ritorno dalle vacanze

Temat przeniesiony do archwium.
Un grande saluto al tutto forum. Sono tornato dalle vacanze in Polonia una settimana fa ma purtroppo trovo solo adesso il tempo per scrivere!!Ho fatto 3 settimane a ZAKOPANE, stupenda cittadina nei monti Tatra. La consiglio vivamente tanto che all'inizio si doveva fare solo 2 settimane ma poi abbiamo prolungato sacrificando il viaggio per Danzica. Colgo l'occasione per salutare il buon Eug e chiedendogli di scusarmi se non ho potuto raggiungerlo ma i monti Tatra ci hanno stregato.
Trik e Trak
Non ci sono mai stato ma vorrei andarci una volta ...
cosa c'è di così splendido da fare e da vedere da quelle parti ?!!!

Bye
Ciao carissimo!
Porca miseria, pensavo davvero che potesse esserci occasione per incontrarci e conoscerci... Ma hai fatto bene! Io a Zakopane ancora non ci sono mai stato.
E poi, che dire di questa estate polacca a Trojmiasto???!!! A parte tre settimane stupende a giugno....poi il tempo e' sempre stato brutto e uggioso!! Tutto luglio e agosto, nuvoloso e/o pioggia, super uggioso, neanche un week end inzeccato!

Io ho passato un agosto super-lavorativo, senza un attimo di pausa, sono un po' esaurito, con questi polacchi....e' tutto un'avventura :-) Anche perche' dal punto di vista edile qui il mese di agosto e' tra i piu' frenetici, a discapito dei futuri prossimi mesi invernali.

Un saluto a te e famiglia, non manchera' occasione per finalmente incontrarci! A presto.
ciao, i monti Tatra offrono scenari molto belli, a mio parere sono montagne molto rocciose (tipo dolomiti)ma con quote più basse; I sentieri sono numerosissimi e partono praticamente dalla città; I livelli di difficolta sono dal più semplice per neofiti (come me) fino a livelli per professionisti;
Suggestivo è la salita al Giewont con circa 1000 m di dislivello partendo da zakopane; Il Giewont è il monte simbolo di Zakopane e guardandolo di profilo assomiglia come dice la leggenda a un guerriero che dorme pronto a svegliarsi e a proteggere la polonia in caso di aggressione; Ogni sentiero porta sempre un rifugio dove si può mangiare e bere con i prodotti tipici;
Raccomando anche la gita con le zattere sul fiume Dunajec dove per due ore e mezzo passi in mezzo alle montagne, gole, rapide ecc con moltissime emozioni;
La città ha moltissimi locali tipici, alcuni musei, una chiesa tutta in legno senza chiodi ma solo con incastri, e l'architettura tipica delle case di montagna con esempi di notevole gusto architettonico.
Ciao Eug abbiamo scritto nello stesso momento!! Qua a milano sono preso più che altro con il trasloco mentre il lavoro invece ristagna un po!! boh vedremo ma se va avanti così apro davvero un ristorante ad Arona....grazie ancora dei saluti e ricambio anche a te e alla tua famiglia!
Ho a casa la suocera che ci da una mano...mi sembra di essere ancora in polonia.....
Saluti
A Rimini tutto, soprattutto nuovi investimenti per nuovi appartamenti, SI E" FERMATO. Migliaia di appartamenti vuoti in vendita...che nessuno vuole...a prezzi pazzeschi. E le tante palazzine progettate e spuntate come funghi negli ultimi anni..sono ormai ricordo. Io ancora faccio qualche progetto strutturale (direzione lavori ovviamente non le faccio piu) per qualcuno. Ma molto poco. Pensavo fosse dovuto al mio ormai trasferimento stabile in Polonia: in verita' mi chiamano colleghi a dirmi che tutto e' fermo e che ho colto il momento migliore per cambiare caratteristiche e muovermi qui, che anche le ristrutturazioni sono calate, che la gente non ha un piu' un franco...ecc ecc.
Mah. Comunque e' anche il periodo, dopo la pausa d'agosto... vedrai che un po' di mercato si rimettera' in moto! In gamba, Ing.!
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Inne

 »

Pomoc językowa - tłumaczenia