Nemmeno la benedizione ai divorziati

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 47
poprzednia |
Altra "perla" dell'ultra ortodosso Ratzinger: non solo chi è divorziato non può prendere la Comunione, ma neppura una semplice Benedizione...
Se una persona ne ammazza mille altre e in carcere chiede di un sacerdote avrebbe diritto a tutte le benedizioni e i sacramenti (Estrema Unzione compresa) mentre se uno fa un errore nella vita sposando la persona sbagliata "giù duri": condannato a vita senza alcuna possibilità di perdono. Ma il perdono, la misericordia, non dovrebbero essere i cardini della dottrina cattolica? Se lo sono per i reati più gravi perchè non possono esserlo per "reati" molto meno gravi nella percezione di chiunque usi il buon senso per ragionare?
Poi ci si chiede perchè la gente si allontana dalla Chiesa: con contraddizioni così enormi come si fa a chinare la testa e accettarle?
Hehe, come sono buffe le preoccupazioni dei atei per la gente si allontana dalla Chiesa.:)))
Veramente 99,9% della critica viene da parte loro.
Senti un po, a te non te ne frega nulla, la fede, la Chiesa tanto non ti fottono.
Tu e questi che ti assomigliano si ricordano dalla Chiesa soltanto quando vogliono negarla.
Chissa perche, lasciatemi dire, un contadino americano non si preoccupa del prezzo degli pneumatici in Spagna?:)))
E' la stessa lagame come voi atei, anzi ANTITEI e la fede.
Una parola di chiarimento dopo le lagnanze del mouse: non e' il atto del divorzio che chiude la strada agli sacramenti, un divorzio in comune per la Ciesa e' una cosa insignificante, ma la vita in peccato DOPO questo divorzio...l'adulterio.
Uno che ha divorziato vive in peccato, e' una cosa continua.
E' uno dei dieci commandamenti, pero' con la forza della argomentazione di little mouse...ch sa?
E perchè allora pagando alcune migliaia di euro la chiesa ti annulla il matrimonio e non sei più nel peccato?? I soldi annullano i precetti??
No, i soldi non anullano i precetti.
Caro Genio, tu che pensi di essere dentro la Chiesa, non ti senti un pò a disagio nel non far niente per convertire una povera pecorella smarrita come me?
Chi giustifica razionalmente come fai tu che il "vivere nel peccato" dopo un divorzio sia più grave dell'aver ammazzato delle persone si commenta da solo... Allo stesso livello di chi si fa esplodere con una bomba per andare dalle 80 vergini che aspettano i martiri in cielo.
Voi integralisti religiosi siete tutti uguali, buttate il vostro cervello nel cesso bevendo come spugne tutto quello che vi dicono: se il Pastore Tedesco ti dirà che è giusto farti saltare in aria dentro una Moschea per uccidere degli infedeli sono sicuro che obbediresti.
Per fortuna sempre più gente il cervello lo usa: siete una razza in via di estinzione come i Panda...
Per precisare : Il Papa ha parlato delle unioni illegittime e di divorziati risposati
Appunto... Essere divorziati e voler costruirsi una nuova famiglia è imperdonabile.
Uccidere cento persone è molto meno grave: dopo ti danno tutti i sacramenti e tutte le benedizioni.
Quindi se sei cattolico super osservante ti conviene sparare al coniuge anzichè divorziare perchè in questo modo, scontata la pena (di solito molto breve in Italia) potrai essere pienamente reintegrato nella Chiesa.
E questo è "cosa buona e giusta?"
>>>>Per fortuna sempre più gente il cervello lo usa: siete una razza in via di estinzione come i Panda..
Povero disgraziato, cerchi di occuparti delle cose che non ti riguardano e non influiscono la tua vita, ma cos'e', la coscienza?
Una cosa è certa: non chiedo certo a te l'autorizzazione per parlare di ciò che mi pare.
Quindi secondo te, ad esempio, per parlare dell'islam bisogna per forza essere musulmani?
Ma parla, parla, tanto cosa ti rimane?
scusate,ma io mi domando perchè se il papa tedesco (ma è proprio tedesco di testa) non fa la benedizione e la comunione ai divorziati ( vivono nel peccato!)e certa gente tipo i politici e facciamo anche il nome di berlusca che sono sposati,divorziati,risposati (hanno anche le amanti) fanno i sacramenti in chiesa e si fanno benedire dal papa è tutto ok!!!!!???????????? E la gente mortale non può fare le stesse cose? Certo che questo è una grande stro...ta e sta bene alla chiesa se la gente la frequenta di meno ....ognuno può anche pregare a casa propria nella sua lingua (almeno questo si può ancora fare....)
Brava! Una di meno in Chiesa.)
Vai in pace.

Scherzavo, tanto sei soltanto un'altra atea "preoccupada" della Casa di Dio.
Vedo che non ti fa la differenza se i politici che sono divorziati ,risposati fanno i sacrameti in chiesa e la gente comune nella stessa situazione è discriminata! Bello dalla parte della chiesa trattare alcuni con i guanti perchè magari fanno le offerte x la chiesa,sono famosi e fanno quel ca...che li pare e la povera peccorella che è divorziata non può fare nulla! (non parlo di me non sono divorziata) ma quel genere di cose mi fa schiffo!!! Allora in chiesa ci vado (poche volte),in Dio credo al modo mio, ricevo arciprete in casa mia x la benedizione tutti anni ma non faccio la finta pubbliccità di essere la brava cattolica come fanno gli altri!
tanto sei soltanto un'altra atea "preoccupada" della Casa di Dio.

Per favore non chiamarmi cosi.....
Scusami tanto, ma tu stessa ti chiami in quel modo. Se uguale come quelli che vorebbero "la Chiesa aperta" la tratti come un club di societa' dove tutte le regole dovrebbero essere fatti in modo piu piacevole.....chi vuoi che tu sia?

La Chiesa catolica non e' una organizazione democratica, la Chiesa si basa sulle verita' rilevate (non so se cosi si scrive:prawda objawiona).

Alla fine la Chiesa catolica non e' una dei religioni di Estremo oriente...in senso che non e' una filozofia di vita che ci permette trasscorre la vita in modo possibilmente piu leggero.
>>>in Dio credo al modo mio
Il problema che si cerca di focalizzare è che la chiesa anche non essendo una organizzazione democratica (anche se credo che Gesù obietterebbe su questa affermazione)dovrebbere in egual modo far rispettare le sue regole, le sue leggi, i suoi precetti; ma non sempre le cose vanno così; secondo me essere cattolici non vuol dire accettare tutto anche quello che si avverte come ingiusto...
Hai raggione che in Chiesa non tutte le cose vanno bene, sens'altro ma e' la gente che violenta le regole, tutti purtroppo siamo peccatori.
La Chiesa non e' democratica e non deve essere, no e' assolitamente vero che Gesù obietterebbe su questa affermazione.

Questi che criticano la Chiesa catolica gli dividerei in due gruppi:
Uno, la gente che dice: "non ci vado in chiesa, non faccio la comunione, ma basta che io sia una persona buona ed onesta, guardate quanti grossi peccatori frequentano alla Messa. Io sono miglore di loro".

Non e' vero, il "valore" del catolico non si basa sul confronto con degli altri.

Un'altro gruppo sono questi che vogliono "la Chiesa aperta", cioe' meno Dio in nostra vita possibile.
Questa gente ragiona cosi': perche non si puo divorziare e poi risposare legalmente se c'e' chi lo fa pagando i tangenti? Perche non posso abortire, tanto sono millioni che lo fanno?"

La popolarita' del peccato(anche tra preti e vescovi) non puo togliere il peccato stesso. Qua non c'e' la democrazia, qua c'e' la Parola di Dio e niente di piu.

Poco fa la assenmblea degli vescovi della Chiesa anglicana ha confermato DEMOCRATICAMENTE: l'inferno non c'e'.:))
Caro arkipeppe, non conosci ancora il nostro Genio se pensi di farlo ragionare ossservazioni del genere: "secondo me essere cattolici non vuol dire accettare tutto anche quello che si avverte come ingiusto...".
Se Ratzinger gli dicesse che è giusto farsi esplodere in una moschea per uccidere degli infedeli lui non si porrebbe neanche il problema di pensare se sia giusto o sbagliato: si farebbe saltare e basta.
Ma smettila mouse, sei un cretino oppure idiota(non sono siccuro, guardo un po in wikipedia).
Cioe' no, scusa, parla, parla.....svuotati.:)))
Una cosa tipica agli topi(anche quelli umani): une tentazione di autopresentarsi negli occhi di una persona, deprezzando qualcun'altro.

Che schifo, che da topi.:))
Vedi? Vomiti insulti (che sapendo del livello sottozero del poverino da cui arrivano entrano da un orecchio ed escono dall'altro) e non rispondi.... dura non poter rispondere perchè non si sa cosa dire, vero?
Rispondere a te?
Ma vavvanculo microbo.:))))
Sei una tippica puttana maschile: prima arrivi con il tuo "guarda archipepe.." e poi ti lamenti che ricevi una botta.
Ma che verme che sei.:))
*"vaffanculo" ovviamente ma crado che tu hai capito.
Dicendo che Gesù obietterebbe, intendevo dire che secondo me, e non solo me, Gesù è stato portatore, tra i tanti messaggi del suo ricco e prezioso insegnamento, anche di ideali di uguaglianza tra razze, generi (uomo e donna), tra abili e disabili, ricchi e poveri...insomma ci ha insegnato che siamo uguali ed abbiamo pari dignità...la chiesa forse nella sua evouzione e strutturazione ha un pò tradito questi insegnamenti
Certo, e' vero, Gesù insegnava cosi. Non so, per dire la verità, cosa c'entra con la democrazia.
Lo so che ormai "la democrazia" e' diventata una parola chiave per descrivere tutto cio e' buono. E' una delle piu grosse cavolate.

"demos" e "krateia" popolo e governo
So bene l'etimologia della parola democrazia ed il suo significato; e propeio perchè governo del popolo la democrazia propugna uguaglianza tra i cittadini e pari dignità...io credo che a Gesù sarebbe piaciuta una chiesa che benchè dotata di regole e precetti riuscisse a non operare discriminazioni, però purtroppo credo che non sia così; quindi, anche se come giustamente hai notato tu la parola democrazia è stata da me ustata impropriamente, intendevo esprimere questo tipo di concetto...
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 47
poprzednia |

« 

Brak wkładu własnego

»

Kultura i obyczaje