltare nella tomba i nostri nonni.

Ragazzina straniera, se tu vieni in Polonia o in qualche altro paese sarai pure straniero, ognuno è straniero è inutile che tu cerchi di disprezzarmi non pensare che mi fa effetto la tua critica non sei nessuno per me.

vorresti aggiungere qualcosa?

La conclusione dio quello che hai scritto e lo scopo qual'è?
l'ultima cosa perchè non rispondero mai piu' a voi tre visto che il vostro livello non è un granchè.

Cosa volevi dimostrare con questo post?. Sei nuovo, non ci scrivi mai, e appari cosi all'improvviso per scrivere tutto questo? per dimostrare cosa? Perchè sottolinei che sei nato a Londra, a chi interessa? a cosa è servito? Ti senti superiore senza motivo e per quello hai scritto il tuo post. Sei sconosciuto qua, arrivi critichi,
è un forum falso, si è solo un forum. Perchè ci scrivi, perchè perdi tuo prezioso tempo?

E' inutile che tu mi dica cosa pensano a Londra dei Polacchi. Di me nessuno pensa quello. LA tua è stata un'affermazione piu' stupida che abbia mai sentito.
' qua pensano di voi' ... chi lo pensa? la gente come TE

Una persona intelligente giudica una persona e non una nazione. Tu non lo sei....

E ti ripeto quello che pensi di me... non conoscendomi tra l'altro perchè non ho mai fatto sapere su questo forum chi sono, cosa faccio etc NON MI INTERESSA e non mi fa nessun effetto . Per me ricordatelo sei NESSUNO.
Siete voi che in questo forum avete iniziato con i pregiudizi verso gli italiani e vi offendete quando sentite quello che pensano di voi. L’ hai visto ‘The Poles are coming’ sù BBC1? Laureati polacchi che vanno a raccogliere le zucchine nel Kent. Per cultura? Sì, la cultura di guadagnare 5 pound all’ ora e di vivere in una casa con 10 persone. Se in Polonia l’ 80% degli stipendi fossero davvero così alti questa gente non avrebbe bisogno di emigrare con tutto il rispetto che ho verso gli emigrati.
Non bisogna giudicare una nazione, vero, ma almeno non negare che il 90% dei 4.000 tuoi concittadini al giorno emigrano per NECESSITA’, MONEY, SOLDI, punto e basta.
Insegno a tanti ragazzi e ragazze polacche che dicono che in Polonia è difficilissimo creare una famiglia e li apprezzo perchè almeno sono onesti.
E comunque non sono amico di Craig come hai scritto. Non mi serve Craig per sapere che gli stipendi in Polonia sono tra i più bassi, basta google.
Mi fà ridere il fatto che quando si parla di pregiudizi sù altri (italiani, rumeni ecc.) tutti si accaniscono nei luoghi comuni, quando poi si parla di pregiudizi sui polacchi NON POSSONO ESISTERE LUOGHI COMUNI. E perchè, pensate che solo gli italiani possono essere vittima di luoghi comuni? Guarda che in qualche pub di Cracovia non fanno entrare gli inglesi per paura di risse e disordini.
E poi ho detto che sono nato a Londra. Non posso? Stefantastica ha fatto la sua biografia quì ed io non posso? Sì, sono nato a Londra e vivo a East Ham. Problemi lenaaaa?
This frm’s rly a sh**t
hai sbagliato a rispondermi in questo modo. Io su questo forum non ho MAI MAI offeso nessuno. Non è il mio modo.
Guarda che io ho parlato per come la vedo io e non mi puoi dire che non è vero se conosco gente cosi. E' vero che a Londra ci vivono tanti Polacchi e molte persone ci sono per neccessità ma questa è di nuovo una generalizzazione, perchè pensa che conosco tanta gente che non vive cosi. E non ti faro' esempi perchè dovrei dirti anche qualcosa su di me e non mi va.

Non ho mai espresso il mio disprezzo verso gli italiani non la penso come credi tu. Il mio ragazzo è italiano questo lo scrivo perchè lo sanno tutti che seguono questo forum.
Non ho mai iniziato con i pregiudizi come dici tu e se ti da fastidio prenditela con la gente che l'ha fatto ma NON CON ME perchè non ho detto niente di particolare , anzi è stato Craig a prenddermi in giro e nonostante questo la mia risposta aveva un certo livello. Leggiti bene le mie risposte prima di accusarmi. Fondamentalmente nnon mi interessa se pensi che in Polonia lo stipendio medio sia 1.200 Puoi pensarlo. Volevo soltanto dire la mia e basta.

Sei partito con delle accuse tu non io...
Eastham devo dare ragione a lenaaaa perchè lei cmq nn ha espresso mai giudizi fonadati sù luoghi comuni, magari sono altri. E poi ieri parlavamo di medie di stipendi, cmq basta.
Basta eastham esageri
Ciao
Sono una ragazza polacca registrata sul forum angielski.pl ma ho letto tante cose non belle quì.
Eastham, tanti polacchi sono in Inghilterra per necessità ma hanno anche buoni lavori e per favore non offendere.
Stefantastica, non significa che tu stai bene e stanno tutti bene perchè purtroppo la maggior parte della gente non ha buoni stipendi e stenta a vivere quindi per favore risparmiati quelle cose che spesso dici perchè a noi che vai al ristorante col tuo stipendio non ce ne frega proprio nulla quindi tienilo per te ed il forum serve per le opinioni e non per i casi personali.
Un saluto a tutti e brava lenaaaa che dice sempre la verità :-)
Volevo intervenire anch'io... ma mi è passata la voglia.;)

Che bello venire offesi da una persona che si basa su un solo topic e che non sa una mazza delle persone che scrivono su questo forum. Siamo ottusi, complessati e falsi. Eh sì.
>ed è dovuta emigrare in Polonia

Ma quando mai?!?
"Emigrare" anzitutto non è una parolaccia, ma non è il mio caso. Esprimiamo rispetto per coloro che "devono" per motivi economici o politici.
Sono in Polonia per altri motivi, del lavoro non me ne frega niente, e neanche dei soldi. Ho abitato in altri paesi europei, con successo. Mi piace Cracovia e sto qui con piacere. Non la cambierei con un'altra qualsiasi città polacca.
Peraltro ho risposto "offendendo" a uno che mi accusa di dire "idiozie"?
Vorrei solo incoraggiare gli italiani pensanti a trasferirsi in Polonia, se lo vogliono veramente, perchè una vita piacevole è possibile.
Se l'italiano medio non pensante ritiene che sia impossibile vivere dignitosamente in Polonia, pensa "da sfigato" ed è meglio che se ne stia dove si sente più sicuro.
Qualcuno dovrebbe cancellare quello che ha scritto questo tipo.
Però davvero mi dà fastidio che persone come stefantastica che della Polonia non sanno niente fanno credere che è tutto bello e prendono occasione per dire quanto guadagnano e quello che fanno. Forum è per opinioni e non per dire quanto guadagna! In Polonia mie sorelle sono state 26 e 28 anni, sono laureate e non sono riuscite a trovare lavoro decente anche se parlano 3 lingue e così anche mie amiche che sono dovute andare in Italia, Denmark ecc. Tutte sfigate stefantastica? Io vivo in Polonia, lo sò che la Polonia cresce ma lo sò anche che la maggior parte dei giovani devono andare all’ estero e dobbiamo essere sincere. Mia amica ha marito e figlio e lei deve lavorare in Ingliterra 6 mesi ogni anno per avere vita migliore. Diciamo anche questo. Polonia non è solo centro di Krakow o Lodz dove tutti vanno a pub.
Romina*
> l' ha fatto perchè in Italia i laureati guadagnano poco

Mai detto! La mia "biografia" non l'ho mai scritta, ma tu la sai inventare benissimo. Dimenticami.
>quanto guadagnano e quello che fanno
Non l'ho mai detto. Ho detto che viaggio e vado al ristorante: embe'? È una cosa strana? E non ho mai detto il mio stipendio, ho imparato da voi polacchi.
>Vorrei solo incoraggiare gli italiani pensanti a trasferirsi in
>Polonia, se lo vogliono veramente, perchè una vita piacevole
>è possibile.
>Se l'italiano medio non pensante ritiene che sia impossibile vivere
>dignitosamente in Polonia, pensa "da sfigato" ed è meglio che
>se ne stia dove si sente più sicuro.

Uhm...il tuo pensiero è praticamente questo:

Vorrei solo incoraggiare le persone pensanti a trasferirsi in Polonia, se lo vogliono veramente, perchè una vita piacevole è possibile poichè lo stipendio mensile è per il 99% buono e permette tante cose.Se non riuscite ad entrare nel 99% siete degli sfigati.
Se le persone non pensanti ritengono che sia impossibile vivere dignitosamente in Polonia, pensano "da sfigati" ed è meglio che se ne stanno dove si sentono al sicuro oppure emigrano dove credono sia possibile una vita dignitosa.

Sbagliato in qualcosa?
per me è offesa anche dire: livello culturale basso ;)

Mi piace guardare sia a sinistra che a destra che in centro :)
"Sfigato" l'ho dedicato a quello che non ha il coraagio di intraprendere una nuova avventura, non c'entra niente con i soldi, nè con gli italiani nè con i polacchi. Hai letto i miei post oppure i commenti ai miei post?
Che non so niente della Polonia va bene, figurati gli altri, che non ci abitano nemmeno!
Sono terrorizzati all'idea di abitarci perchè i polacchi se ne scappano dalla loro patria; c'è il caos, la guerra civile, si muore di fame. Tieniti questo ritratto per sempre del tuo paese, "i morti di fame".
Ti piace così?
romoloimp grazie...

Vorrei dire ancora una cosa. Ho un po di tempo e non mi tiro indietro.

1. This frm's rly a sh**t

No it isn't to be honest! Non devi scrivere in Inglese, anche se molte persone lo parlano. Molti Polacchi parlano piu' di una lingua ma questo lo sai bene visto che come avevi detto conosci tanti Polacchi.
Se vuoi parlare in inglese ti consiglierei questo forum www.ang.pl forse fa meno schifo di questo.

Un consiglio gratuito/ dovresti essere contento visto che al giorno d'oggi anche per un consiglio bisogna pagare/: a me se qualcosa/qualcuno non piace semplicemente chiudo e me ne vado e di sicuro se qualcuno mi sta antipatico non ci parlo. Brevemente: se per te questo forum è falso, popolato da tanta gente ottusa come hai specificato tra parentesi mettendoci il mio nome perchè cavolo ti registri qui?
Invece di sprecare tempo potresti preparare una lezione per i tuoi studenti!

2. Visto che il post era dedicato sopratutto a me e a stefantastica io ti rispondo. Come abbiamo scritto in tanti e altre persone te l'hanno confermato io non ho mai parlato male dell'Italia. Visto che ci abito, o diciamo ci abitero' almeno per un po nel futuro una volta laureata a Londra posso esprimere il mio giudizio basato sui fatti.
Ho sempre detto molte cose positive sugli italiani e sull'italia, non sopporto i luoghi comuni e per me non esistono stereotipi. Posso parlare soltanto della mia esperienza o dei fatti. Per esempio ho sempre detto che mi fanno schifo tutte queste donne nude in tv italiana e questo non è un luogo comune ma UN FATTO. Avendo qualche origine italiana sai benissimo che è vero e i fatti non si negano.
Un pregiudizio o come preferisci un luogo comune sarebe se dicessi: Tutti gli Italiani vanno a caccia in altri paesi. QUESTO effettivamente è un luogo comune!!! non direi mai una cosa del genere. Se la dico, ti dico il nome o specifico la persona che lo fa.

Un'altra cosa che in Italia mi potrebbe dar fastidio e la scarsa conoscenza di lingue straniere. Molti Italiani pensano cose assurde sulla Polonia, come se fossimo anora un paese comunista. Alcuni pensano che in Rep. Ceca, in Polonia, Ungheria si parla la stessa lingua, attenzione che molte cose in Polonia non ci sono arrivate, che non abbiamo questo che non abbiamo quello. Una cosa assurda. E io mi chiedo ma cosa vi insegnano a scuola???
Allo stesso tempo so che ci sono tantissime persone che sanno moltissime cose sulla Polonia.

Per quanto riguarda ancora i luoghi comuni. Tu hai scritto soltanto 2 post, ti sei registrato oggi e subito hai accusato me di una cosa che tra l'altro non l'ho fatta e in piu' hai solo parlato male dei Polacchi. Non hai scritto una cosa buona sui Polacchi e dici a NOI di pensare male su di voi, vedi tu....

3.
A Londra come avevo gia' detto ci sono tantissimi Polacchi. Quelli che conosco io hanno quasi tutti un buon lavoro, sono strapagati e vivono bene. Conosco i miei coetanei inglesi che si affittano una casa perchè essendo studenti e lavorando part time e anche se full time non si possono permettere neanche un piccolo appartamentino. Le banche non gli fanno un mutuo. E conosco alcune coppie Polacche che vivono a Londra da un po' di anni ma con il loro lavoro si sono comprati le case. E non vivono come dici tu in 10 persone.
Per quanto riguarda l'altra parte della medaglia è anche vero che ce ne sono tantissimi che lavorano li per mantenre la famiglia in Polonia. Ovviamente non c'è niente di male in questo, questa gente io l'ammiro e non disprezzo.

Ricordati che molta gente ha mille ragioni per cui emigrare e non averne solo uno in mente. Per te loro emigrano per la mancanza di lavoro, per la mancanza di soldi. Non è sempre cosi. Io non do MAI per scontato niente.

ah hai parlato cosa gli Inglesi pensano sui Polacchi, ma perchè non dici cosa ne pensano sugli Italiani? Sai benissimo che l'opinione degli Inglesi sugli italiani è forse ancora peggio di quella sui Polacchi, ma questo non si dice. a Londra molte volte parlavo dell'italia come se fosse il mio paese per far capire a molta gente che non è come la pensano loro.
Ma non importa...
Tutto: "sfigato" non si riferisce ai soldi, ma all'incapacità di intraprendere una nuova avventura. L'ultimo putno: non è che si debba emigrare per forza.
L'emigrazione è un segnale di disagio sociale, che si ripercuote sull'individuo, causando problemi di integrazione.
ah ok, grazie.Adesso mi è tutto chiaro:)

Saluti
Dai, siamo spesso in polemica, però mi sei simpatico!
:-)
romoloimp grazie...

Vorrei dire ancora una cosa. Ho un po di tempo e non mi tiro indietro.

1. This frm's rly a sh**t

No it isn't to be honest! Non devi scrivere in Inglese, anche se molte persone lo parlano. Molti Polacchi parlano piu' di una lingua ma questo lo sai bene visto che come avevi detto conosci tanti Polacchi.
Se vuoi parlare in inglese ti consiglierei questo forum www.ang.pl forse fa meno schifo di questo.

Un consiglio gratuito/ dovresti essere contento visto che al giorno d'oggi anche per un consiglio bisogna pagare/: a me se qualcosa/qualcuno non piace semplicemente chiudo e me ne vado e di sicuro se qualcuno mi sta antipatico non ci parlo. Brevemente: se per te questo forum è falso, popolato da tanta gente ottusa come hai specificato tra parentesi mettendoci il mio nome perchè cavolo ti registri qui?
Invece di sprecare tempo potresti preparare una lezione per i tuoi studenti!

2. Visto che il post era dedicato sopratutto a me e a stefantastica io ti rispondo. Come abbiamo scritto in tanti e altre persone te l'hanno confermato io non ho mai parlato male dell'Italia. Visto che ci abito, o diciamo ci abitero' almeno per un po nel futuro una volta laureata a Londra posso esprimere il mio giudizio basato sui fatti.
Ho sempre detto molte cose positive sugli italiani e sull'italia, non sopporto i luoghi comuni e per me non esistono stereotipi. Posso parlare soltanto della mia esperienza o dei fatti. Per esempio ho sempre detto che mi fanno schifo tutte queste donne nude in tv italiana e questo non è un luogo comune ma UN FATTO. Avendo qualche origine italiana sai benissimo che è vero e i fatti non si negano.
Un pregiudizio o come preferisci un luogo comune sarebe se dicessi: Tutti gli Italiani vanno a caccia in altri paesi. QUESTO effettivamente è un luogo comune!!! non direi mai una cosa del genere. Se la dico, ti dico il nome o specifico la persona che lo fa. Punto.

Mi potrebbe anche dar fastidio che molti italiani hanno una scarsa conoscenza su altri paesi. Mi da fastidio quando sento che in Polonia, in Rep. Ceca, in Ungheria si parla la stessa lingua, che molte cosa da noi non sono arrivate, insoma molte persone hanno un'idea sbagliatissima sulla Polonia, pensano che ci sia ancora il comunismo etc. E mi chiedo, ma sarà possibile? cosa vi insegnano a scuola?
Conosco anche gente che sa moltissime cose sulla Polonia ma non soltanto anche sui altri paesi etc. Gente aperta a conoscere altre culture come l'ho fatto sempre io.

Per quanto riguarda ancora i luoghi comuni. Tu hai scritto soltanto 2 post, ti sei registrato oggi e subito mi hai accusata di una cosa che tra l'altro non l'ho fatta e in piu' hai solo parlato male dei Polacchi. Non hai scritto neanche una cosa positiva sui Polacchi e dici a NOI di essere brutti e cattivi e che la pensiamo male sugli italiani , vedi tu....

3.
A Londra come avevo gia' detto ci sono tantissimi Polacchi. Quelli che conosco io hanno quasi tutti un buon lavoro, sono strapagati e vivono bene. Conosco i miei coetanei inglesi che si affittano una casa perchè essendo studenti e lavorando part time e anche se full time non si possono permettere neanche un piccolo appartamentino. Le banche non gli fanno un mutuo. E conosco alcune coppie Polacche che vivono a Londra da un po' di anni ma con il loro lavoro si sono comprati le case. E non vivono come dici tu in 10 persone.
Per quanto riguarda l'altra parte della medaglia è anche vero che ce ne sono tantissimi che lavorano li per mantenre la famiglia in Polonia. Ovviamente non c'è niente di male in questo, questa gente io l'ammiro e non disprezzo.

Ricordati che molta gente ha mille ragioni per cui emigrare e non averne solo uno in mente.

Parli della opinione degli Inglesi sui Polacchi. Ma perchè non dici cosa ne pensano sugli Italiani. La loro opinione ,a dirla tutta su di voi è ancora peggio. E non sai quante volte ho parlato bene a Londra dell'italia per far capire a molti che dicono tante sciochezze. ho parlato come se fosse il mio paese. Ma non importa...
scusate pensavo si fosse cancellato e invece l'ho incollato 2 volte bhuuu
Stefantastica anche se penso di non esserti così simpatico puoi dirmi se funzionano ancora 'Tower Pub' o 'O'Morgan's Irish Pub' a Krakow visto che venerdì scendiamo proprio a Krakow per il consueto weekend alcolico di apertura estate? Grazie :-)
Ma si che vorrei risponderti, figurati, ma non conosco bene i suddetti locali (me ne vergogno, guarda!).
Il secondo mi pare di conoscerlo: è zona Rynek? Aperto. Il primo lo trovi qui:
http://www.cracow-life.com/drink/pubs_cafes_details/63-Tower_Pub
Ok, the time has come, ciao
A.A.A.
in Italia spazzatura cercasi

cerchiamo chili di spazzatura da vendere all'estero ogni 3 kg ne paghiamo 4

ehm... da pagare l'estero per ritirarla

e ricomprarla in seguito come concime ( cosi' la si paga 2 volte )

italia monnezzaio d'europa

opppsss... ma questo è un luogo comune?

parlano degli stipendi degli altri quando qui ci sono famiglie che arrivano a stento alla fine della terza settimana del mese
poveri noi.... sia nella nostra nazione che all'estero ci sentiamo sempre superiori
Sì esattamente il secondo è in zona Rynek ma ho già i brividi visto che partiremo in 18 e Krakow mi rievoca eventi non proprio entusiasmanti. In questo periodo dell'anno scorso infatti abbiamo passato 12 ore nell'interno 35 di Ulica Szeroka cioè al commissariato di polizia lol
:-)

xxx
ah l'autore del post si è dichiarato inglese e non ha neanche parlato delle sue origini italiane come se si vergognasse. mah!
Ma, francamente lui disse di essere inglese di nascita e di famiglia.
"Di famiglia" significa che e' un inglese vero e proprio come pudding o sbaglio?
si dovrebbe essere cosi.Ma sinceramente ci credo poco.
Booh, si esprime con calma, con la "flemma inglese" (hehe, chissa se si capisce in italiano).))
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 36
poprzednia |

»

Kultura i obyczaje

Zostaw uwagę